15 ore fa:Pronto Soccorso di Cariati, Le Lampare e Nursind: «Senza personale resta solo un titolo sulla carta»
14 ore fa:Cariati, il PPI diventa Pronto Soccorso. Scutellà: «Ora personale e servizi, non basta una delibera»
2 ore fa:Antimafia e garantismo, la riflessione di Rapani: «Due pesi e due misure, Scarpinato avrebbe dovuto lasciare»
16 ore fa:Slow Food Magna Graecia-Pollino porta a Tropea l’anteprima di Terra Madre 2026
14 ore fa:Ferriti di zinco nella Sibaritide, Cassano verso il biomonitoraggio: «Ora sapremo cosa quei veleni hanno lasciato nei corpi»
1 ora fa:Sport e turismo, Corigliano-Rossano capitale della pallavolo ASI: centinaia di atleti al Villaggio Itaca Nausicaa
15 ore fa:Castrovillari, De Gaio: «Il titolo a Bisignani premia eccellenza e attaccamento al territorio»
13 ore fa:Acqua, agricoltura e futuro: il Majorana unica scuola cosentina scelta dal Consorzio di Bonifica
1 ora fa:Riserve di Tarsia e Foce Crati, gli studenti scrivono un libro su miti, simboli e biodiversità
34 minuti fa:Maturità 2026, gli auguri del Comune di Cariati agli studenti: «Guardate al futuro con fiducia»

Nomina Algieri alla vicepresidenza Unioncamere: «Riconoscimento per una Calabria operosa»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Un uomo del fare che si è sempre distinto per capacità e professionalità. La nomina di Klaus Algieri alla vicepresidenza di Unioncamere nazionale non può che essere l’ennesimo riconoscimento nei confronti di una Calabria operosa e virtuosa».

È quanto ha affermato il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Antonio De Caprio, sicuro che «l’Unione italiana delle Camere di Commercio con Algieri saprà esprimere l’unione di un comparto strategico per l’economia».

Unioncamere è un ente pubblico che unisce e rappresenta, a livello istituzionale, il sistema camerale.

«Klaus Algieri – ha continuato De Caprio – già presidente della Camera di commercio di Cosenza, con il nuovo incarico, sono sicuro saprà dare una spinta in più ad un mondo in continua evoluzione».

«Il suo potrà essere un ruolo importante e strategico – prosegue il presidente della commissione anti ‘Ndrangheta – volto al funzionamento di tutte quelle attività che fanno parte del sistema industriale. Un settore in forte crisi, soprattutto in questo periodo di pandemia».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.