1 ora fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
4 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
2 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
11 minuti fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
5 ore fa:Castrovillari, polizia incontra studenti su bullismo e cyberbullismo: prevenzione e strumenti digitali
3 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
2 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
1 ora fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
3 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
4 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»

Regionali, la Democrazia Cristiana candida Carmine Noè come prossimo presidente della Calabria

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Rivolto a tutti i cittadini calabresi che intendono conoscere qual è il programma a breve termine della Democrazia Cristiana nel territorio di Calabria. Siamo stati contattati da varie associazioni che operano nel sociale (specialmente nella Sanità, nel campo della disabilità e nella lotta all’illegalità), da Liste Civiche già esistenti e da professionisti che vogliono dedicare una parte della loro esperienza e delle loro forze al nostro progetto. Ci presenteremo con la nostra scelta sulla figura del prossimo Presidente della Calabria, da noi già individuato nella persona del signor Carmine Noè, attuale Presidente Regione Calabria RID».

Inizia così la nota stampa di Luigi Porcella coordinatore nazionale e commissario regionale della Dc che così continua: «Il gruppo dirigenziale, capitanato dal Presidente Noè, si occuperà in modo manageriale dello sviluppo e della crescita del territorio calabrese, con l’intento di riportare l’orgoglio identitario dei cittadini calabresi al centro del dibattito politico nazionale. Lo staff operativo sarà costituito dalle migliori forze della società calabrese, con prevalenza di volti nuovi scelti tra i giovani, ricchi di entusiasmo, energie vive e sicuramente con una nuova visione della realtà in continuo divenire ma con la profonda conoscenza del proprio territorio e delle esigenze e i bisogni della gente. Ovviamente il simbolo di riferimento sarà quello della Democrazia Cristiana, Partito storico che offre una pluriennale garanzia di affidabilità, di valori cristiani e civili».

«Siamo aperti – continua - a ricevere nominativi sulle candidature nelle varie liste. Stiamo individuando una sede regionale, in modo da avere un punto di riferimento e di ascolto sensibile alle varie istanze e problematiche della gente. “Più siamo uniti, più saremo forti, più saremo forti, più saremo liberi” ( A. De Gasperi) Sono già aperte le iscrizioni per il nuovo tesseramento 2021 che si potranno effettuare presso la attuale sede in Viale Mediterraneo n° 51 – Area Urbana Corigliano . Si coglie l’occasione per rivolgere un caro saluto a tutti i cittadini calabresi» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.