4 ore fa:Rossano raccontata in “Mi ricordo ancora” di Claudio Zagarese tra memoria e radici
6 ore fa:Co-Ro accelera sul Piano di Resilienza Energetica: meno consumi e più autoproduzione
3 ore fa:Insieme di Sinistra Co-Ro lancia il “Manifesto 2027”: cinque punti per l’unità progressista
1 ora fa:Alto Jonio, Binario Morto lancia mozione e raccolta firme per cambiare gli orari dei treni
23 minuti fa:Trebisacce da urlo: tris alla Rossanese, per i rossoblù è notte fonda
6 ore fa:Disabilità, al Castello Ducale di Corigliano-Rossano l’incontro dal titolo La Persona al Centro
5 ore fa:Caro energia, la Cisl Calabria: «Servono misure immediate e interventi strutturali»
1 ora fa:A gaddina fa' l'ovə e 'a ru gadd'... il proverbio che racconta chi fatica e chi si prende i meriti
7 ore fa:La protesta dei pochi. E il karma di un popolo che delega anche la propria rabbia
2 ore fa:Caro carburanti, il Circolo “Stefano Milei” replica a Rapani: «Servono fatti concreti»

Nomina Algieri alla vicepresidenza Unioncamere: «Riconoscimento per una Calabria operosa»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Un uomo del fare che si è sempre distinto per capacità e professionalità. La nomina di Klaus Algieri alla vicepresidenza di Unioncamere nazionale non può che essere l’ennesimo riconoscimento nei confronti di una Calabria operosa e virtuosa».

È quanto ha affermato il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Antonio De Caprio, sicuro che «l’Unione italiana delle Camere di Commercio con Algieri saprà esprimere l’unione di un comparto strategico per l’economia».

Unioncamere è un ente pubblico che unisce e rappresenta, a livello istituzionale, il sistema camerale.

«Klaus Algieri – ha continuato De Caprio – già presidente della Camera di commercio di Cosenza, con il nuovo incarico, sono sicuro saprà dare una spinta in più ad un mondo in continua evoluzione».

«Il suo potrà essere un ruolo importante e strategico – prosegue il presidente della commissione anti ‘Ndrangheta – volto al funzionamento di tutte quelle attività che fanno parte del sistema industriale. Un settore in forte crisi, soprattutto in questo periodo di pandemia».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.