12 ore fa:Villapiana, scontro nella maggioranza sulla BSV: Mastrota attacca Sindaco e Vicesindaco
13 ore fa:Ex LSU/LPU, l’allarme da Cassano: «Dopo una vita a servizio dei Comuni rischiamo pensioni da fame»
15 ore fa:Il rosso d'estate delle tre del pomeriggio
14 ore fa:Un taglio, una speranza. torna l’iniziativa solidale per sostenere la ricerca oncologica
8 ore fa:Suoni Festival, a Castrovillari arriva Morgan: cresce l’attesa per il grande concerto al Protoconvento Francescano
9 ore fa:Cassano, la maggioranza replica alle polemiche: «La città ha bisogno di partecipazione, non di scontri»
16 ore fa:Bancarotta fraudolenta documentale, condanna annullata a imprenditore di Crotone
11 ore fa:Trebisacce, l’11 luglio manifestazione per il ripristino dei collegamenti ferroviari nell’Alto Jonio
18 ore fa:La Vignetta dell'Eco
10 ore fa:Castrovillari riscopre Luigi Le Voci: riapre la Casa Museo dell’ultimo bohémien italiano

Trebisacce: il Sindaco Franco Mundo si è dimesso

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Si è dimesso il sindaco di Trebisacce Francesco Mundo, posto ai domiciliari il 13 luglio scorso nell'ambito di una inchiesta della Procura della Repubblica di Castrovillari su presunte irregolarità nella raccolta delle firme per la presentazione di una lista alle regionali del gennaio 2020. Mundo ha presentato le dimissioni al segretario comunale Roberto Amerise.

 

La decisione di Mundo diventerà efficace e irrevocabile se le dimissioni non verranno ritirate entro venti giorni a partire da oggi. Nell'inchiesta, insieme a Mundo, sono coinvolte altre 17 persone, indagate, a vario titolo, per peculato, concussione, truffa, falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico e formazione e/o uso di schede e atti falsi. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.