11 ore fa:Viabilità, Furgiuele (Lega) esulta: «Lavoro a ritmo sostenuto lungo l'asse strategico Jonio-Tirreno»
11 ore fa:Alto Impatto, controlli straordinari nella zona dell'Autolinee di Cosenza
10 ore fa:Mobilità di prossimità, a Tarsia due mezzi per il trasporto sociale grazie al Gal Valle Crati
12 ore fa:Marcianò è il nuovo Arcivescovo di Frosinone e Anagni
8 ore fa:Per i 30 anni di Odissea 2000 arriva Sal Da Vinci con lo speciale targato Radio Kiss Kiss
9 ore fa:La polveriera della Sila Greca arriva sui tavoli della Procura della Repubblica
5 ore fa:Recuperati due anziani escursionisti dispersi tra Civita e San Lorenzo Bellizzi
9 ore fa:Prevenzione antimafia: rafforzati i controlli anche sul Nuovo Ospedale della Sibaritide
10 ore fa:Decreto Flussi, Coldiretti Calabria: «Passo avanti per garantire la continuità della produzione agricola»
8 ore fa:Sicurezza in città, Lucisano in Consiglio comunale invoca il modello New York

Unioncamere Calabria: incontro con Prete il candidato alla carica di presidente nazionale

1 minuti di lettura

LAMEZIA TERME – Si è svolto lo scorso 8 giugno presso la sede di Unioncamere Calabria, a Lamezia Terme, l’incontro di presentazione del candidato alla carica di Presidente di Unioncamere nazionale, unica candidatura, nella persona di Andrea Prete, già presidente della Camera di Commercio di Salerno e di Unioncamere Campania, e Vice Presidente Vicario di Unioncamere nazionale, che ha scelto Unioncamere Calabria, presieduta da Klaus Algieri, per il lancio della propria candidatura e l’avvio proprio dalla Regione Calabria, della campagna itinerante che toccherà tutta l’Italia, di presentazione del proprio programma elettorale e di ascolto delle istanze dei territori e delle Camere.

L’assemblea dei presidenti per l’elezione è in calendario per il prossimo mese di luglio. A fare gli onori di casa è stato il Presidente di Unioncamere Calabria Klaus Algieri, che ha portato i saluti istituzionali, in rappresentanza delle Camere di Commercio calabresi, e anche a nome del Presidente uscente di Unioncamere nazionale, Carlo Sangalli. Il Presidente Algieri ha ringraziato il candidato Presidente Prete per la sensibilità dimostrata tangibilmente con la sua presenza.

Si tratta, infatti, della prima volta che Unioncamere Calabria accoglie presso la propria sede un candidato alla carica di Presidente di Unioncamere nazionale, segnale particolarmente importante, di nuovo rilancio per il sistema camerale tutto, quale settore trainante, considerato anche il difficile e delicato periodo storico emergenziale, che il sistema imprenditoriale e istituzionale sta attraversando.

Sono intervenuti Il Presidente della Camera di Commercio di Reggio Calabria, Antonino Tramontana, il Commissario della Camera di Commercio di Catanzaro, Daniele Rossi, il Commissario della Camera di Commercio di Crotone, Alfio Pugliese, il Commissario della Camera di Commercio di Vibo Valentia, Sebastiano Caffo; era altresì presente il Segretario Generale di Unioncamere Calabria, Erminia Giorno.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.