4 ore fa:Il Pino, guardiano della Sila
19 ore fa:Sibaritide-Pollino, qui l’agricoltura vale più del turismo: ecco i dati ISTAT
18 ore fa:Nonni e nipoti insieme contro la ludopatia: presentato a Co-Ro il fumetto "Non è solo un gioco"
23 ore fa: Regionali, Cosentino e Campana (AVS): «Continueremo a lavorare per una Calabria giusta»
1 ora fa:Castrovillari, 20 nuovi odontotecnici abilitati all'Istituto Da Vinci
18 ore fa:Cassano, è arrivato il nuovo capitano Baione: l'accoglienza del sindaco Iacobini
3 ore fa:De Gasperi, la politica come servizio: giovani e memoria al Castello Ducale | VIDEO
2 ore fa:Corigliano Volley espugna la Sicilia: prova di forza e maturità contro la Fratelli Anastasi
23 ore fa:Tribunale di Corigliano-Rossano: Ferrone (Cgil): «Una battaglia giusta per la legalità»
19 ore fa:Ripartono gli scavi a Sibari: nuovi saggi per svelare l’anima millenaria della grande colonia greca

Cariati, l’assessore Ciccopiedi si dimette. Greco: «Grazie per quanto fatto»

1 minuti di lettura

CARIATI – «A nome mio personale e dell'Amministrazione Comunale, nel prendere atto delle motivazioni sottese alle dimissioni presentate, confermo all'assessore Maria Elena Ciccopiedi amicizia e stima per l'impegno garantito nell'ambito della compagine amministrativa rispetto ad una delega, quale quella del welfare locale, che era e resta complessa, soprattutto nei comuni calabresi e meridionali».  

È quanto dichiara il Sindaco Filomena Greco cogliendo l'occasione per sottolineare che «la necessità, fisiologica per ogni squadra e per ogni progetto politico-amministrativo, di rinnovare energie, metodi, risorse umane, prospettive ed impegno concreto sugli obiettivi da raggiungere rappresenta – scandisce – una chiave di lettura della stessa azione di governo, che è irrinunciabile e che la maggioranza ha condiviso e difeso sin dalla vittoria elettorale». 

«Abbiamo – prosegue – tutta l'intenzione di continuare a portare avanti con ancora maggiore determinazione tutti i progetti che, nonostante tante difficoltà intervenute, ci hanno visti protagonisti come squadra coesa al servizio delle attese ed ambizioni della comunità e del territorio». 

«Riteniamo, ciò non di meno che vi siano – conclude – tutte le condizioni non soltanto per proseguire lungo il percorso proficuo avviato nonostante le tante difficoltà incontrate, ma anche per fare, attraverso un rafforzamento ed un ripensamento delle stesse modalità di rappresentanza dell'esecutivo, un opportuno salto di livello e di qualità nella direzione della crescita della Città che non abbiamo mai abbandonato e che da qui alla fine del mandato naturale vogliamo concretizzare quanto più possibile». 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.