1 ora fa:Presentata a Co-Ro la seconda edizione de "Il Teatro si fa in tre"
6 ore fa:Mormanno, il Sindaco chiede un distaccamento Antincendio Boschivo nel territorio comunale
3 ore fa:Cariati, manca un laboratorio di analisi pubblico. «Pronti, nuovamente, ad azioni eclatanti»
2 ore fa:Carnevale di Castrovillari, svelata l'immagine iconica della 67esima Edizione
28 minuti fa:Scatta per domani l'allerta meto arancione su tutto il basso Jonio
8 minuti fa:Mancuso nomina i Commissari della Lega tranne quello di Corigliano-Rossano
1 ora fa:Spiragli di luce all'Asp di Cosenza, Graziano: «Si parla di fine del commissariamento»
2 ore fa:Zangaro su i Giganti del Cozzo del Pesco: «Regione e Calabria Verde intervengano»
6 ore fa:«Apprezziamo che il sindaco abbia riconosciuto il contributo determinante di FdI»
7 ore fa:Aree degradate: Rossano come il Quarticciolo e Scampia. Ci mancava solo questo

Regionali, la Democrazia Cristiana candida Carmine Noè come prossimo presidente della Calabria

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Rivolto a tutti i cittadini calabresi che intendono conoscere qual è il programma a breve termine della Democrazia Cristiana nel territorio di Calabria. Siamo stati contattati da varie associazioni che operano nel sociale (specialmente nella Sanità, nel campo della disabilità e nella lotta all’illegalità), da Liste Civiche già esistenti e da professionisti che vogliono dedicare una parte della loro esperienza e delle loro forze al nostro progetto. Ci presenteremo con la nostra scelta sulla figura del prossimo Presidente della Calabria, da noi già individuato nella persona del signor Carmine Noè, attuale Presidente Regione Calabria RID».

Inizia così la nota stampa di Luigi Porcella coordinatore nazionale e commissario regionale della Dc che così continua: «Il gruppo dirigenziale, capitanato dal Presidente Noè, si occuperà in modo manageriale dello sviluppo e della crescita del territorio calabrese, con l’intento di riportare l’orgoglio identitario dei cittadini calabresi al centro del dibattito politico nazionale. Lo staff operativo sarà costituito dalle migliori forze della società calabrese, con prevalenza di volti nuovi scelti tra i giovani, ricchi di entusiasmo, energie vive e sicuramente con una nuova visione della realtà in continuo divenire ma con la profonda conoscenza del proprio territorio e delle esigenze e i bisogni della gente. Ovviamente il simbolo di riferimento sarà quello della Democrazia Cristiana, Partito storico che offre una pluriennale garanzia di affidabilità, di valori cristiani e civili».

«Siamo aperti – continua - a ricevere nominativi sulle candidature nelle varie liste. Stiamo individuando una sede regionale, in modo da avere un punto di riferimento e di ascolto sensibile alle varie istanze e problematiche della gente. “Più siamo uniti, più saremo forti, più saremo forti, più saremo liberi” ( A. De Gasperi) Sono già aperte le iscrizioni per il nuovo tesseramento 2021 che si potranno effettuare presso la attuale sede in Viale Mediterraneo n° 51 – Area Urbana Corigliano . Si coglie l’occasione per rivolgere un caro saluto a tutti i cittadini calabresi» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.