16 ore fa:Si è spento Michelino Braiotta: medico sempre in prima linea
21 minuti fa:San Lorenzo del Vallo, Spezzano Albanese, Terranova da Sibari e Tarsia uniti per Gaza
15 ore fa:Emergenza cinghiali, incontro di Federcaccia Cosenza sulle modifiche alla caccia
1 ora fa:Cassano Jonio celebra la sua comunità con la Notte Bianca 2025 "GenerAzioni"
14 ore fa:Gal Pollino chiude il ciclo di programmazioni con 50 progetti finanziati
13 ore fa:Il Corigliano vince contro il Rocca in Coppa Italia e si proietta verso il derby di domenica
13 ore fa:Ovazione a Venezia per "Ammazzare stanca": 15 minuti di applausi per il film in cui recita Giovanni Galati
16 ore fa:Sasà Calabrese parteciperà alla semifinale nazionale del Premio Fabrizio De Andrè
15 ore fa:Calabria, approvato il primo regolamento unico per le Polizie Locali
14 ore fa:Ospedale della Sibaritide, risolto il nodo dei sottoservizi: via libera alla soluzione definitiva

Regionali, candidatura Occhiuto a governatore della Calabria: «Siamo soddisfatti»

1 minuti di lettura

CATANZARO: «È grande la soddisfazione per la scelta di un candidato di Forza Italia alla carica di governatore della Calabria».

È quanto ha affermato il capogruppo azzurro in Consiglio regionale, Antonio De Caprio, a poche ore dall’ufficialità.

«Negli ultimi anni – ha dichiarato De Caprio – Forza Italia è cresciuta molto in Calabria. Un partito che si è contraddistinto in termini di consensi, rispetto alle altre regioni italiane, incarnando quei principi liberali tanto cari al presidente, Silvio Berlusconi».

«Nella nostra regione – ha continuato Antonio De Caprio – la compagine è unita e coesa. Ha sempre lavorato tanto sia dal punto di vista politico che amministrativo, ottenendo grandi risultati».

«A tal riguardo – ha asserito il capogruppo di FI in assemblea legislativa - siamo contenti che la scelta del candidato governatore sia ricaduta sull’onorevole, Roberto Occhiuto, capogruppo forzista alla Camera dei deputati».

«Non è stata una sorpresa. Era da mesi che circolava il suo nome. Una guida per il partito. Una personalità brillante che ha saputo portare in Parlamento le istanze dei cittadini a livello nazionale e locale. A lui il nostro sostegno» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.