1 ora fa:Ecco i nomi dei vincitori del Premio nazionale Troccoli Magna Graecia
4 ore fa:Fondo Concilia per Disabili, l'ombra dei tagli oscura una buona notizia
26 minuti fa:Nuova bellezza per via Galeno che si arricchisce di una nuova area verde e monumentale
6 ore fa:Riserva Naturale di Castrovillari, le Associazioni scrivono ad Occhiuto
3 ore fa:A Cosenza l'evento “Il coraggio delle madri” a cura della Provincia
2 ore fa:Rapani plaude all'operazione antimafia nella Sibaritide: «Lo Stato è presente»
2 ore fa:'Ndrangheta, colpo ai clan della Sibaritide: 4 arresti e 1 divieto di dimora in Calabria
4 ore fa:Amministrative in Calabria, Italia Viva ha scelto di sostenere liste di centro sinistra
3 ore fa:In arrivo sei nuovi Tecnici Sanitari per il Laboratorio analisi di Co-Ro. «Altro passo in avanti»
5 ore fa:Ottantanovenne operato con successo per rari tumori sincroni a stomaco e retto

Il Parco del Monte di Cassano sarà di nuovo accessibile e pronto ad accogliere turisti e gente del posto

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Ben ha fatto l'Amministrazione Comunale di Cassano, il Sindaco Papasso e la Giunta, a cedere per quest'anno alla Cooperativa Verso l'Altro, organizzazione dai sani principi che opera da diversi anni sul territorio».

È quanto afferma Michele Guerrieri (Unione di Centro Cassano Jonio) che così continua: «L'abbandonato ma pur sempre frequentato da molti, specialmente in estate "Parco del Monte di Cassano", che nonostante adesso non sia in ottime condizioni, d'ora in poi, grazie alla sussidarietà alla quale da sempre l'Udc si ispira, contrapposti a quelli del pubblico che occupa tutti gli spazi, finalmente può divenire un parco accessibile, meta di turisti e cassanesi in villeggiatura, e con gli scopi sociali che sono alla base della Coop Verso l'Altro, che ha dimostrato con i fatti in questi anni di attività, di essere al fianco soprattutto dei bambini, degli emarginati e dei più deboli, servizi scolastici e di coesione sociale di qualità alle famiglie di Cassano».

«Promuovere l'interesse dei cittadini nell'associazionismo, nel volontariato, nelle cooperative sociali con scopi esclusivamente sociali, sono obiettivi di grande auspicio per una Cassano che dovrà crescere sempre più unita, umana e solidale» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.