1 ora fa:Noi siamo Rivoluzione, la vera musica un giorno si vendicherà!
2 ore fa:Le confraternite enogastronomiche come strumenti per le destinazioni turistiche
1 ora fa:Problemi di sempre ma soluzioni con un approccio sempre più solitario | VIDEO
33 minuti fa:L'appello accorato dei pazienti oncologici contro il trasferimento del Reparto a Corigliano
18 ore fa:Presentata a Co-Ro la seconda edizione de "Il Teatro si fa in tre"
17 ore fa:Mancuso nomina i Commissari della Lega tranne quello di Corigliano-Rossano
16 ore fa:Consegnati a Cassano Jonio i lavori del Parco naturalistico Torre di Milone e del Teatro all’aperto
3 ore fa:Ferramonti cuore del Parco della Pace: ecco il progetto del sindaco Mancuso
17 ore fa:Scatta per domani l'allerta meto arancione su tutto il basso Jonio
4 ore fa:Attività d'inclusione: I Figli della Luna diventano cake designer per un giorno

Amministrative, riammessa la lista “Avanti Albidona”

1 minuti di lettura

ALBIDONA - Il T.A.R. di Catanzaro, con sentenza pubblicata oggi, accogliendo le tesi difensive dell’Avvocato Claudio Roseto, ha annullato il verbale di ricusazione della Commissione Elettorale Circondariale di Castrovillari e ha riammesso la lista Avanti Albidona, con Candidato alla carica di sindaco Leonardo Aurelio, alle elezioni amministrative per l’elezione diretta del Sindaco e del consiglio Comunale del Comune di Albidona.

Nel giudizio erano intervenuti anche i rappresentanti della lista “Uniti per Albidona”, con candidato a Sindaco Giuseppe Lizzano, difesi dall’Avvocato Giovanni Spataro per sostenere il rigetto del ricorso.

La ricusazione era stata disposta per la mancanza di timbri di congiunzione tra i fogli del modulo di presentazione della lista. Tale ricusazione, peraltro, rischiava di lasciare una sola lista a partecipare alla competizione elettorale.

«Un grande risultato – scrive l’avvocato Claudio Roseto - per affermare i cardini della democrazia rappresentativa e del diritto di voto, inteso come diritto politico per eccellenza, strettamente legato alle nozioni di sovranità popolare e di cittadinanza».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.