4 ore fa:Giorno del Dono, otto iniziative nel Cosentino: solidarietà, memoria e volontariato
1 ora fa:Fondi per le fusioni, Stasi in Regione: «La legge va rafforzata, non abolita»
3 ore fa:Da Corigliano-Rossano a Lourdes, i volontari Unitalsi al fianco dei malati e delle persone fragili
2 ore fa:Sibari, visite serali e laboratori per le Giornate Europee del Patrimonio
13 minuti fa:Agricoltura sociale, via libera al regolamento in Calabria: nuove opportunità per le imprese
4 ore fa:Gasolio agricolo oltre 1,70 euro, la Sibaritide non regge più: lunedì parte la mobilitazione
2 ore fa:Saracena, pronta la nuova mensa scolastica: inaugurazione il 30 settembre
3 ore fa:Il professore Unical Cesare Oliviero Rossi nominato docente onorario in Kazakistan
43 minuti fa:Il pieno si mangia lo stipendio: smart working per tutti i pendolari, la Calabria può portare il caso in Parlamento
1 ora fa:Dall'Unical all'Etna, il CamiLab porta gli studenti sul campo per studiare il rischio vulcanico

Regionali, il candidato presidente del centrosinistra sarà Maria Antonietta Ventura

1 minuti di lettura

LAMEZIA TERME - Sarà Maria Antonietta Ventura la candidata presidente alle prossime elezioni regionali, scelta per guidare la coalizione del centrosinistra. Dopo il forfait del candidato designato, Nicola Irto, un casting durato alcuni giorni e i numerosi rifiuti incassati, il Partito democratico ha dunque sciolto le riserve sul nome, puntando su un profilo di riferimento del mondo dell’imprenditoria ma che poco ha a che fare con quello della politica. - È la notizia che riporta il Corriere della Calabria

Questo il profilo della Ventura

Maria Antonietta Ventura, classe ’68, lo scorso 15 febbraio è stata eletta presidente del Comitato regionale per l’Unicef della Calabria, chiamata a ricoprire il ruolo di Francesco Samengo. Imprenditrice e madre di due figli, Maria Antonietta Ventura vive e lavora in Calabria. Sin da giovanissima entra in contatto con il mondo industriale dell’armamento ferroviario, attività avviata dal nonno nel primo ventennio del secolo scorso ed affermatasi sotto la guida del padre, all’età di 20 anni è entrata ufficialmente nell’attività di famiglia che oggi è un’azienda leader europeo in tale settore per lo scartamento ridotto, e terza a livello nazionale, con un una forza lavoro di settecento dipendenti diretti. 

(fonte corrieredellacalabria.it)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.