4 ore fa:Atto intimidatorio contro Lara Grillo: «Colpire un amministratore significa colpire l'intera comunità»
3 ore fa:Tpl, depurazione e nuovo ospedale: Pugliese attacca la Regione. «Troppi annunci, i cittadini aspettano ancora risposte»
1 ora fa:Librincantine debutta a Corigliano-Rossano: il 29 giugno la prima tappa della rassegna dedicata alla cultura calabrese
31 minuti fa: Buono servizio contro la povertà: dalla Regione Calabria oltre 9,5 milioni per sostenere famiglie e persone fragili
2 ore fa:Longobucco, arrivano le nuove campate: al via il varo del Viadotto Ortiano II
5 ore fa:Longobucco, intimidazione contro la consigliera Lara Grillo: «Non sono ricattabile»
1 ora fa:CISL Cosenza, si conclude il primo ciclo delle assemblee zonali: già pronti nuovi incontri sul territorio
4 ore fa:Boscarello, sequestrata l’area della baraccopoli bruciata: i quattro in salvo sono rumeni e polacchi
2 ore fa:Territorio sotto pressione, Rapani: «Fatti inquietanti, porterò il caso nelle sedi competenti»
5 ore fa:Crati, finalmente partiti i lavori sugli argini: dopo l’esondazione di febbraio si apre il cantiere atteso da anni

Trebisacce: il Sindaco Franco Mundo si è dimesso

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Si è dimesso il sindaco di Trebisacce Francesco Mundo, posto ai domiciliari il 13 luglio scorso nell'ambito di una inchiesta della Procura della Repubblica di Castrovillari su presunte irregolarità nella raccolta delle firme per la presentazione di una lista alle regionali del gennaio 2020. Mundo ha presentato le dimissioni al segretario comunale Roberto Amerise.

 

La decisione di Mundo diventerà efficace e irrevocabile se le dimissioni non verranno ritirate entro venti giorni a partire da oggi. Nell'inchiesta, insieme a Mundo, sono coinvolte altre 17 persone, indagate, a vario titolo, per peculato, concussione, truffa, falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico e formazione e/o uso di schede e atti falsi. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.