5 ore fa:Tutti pazzi per il campione Lavia un «talento che porta alto il nome di Corigliano-Rossano»
6 ore fa:A San Basile anno nuovo, scuola nuova. Tamburi: «Edificio da guinness dei primati»
4 ore fa:Infrastrutture, nuova mappatura reti TEN-T entro la fine dell'anno «ma lo Jonio è fuori»
7 ore fa:Trebisacce, l’Istituto “Aletti” festeggia il ritorno a scuola
4 ore fa:Scoperto il mistero delle tende ProCiv: sono una discarica di “accessori contaminati”
6 ore fa:Crisi Stasi: l'unica soluzione è ricucire lo strappo con i dissidenti. Opposizione compatta: «Maggioranza senza numeri»
5 ore fa:Corigliano-Rossano, Salvini fa tappa a Schiavonea. Ecco quando
5 ore fa:Gal Pollino, sono 23 le aziende che hanno aderito Distretto del cibo calabro-lucano
6 ore fa:REGIONALI 2021 - Mannarino (Circoscrizione Nord): «Terme Luigiane, sì ad ascolto no a provocazioni»
6 ore fa:E se il Gigante di Pietra di Campana non fosse un guerriero?

Amendolara, apre la sede del Partito Italia del Meridione

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - Sabato alle 18:30 ad Amendolara Marina, nella centralissima Via Calabria, si inaugurerà la sede di Amendolara di Idm. Insieme al taglio del nastro è previsto un dibattito a più voci, nel quale interverranno i dirigenti di Italia del Meridione, a livello regionale, provinciale e locale, a cominciare da Andrea Renne, responsabile alto jonio per la direzione provinciale Idm, ideatore dell'iniziativa e con i contributi del Segretario Regionale di Italia del Meridione Nicodemo Filippelli, di Emilio De Bartolo, Segretario provinciale, di Paolo Stigliano, Sindaco di Canna e coordinatore di zona, di Cristian Quartero, esponente locale di Idm, di Aldo Barletta, che introdurrà i lavori e dulcis in fundo con le conclusioni del Segretario Federale Orlandino Greco.

È quanto si apprende da un comunicato stampa di Andres Renne (Idm).

«L'inaugurazione di una sede è sempre un momento particolarmente significativo per un Movimento politico» ha dichiarato Orlandino Greco, leader e Segretario Federale di Idm. «Italia del Meridione, da questo punto di vista va in controtendenza. Mentre i Partiti tradizionali tendono a chiudere le proprie sedi, noi invece ne apriamo di nuove, consapevoli come siamo che la vera politica è quella che parte dai territori e dalle sue istanze. Complimenti ad Andrea Renne, che in una fase nella quale i cittadini si allontanano dalla vita politica, sta riuscendo invece, con impegno e passione, a coinvolgere alla politica e alla vita pubblica i cittadini di questo territorio».

(fonte foto gazzetta del sud)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.