2 ore fa:Santa Messa inizio Ministero Pastorale Mons. Maurizio Aloise
15 ore fa:Inizio del Ministero Pastorale di Monsignor Maurizio Aloise, ecco l'omelia
1 ora fa:Eccezionale grandinata nella Sibaritide, Coldiretti chiede immediata ricognizione dei danni
1 ora fa:Il talentuoso pallavolista Laurenzano passa alla Prisma Taranto in SuperLega
3 ore fa:La Città dei giovani e delle donne riletta attraverso Boccaccio
9 minuti fa:IL ROTOCALCO DELL'ECO - Una settimana di notizie in pillole
1 ora fa:Miss Hitler, difesa dall’avvocato Francesco Nicoletti, non risponde al gip
3 ore fa:Regionali, Angelo Broccolo sarà candidato nella lista di Mimmo Lucano
2 ore fa:Ossessionava la compagna, stalker condannato dal tribunale di Castrovillari
3 ore fa:Anche i docenti di diritto umano vogliono il giudice Gratteri alla guida della Procura nazionale Antimafia

Unioncamere Calabria: incontro con Prete il candidato alla carica di presidente nazionale

1 minuti di lettura

LAMEZIA TERME – Si è svolto lo scorso 8 giugno presso la sede di Unioncamere Calabria, a Lamezia Terme, l’incontro di presentazione del candidato alla carica di Presidente di Unioncamere nazionale, unica candidatura, nella persona di Andrea Prete, già presidente della Camera di Commercio di Salerno e di Unioncamere Campania, e Vice Presidente Vicario di Unioncamere nazionale, che ha scelto Unioncamere Calabria, presieduta da Klaus Algieri, per il lancio della propria candidatura e l’avvio proprio dalla Regione Calabria, della campagna itinerante che toccherà tutta l’Italia, di presentazione del proprio programma elettorale e di ascolto delle istanze dei territori e delle Camere.

L’assemblea dei presidenti per l’elezione è in calendario per il prossimo mese di luglio. A fare gli onori di casa è stato il Presidente di Unioncamere Calabria Klaus Algieri, che ha portato i saluti istituzionali, in rappresentanza delle Camere di Commercio calabresi, e anche a nome del Presidente uscente di Unioncamere nazionale, Carlo Sangalli. Il Presidente Algieri ha ringraziato il candidato Presidente Prete per la sensibilità dimostrata tangibilmente con la sua presenza.

Si tratta, infatti, della prima volta che Unioncamere Calabria accoglie presso la propria sede un candidato alla carica di Presidente di Unioncamere nazionale, segnale particolarmente importante, di nuovo rilancio per il sistema camerale tutto, quale settore trainante, considerato anche il difficile e delicato periodo storico emergenziale, che il sistema imprenditoriale e istituzionale sta attraversando.

Sono intervenuti Il Presidente della Camera di Commercio di Reggio Calabria, Antonino Tramontana, il Commissario della Camera di Commercio di Catanzaro, Daniele Rossi, il Commissario della Camera di Commercio di Crotone, Alfio Pugliese, il Commissario della Camera di Commercio di Vibo Valentia, Sebastiano Caffo; era altresì presente il Segretario Generale di Unioncamere Calabria, Erminia Giorno.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.