9 ore fa:Enel, riparte la demolizione delle ciminiere. Intanto la holding apre a cessione aree, lungomare e nuovi investimenti
12 ore fa:Noi per Altea, quando il dolore diventa dono: a Rossano il Natale che salva la vita
10 ore fa:«45 milioni per non decidere». Intanto la Calabria dei rifiuti resta senza impianti
13 ore fa:Barbieri porta la Calabria autentica a Milanofiere
9 ore fa:«La democrazia vive quando chi governa non si sottrae, ma si espone»
10 ore fa:Crosia: Forza Italia e CambiaVento chiedono la convocazione del Consiglio Comunale per la vicenda Tis
13 ore fa:Teatro, musica e comunità: il Natale a Saracena è più ricco che mai
12 ore fa:Identità e ricerca, Campana premiato al Pizza Doc Awards 2025 nella categoria "Best Trend"
11 ore fa:TomboliAmo Aido a Co-Ro, trasformare una festa in un gesto concreto a favore della vita
11 ore fa:Domani disponibile l'annullo filatelico in onore di Vincenzo Valente

Amendolara, apre la sede del Partito Italia del Meridione

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - Sabato alle 18:30 ad Amendolara Marina, nella centralissima Via Calabria, si inaugurerà la sede di Amendolara di Idm. Insieme al taglio del nastro è previsto un dibattito a più voci, nel quale interverranno i dirigenti di Italia del Meridione, a livello regionale, provinciale e locale, a cominciare da Andrea Renne, responsabile alto jonio per la direzione provinciale Idm, ideatore dell'iniziativa e con i contributi del Segretario Regionale di Italia del Meridione Nicodemo Filippelli, di Emilio De Bartolo, Segretario provinciale, di Paolo Stigliano, Sindaco di Canna e coordinatore di zona, di Cristian Quartero, esponente locale di Idm, di Aldo Barletta, che introdurrà i lavori e dulcis in fundo con le conclusioni del Segretario Federale Orlandino Greco.

È quanto si apprende da un comunicato stampa di Andres Renne (Idm).

«L'inaugurazione di una sede è sempre un momento particolarmente significativo per un Movimento politico» ha dichiarato Orlandino Greco, leader e Segretario Federale di Idm. «Italia del Meridione, da questo punto di vista va in controtendenza. Mentre i Partiti tradizionali tendono a chiudere le proprie sedi, noi invece ne apriamo di nuove, consapevoli come siamo che la vera politica è quella che parte dai territori e dalle sue istanze. Complimenti ad Andrea Renne, che in una fase nella quale i cittadini si allontanano dalla vita politica, sta riuscendo invece, con impegno e passione, a coinvolgere alla politica e alla vita pubblica i cittadini di questo territorio».

(fonte foto gazzetta del sud)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.