2 ore fa:Cariati, emergenza idrica: «In alcune zone l’acqua esce nera dai rubinetti»
1 ora fa:Mammografo a San Marco Argentano, Garofalo attacca: «Cassano resta senza prevenzione»
3 minuti fa:Provincia di Cosenza, proclamato presidente Biagio Faragalli: battuto Franz Caruso
28 minuti fa:Mirto Crosia, una panchina per ricordare Giovanni Iacoi: «Mai più vittime sulla Statale 106»
5 ore fa:Provincia di Cosenza, Iacobini: «Auguri di buon lavoro al presidente Faragalli»
3 ore fa:Longobucco, scontro su Palazzo Citino: «La giunta Pirillo si arrampica sugli specchi mentre il tetto crolla»
4 ore fa:Provincia di Cosenza, la CISL si congratula con Faragalli: «Pronti al dialogo per lo sviluppo del territorio»
6 ore fa:Peppe Voltarelli lancia il videoclip di “Mozza” e porta la musica calabrese tra Francia e Germania
2 ore fa:Separazione delle carriere, confronto pubblico del Comitato “Sì Riforma”: partecipazione e dibattito tra giuristi
4 ore fa:Provinciali, la partita jonica: Turano domina, Uva eletto, il “giallo” dei voti mancati a Lucisano

Nuovo ingresso in “Cambiamo”: l’ex vicesindaco di Francavilla Marittima dice sì al progetto

1 minuti di lettura

FRANCAVILLA MARITTIMA - Al partito di Toti, che alle prossime elezioni regionali sosterrà lo schieramento di centrodestra guidato da Roberto Occhiuto, ha aderito anche l’avvocato Giancarlo Chiaradia.

Lo rende noto il coordinatore regionale, senatore Francesco Bevilacqua, d’intesa con i responsabili provinciali di Cosenza Giovanni Antoniotti e Maurizio Bonofiglio.

 «L’ingresso di Chiaradia si colloca nel solco della volontà di puntare sulle professionalità – afferma Bevilacqua -. Il nostro intento, infatti, è quello di alimentare un continuo proliferare di idee che possano contribuire a cambiare una volta per tutte la Calabria. Siamo certi che questa sia una delle vie per riscattare la nostra terra e, soprattutto, convincere i giovani a rimanervi per un nuovo inizio».

Nel ringraziare i dirigenti per l’accoglienza ricevuta, Chiaradia ha sottolineato che tra i temi a lui particolarmente cari vi è quello ambientale.

«Ho chiesto espressamente di potermi occupare di questo settore – aggiunge –. Lo farò portandomi dietro tutta l’esperienza di legale ed esperto in fondi comunitari accompagnato dalla certezza che per la propria terra occorre mettersi in gioco sempre. Ce lo chiedono le popolazioni e i territori».

Chiaradia, avvocato cassazionista e titolare dell’omonimo studio legale, è iscritto al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Castrovillari. Membro della Camera Penale, ha patrocinato cause per diversi enti locali. Collaboratore della Formez Pa nei servizi di Amministrazione Finanza e Controllo dei Fondi Comunitari Regione Calabria 2012 – 2015 Dipartimento Ambiente, è stato consigliere comunale, assessore e poi vicesindaco del proprio comune (Francavilla Marittima, nel cosentino) con delega all’ambiente.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.