18 minuti fa:Caso Carmela Bifano, svolta nelle indagini: fermato il marito
4 ore fa:Morte di Carmela Bifano, salma sotto sequestro: l’autopsia dovrà chiarire le ferite al volto e alla testa
58 minuti fa:Trebisacce, sfregiato il parco inclusivo appena riaperto: giochi e luci danneggiati
1 ora fa:Morano, settembre comincia al Summer Camp: cinquanta posti gratuiti per i bambini
4 ore fa:Corigliano centro storico, stasera il borgo diventa un circo: buskers in scena sotto il Castello
3 ore fa:Altomonte, Ferragosto in collina per 500 ospiti: a Casa Barbieri arrivano anche i Cugini di Campagna
3 ore fa:Il partito di Vannacci mette radici nel Pollino: a Morano nasce il comitato di Futuro Nazionale
2 ore fa:Schiavonea suona in ogni vicolo: Borgo Jazz trasforma il paese in un palcoscenico sul mare
2 ore fa:Disabilità, 542mila euro per formare chi costruirà i “progetti di vita” in Calabria
2 ore fa:Tecnam disperso verso Sibari, tragico epilogo: ritrovati il velivolo e i corpi di Arnulfo e Buccico

Nomina Algieri alla vicepresidenza Unioncamere: «Riconoscimento per una Calabria operosa»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Un uomo del fare che si è sempre distinto per capacità e professionalità. La nomina di Klaus Algieri alla vicepresidenza di Unioncamere nazionale non può che essere l’ennesimo riconoscimento nei confronti di una Calabria operosa e virtuosa».

È quanto ha affermato il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Antonio De Caprio, sicuro che «l’Unione italiana delle Camere di Commercio con Algieri saprà esprimere l’unione di un comparto strategico per l’economia».

Unioncamere è un ente pubblico che unisce e rappresenta, a livello istituzionale, il sistema camerale.

«Klaus Algieri – ha continuato De Caprio – già presidente della Camera di commercio di Cosenza, con il nuovo incarico, sono sicuro saprà dare una spinta in più ad un mondo in continua evoluzione».

«Il suo potrà essere un ruolo importante e strategico – prosegue il presidente della commissione anti ‘Ndrangheta – volto al funzionamento di tutte quelle attività che fanno parte del sistema industriale. Un settore in forte crisi, soprattutto in questo periodo di pandemia».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.