1 ora fa:Carcere di Rossano, la precisazione sugli organici: «Anche Vibo è sotto organico»
1 ora fa:Xylella, la Regione scrive di sorvegliare strade e ferrovie. Ma i controlli chi li fa?
2 ore fa:Nei Giganti della Sila c’è un “bosco che canta”: censite 60 specie di uccelli nidificanti
19 minuti fa:Reddito di Merito, gli studenti di Conservatori e Accademie restano fuori. De Cicco: «Estenderlo anche a loro»
3 ore fa:Corigliano, calcestruzzo in elicottero nel centro storico: tre giorni di operazioni per mettere in sicurezza l’area Vasci
3 ore fa:Miss Italia, Sara Genova porta Corigliano-Rossano nell’Academy: in 40 per soli 10 posti
49 minuti fa:Rossano, da domani la Settena dell’Addolorata che culminerà con la traslazione in Cattedrale
4 ore fa:Carcere di Rossano, dopo maxisequestro l’Al.Si.P.Pe. rilancia l’allarme: «Organico insufficiente per un istituto di Alta Sicurezza»
2 ore fa:Trasporti, il Piano passa in Commissione. Rosa: «Dentro anche l’aviosuperficie di Sibari, ora la Calabria può cambiare passo»
1 ora fa:Da Bruno da Longobucco alla medicina del futuro: premiati Giovanni Tebala e Sebastiano Andò

Nuovo ingresso in “Cambiamo”: l’ex vicesindaco di Francavilla Marittima dice sì al progetto

1 minuti di lettura

FRANCAVILLA MARITTIMA - Al partito di Toti, che alle prossime elezioni regionali sosterrà lo schieramento di centrodestra guidato da Roberto Occhiuto, ha aderito anche l’avvocato Giancarlo Chiaradia.

Lo rende noto il coordinatore regionale, senatore Francesco Bevilacqua, d’intesa con i responsabili provinciali di Cosenza Giovanni Antoniotti e Maurizio Bonofiglio.

 «L’ingresso di Chiaradia si colloca nel solco della volontà di puntare sulle professionalità – afferma Bevilacqua -. Il nostro intento, infatti, è quello di alimentare un continuo proliferare di idee che possano contribuire a cambiare una volta per tutte la Calabria. Siamo certi che questa sia una delle vie per riscattare la nostra terra e, soprattutto, convincere i giovani a rimanervi per un nuovo inizio».

Nel ringraziare i dirigenti per l’accoglienza ricevuta, Chiaradia ha sottolineato che tra i temi a lui particolarmente cari vi è quello ambientale.

«Ho chiesto espressamente di potermi occupare di questo settore – aggiunge –. Lo farò portandomi dietro tutta l’esperienza di legale ed esperto in fondi comunitari accompagnato dalla certezza che per la propria terra occorre mettersi in gioco sempre. Ce lo chiedono le popolazioni e i territori».

Chiaradia, avvocato cassazionista e titolare dell’omonimo studio legale, è iscritto al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Castrovillari. Membro della Camera Penale, ha patrocinato cause per diversi enti locali. Collaboratore della Formez Pa nei servizi di Amministrazione Finanza e Controllo dei Fondi Comunitari Regione Calabria 2012 – 2015 Dipartimento Ambiente, è stato consigliere comunale, assessore e poi vicesindaco del proprio comune (Francavilla Marittima, nel cosentino) con delega all’ambiente.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.