10 ore fa:La locomotiva del nord-est: le imprese reggono ma il pericolo del default arriva dall'entroterra
12 ore fa:Successo a Civita per il corso “Pillole di formazione sui progetti Erasmus+”
9 ore fa:Antonio Russo si candida in Consiglio regionale per dare voce alla Sibaritide
11 ore fa:Amendolara, Giovanni Munno entra nella Commissione Speciale “Sviluppo Sud Giovani”
10 ore fa:Si conclude il torneo dei record dell'Atletico Rossanese Tennis Club
8 ore fa:Bruno da Longobucco, padre della chirurgia moderna: la Calabria lo celebra con un Premio Internazionale
13 ore fa:L’Odissea 2000 continua a spingere l’estate ancora più in là
11 ore fa:Crosia: prima multa per abbandono di rifiuti dall’auto
9 ore fa:Corigliano-Rossano, blitz del consigliere Bosco all’autoparco comunale: «Ridotto a una discarica»
12 ore fa:Ali e radici, da Plataci parte il racconto della Restanza

Lega, Saccomanno nominato responsabile regionale del Dipartimento Antimafia

1 minuti di lettura

CATANZARO - Con nota dell'01.07.2021, a firma del Capo del Dipartimento Nazionale Antimafia, onorevole Gianluca Cantalamessa, componente anche della Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere, è stato nominato responsabile regionale del Dipartimento Antimafia Giacomo Francesco Saccomanno, già commissario regionale della Lega.

Lo si apprende da una nota stampa del movimento politico della Lega che così continua: «La scelta è stata operata sul profilo e sulle competenze nel settore, con la facoltà di rappresentare il Dipartimento in tutto il territorio della Regione Calabria con il compito di supportare le iniziative nazionali, elaborare proposte e contenuti riguardanti i temi più strettamente collegati alle esigenze e istanze regionali, in coerenza con le linee programmatiche condivise dal Dipartimento, al fine di arricchire e diffondere la nostra offerta politica sul territorio e favorire un dialogo costruttivo con enti, associazioni, rappresentanti di categorie e cittadini».

«Grande soddisfazione di Saccomanno che nel ringraziare l'onorevole Cantalamessa e il senatore Salvini, ribadisce il pieno e sentito impegno per un percorso di concreta legalità che dovrà partire dalla concezione di liste pulite, oltre che ad una successiva gestione del partito e della cosa pubblica nel pieno rispetto morale e giuridico delle regole e della legge» conclude. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.