1 ora fa:Nasce l’Agri-Nido: a Cassano un nuovo modello di welfare che unisce lavoro, famiglie e territorio
2 ore fa:Legge olivicoltura, Greco: «No ad un testo che smantella la tutela del paesaggio calabrese»
4 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
3 ore fa:Superare ghetti e tendopoli, Stasi: «A Boscarello verrà realizzato un polo sociale con cohousing»
3 ore fa:Schiavonea tra controlli e preoccupazioni: cittadini chiedono regole sugli affitti irregolari
10 minuti fa:Educazione ambientale per i ragazzi dello Scientifico di Cariati: “Il mare come risorsa culturale, scientifica ed economica”
1 ora fa:Tutelare Dop e Igp, Coldiretti Calabria plaude alla legge Caselli sui reati agroalimentari
41 minuti fa:"Avviso Pubblico Calabria" condanna le violenze contro le istituzioni: «Vicinanza a Ciccù e Guida»
2 ore fa:Condizioni del reparto di Pediatria al Compagna, L'Asp replica a "Schierarsi": «Attacco senza fondamento»
4 ore fa:Danza, teatro, poesia e arte al MuMAM di Cariati per dire "no" alla violenza di genere

Regionali, il candidato presidente del centrosinistra sarà Maria Antonietta Ventura

1 minuti di lettura

LAMEZIA TERME - Sarà Maria Antonietta Ventura la candidata presidente alle prossime elezioni regionali, scelta per guidare la coalizione del centrosinistra. Dopo il forfait del candidato designato, Nicola Irto, un casting durato alcuni giorni e i numerosi rifiuti incassati, il Partito democratico ha dunque sciolto le riserve sul nome, puntando su un profilo di riferimento del mondo dell’imprenditoria ma che poco ha a che fare con quello della politica. - È la notizia che riporta il Corriere della Calabria

Questo il profilo della Ventura

Maria Antonietta Ventura, classe ’68, lo scorso 15 febbraio è stata eletta presidente del Comitato regionale per l’Unicef della Calabria, chiamata a ricoprire il ruolo di Francesco Samengo. Imprenditrice e madre di due figli, Maria Antonietta Ventura vive e lavora in Calabria. Sin da giovanissima entra in contatto con il mondo industriale dell’armamento ferroviario, attività avviata dal nonno nel primo ventennio del secolo scorso ed affermatasi sotto la guida del padre, all’età di 20 anni è entrata ufficialmente nell’attività di famiglia che oggi è un’azienda leader europeo in tale settore per lo scartamento ridotto, e terza a livello nazionale, con un una forza lavoro di settecento dipendenti diretti. 

(fonte corrieredellacalabria.it)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.