1 ora fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
2 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
6 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
3 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
3 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
5 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
1 ora fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
5 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
4 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
4 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley

Co-Ro, Madeo (Azione): «Attenti ai nostri boschi, affinché la storia non si ripeta»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Qualche mese fa abbiamo presentato un nostro progetto, all'interno delle opportune commissioni, per la gestione e valorizzazione dell'importante patrimonio boschivo della Città di Corigliano-Rossano. Da allora, numerosi sono stati gli impegni presi, ma nulla abbiamo visto realizzare concretamente».

È quanto afferma Francesco Madeo, consigliere comunale di Corigliano-Rossano in Azione che così continua: «Mostriamo vicinanza agli amministratori e ai cittadini del reggino ma quanto sta accadendo in questi giorni ci impone una seria riflessione anche all'interno della nostra Città. Abbiamo un patrimonio boschivo immenso, ricco di biodiversità, con troppo materiale combustibile legnoso al suo interno. L'Amministrazione non può assumersi questo rischio».

«I nostri boschi hanno bisogno di fasce taglia fuoco, di una importante pulizia del sottobosco e di una valorizzazione turistico/sportiva immediata. L'Amministrazione ha un progetto? Vuole accettare quello dell'opposizione? Non possiamo aspettare ancora, non abbiamo tempo» conclude. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.