2 ore fa:Martina Pucciarelli torna a Co-Ro da scrittrice con la presentazione del libro “Il Dio che hai scelto per me”
2 ore fa:AIGA visita la Casa Circondariale di Castrovillari: istruzione e lavoro come strumenti di riscatto
3 ore fa:Castrovillari, lunedì 30 marzo l’incontro Civismo e politica – Esperienze a confronto
5 minuti fa:Sanità nel caos: «Politica ingerente sul punto nascite di Corigliano Rossano»
3 ore fa:Pronto Soccorso di Castrovillari: Laghi incontra il Primario per fare il punto sullo stato dei lavori
35 minuti fa:Open Day Anffas Corigliano-Rossano, una giornata per celebrare l’inclusione
1 ora fa: Caloveto, viabilità: il Sindaco incontra il nuovo presidente della Provincia Faragalli
4 ore fa:Crati, dopo l’alluvione il Comune sospende Tari e servizio idrico nelle aree colpite
1 ora fa:Crosia, “Cuore e parola”: al Circolo Zanotti Bianco la cultura incontra la fede
1 ora fa:Co-Ro, dallo spoke due casi di epatite A trasferiti a Catanzaro: nessun focolaio nel territorio

Nuovo ingresso in “Cambiamo”: l’ex vicesindaco di Francavilla Marittima dice sì al progetto

1 minuti di lettura

FRANCAVILLA MARITTIMA - Al partito di Toti, che alle prossime elezioni regionali sosterrà lo schieramento di centrodestra guidato da Roberto Occhiuto, ha aderito anche l’avvocato Giancarlo Chiaradia.

Lo rende noto il coordinatore regionale, senatore Francesco Bevilacqua, d’intesa con i responsabili provinciali di Cosenza Giovanni Antoniotti e Maurizio Bonofiglio.

 «L’ingresso di Chiaradia si colloca nel solco della volontà di puntare sulle professionalità – afferma Bevilacqua -. Il nostro intento, infatti, è quello di alimentare un continuo proliferare di idee che possano contribuire a cambiare una volta per tutte la Calabria. Siamo certi che questa sia una delle vie per riscattare la nostra terra e, soprattutto, convincere i giovani a rimanervi per un nuovo inizio».

Nel ringraziare i dirigenti per l’accoglienza ricevuta, Chiaradia ha sottolineato che tra i temi a lui particolarmente cari vi è quello ambientale.

«Ho chiesto espressamente di potermi occupare di questo settore – aggiunge –. Lo farò portandomi dietro tutta l’esperienza di legale ed esperto in fondi comunitari accompagnato dalla certezza che per la propria terra occorre mettersi in gioco sempre. Ce lo chiedono le popolazioni e i territori».

Chiaradia, avvocato cassazionista e titolare dell’omonimo studio legale, è iscritto al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Castrovillari. Membro della Camera Penale, ha patrocinato cause per diversi enti locali. Collaboratore della Formez Pa nei servizi di Amministrazione Finanza e Controllo dei Fondi Comunitari Regione Calabria 2012 – 2015 Dipartimento Ambiente, è stato consigliere comunale, assessore e poi vicesindaco del proprio comune (Francavilla Marittima, nel cosentino) con delega all’ambiente.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.