16 ore fa:Le Vignette dell'Eco
16 ore fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
15 ore fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
14 ore fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
14 minuti fa:Il curioso legame tra amari calabresi e briganti
2 ore fa:«Parlare di debiti è autolesionismo puro. Un altro buco nell'acqua della coalizione di Germaneto»
44 minuti fa:Pasqualina Straface promette: «A Co-Ro il centro commerciale diffuso e all'aperto più grande della Calabria»
16 ore fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco
14 ore fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
1 ora fa:Cassano ha approvato il rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario

Lega, Saccomanno nominato responsabile regionale del Dipartimento Antimafia

1 minuti di lettura

CATANZARO - Con nota dell'01.07.2021, a firma del Capo del Dipartimento Nazionale Antimafia, onorevole Gianluca Cantalamessa, componente anche della Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere, è stato nominato responsabile regionale del Dipartimento Antimafia Giacomo Francesco Saccomanno, già commissario regionale della Lega.

Lo si apprende da una nota stampa del movimento politico della Lega che così continua: «La scelta è stata operata sul profilo e sulle competenze nel settore, con la facoltà di rappresentare il Dipartimento in tutto il territorio della Regione Calabria con il compito di supportare le iniziative nazionali, elaborare proposte e contenuti riguardanti i temi più strettamente collegati alle esigenze e istanze regionali, in coerenza con le linee programmatiche condivise dal Dipartimento, al fine di arricchire e diffondere la nostra offerta politica sul territorio e favorire un dialogo costruttivo con enti, associazioni, rappresentanti di categorie e cittadini».

«Grande soddisfazione di Saccomanno che nel ringraziare l'onorevole Cantalamessa e il senatore Salvini, ribadisce il pieno e sentito impegno per un percorso di concreta legalità che dovrà partire dalla concezione di liste pulite, oltre che ad una successiva gestione del partito e della cosa pubblica nel pieno rispetto morale e giuridico delle regole e della legge» conclude. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.