15 ore fa:La Calabria al centro del Mediterraneo: 90 università si incontrano all'Unical
15 ore fa:Castrovillari, bruciano ettari di macchia mediterranea: sul posto anche i canadair
16 ore fa:Estate e disuguaglianze: l'accesso ai centri estivi nella Calabria del nord-est
9 minuti fa:Cariati, Le Lampare denunciano: «L'sola ecologica chiusa anche dopo gli annunci di Minò»
17 ore fa:Incendio sulla A2: rallentamenti a Mormanno
13 ore fa:Un presidio fisso delle Forze dell'Ordine nel cantiere dell'ospedale della Sibaritide
17 ore fa:Cuteri nominato nel Cda dell’Istituto Centrale per il patrimonio Immateriale
44 minuti fa:Caravetta sui Tis: «Una questione di giustizia sociale, non un alibi politico»
16 ore fa:Nasce il Circolo Nautico Corigliano: passione per il mare e impegno per l’ambiente
13 ore fa:Addio a Gennaro Scura, imprenditore di visione e figura di riferimento nel settore dei trasporti

Amendolara, apre la sede del Partito Italia del Meridione

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - Sabato alle 18:30 ad Amendolara Marina, nella centralissima Via Calabria, si inaugurerà la sede di Amendolara di Idm. Insieme al taglio del nastro è previsto un dibattito a più voci, nel quale interverranno i dirigenti di Italia del Meridione, a livello regionale, provinciale e locale, a cominciare da Andrea Renne, responsabile alto jonio per la direzione provinciale Idm, ideatore dell'iniziativa e con i contributi del Segretario Regionale di Italia del Meridione Nicodemo Filippelli, di Emilio De Bartolo, Segretario provinciale, di Paolo Stigliano, Sindaco di Canna e coordinatore di zona, di Cristian Quartero, esponente locale di Idm, di Aldo Barletta, che introdurrà i lavori e dulcis in fundo con le conclusioni del Segretario Federale Orlandino Greco.

È quanto si apprende da un comunicato stampa di Andres Renne (Idm).

«L'inaugurazione di una sede è sempre un momento particolarmente significativo per un Movimento politico» ha dichiarato Orlandino Greco, leader e Segretario Federale di Idm. «Italia del Meridione, da questo punto di vista va in controtendenza. Mentre i Partiti tradizionali tendono a chiudere le proprie sedi, noi invece ne apriamo di nuove, consapevoli come siamo che la vera politica è quella che parte dai territori e dalle sue istanze. Complimenti ad Andrea Renne, che in una fase nella quale i cittadini si allontanano dalla vita politica, sta riuscendo invece, con impegno e passione, a coinvolgere alla politica e alla vita pubblica i cittadini di questo territorio».

(fonte foto gazzetta del sud)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.