5 ore fa:Dopo la piena il punto dello Stato: «Ora ristori e nuovi argini»
3 ore fa:Castrovillari, polizia incontra studenti su bullismo e cyberbullismo: prevenzione e strumenti digitali
1 ora fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
3 ore fa:Crosia protagonista a Sanremo 2026: Giuseppe Greco entra nella giuria stampa tv e web
17 minuti fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
47 minuti fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
1 ora fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
2 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
2 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
4 ore fa:Calabria, decreto Pnrr sblocca stabilizzazioni: rischio stop per i precari del Ministero della Cultura

Il Parco del Monte di Cassano sarà di nuovo accessibile e pronto ad accogliere turisti e gente del posto

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Ben ha fatto l'Amministrazione Comunale di Cassano, il Sindaco Papasso e la Giunta, a cedere per quest'anno alla Cooperativa Verso l'Altro, organizzazione dai sani principi che opera da diversi anni sul territorio».

È quanto afferma Michele Guerrieri (Unione di Centro Cassano Jonio) che così continua: «L'abbandonato ma pur sempre frequentato da molti, specialmente in estate "Parco del Monte di Cassano", che nonostante adesso non sia in ottime condizioni, d'ora in poi, grazie alla sussidarietà alla quale da sempre l'Udc si ispira, contrapposti a quelli del pubblico che occupa tutti gli spazi, finalmente può divenire un parco accessibile, meta di turisti e cassanesi in villeggiatura, e con gli scopi sociali che sono alla base della Coop Verso l'Altro, che ha dimostrato con i fatti in questi anni di attività, di essere al fianco soprattutto dei bambini, degli emarginati e dei più deboli, servizi scolastici e di coesione sociale di qualità alle famiglie di Cassano».

«Promuovere l'interesse dei cittadini nell'associazionismo, nel volontariato, nelle cooperative sociali con scopi esclusivamente sociali, sono obiettivi di grande auspicio per una Cassano che dovrà crescere sempre più unita, umana e solidale» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.