19 ore fa:Centri d'accoglienza in Calabria, la gestione «irrazionale colpisce anche i minori soli»
15 ore fa:«La stabilizzazione dei Tis non può essere a carico dei Comuni»
18 ore fa:Fave, guanciale e pecorino crotonese: ecco come si emoziona il turista
17 ore fa:Polo sportivo del Brillia, Straface: «Abbandonato al degrado»
16 ore fa:Il Polo Arberesh di Lungo vince l'edizione per la Calabria del concorso 'latuaidedimpresa'
12 ore fa:Il "passaggio" di Leone XIV da Rossano: «Ci affiancò nella fondazione del monastero»
18 ore fa:Soget trasloca all’ex Ospedale: «Scelta superficiale dell’Esecutivo Stasi»
15 ore fa:Treni ibridi in Calabria: all’appello mancano ancora i 6 Blues previsti per il 2024
14 ore fa:Le Lampare Bjc si scagliano contro «Il capitolato che non c'è»
14 ore fa:Flavio Stasi: «Servono risorse da storicizzare, non scaricabarili»

Regionali, candidatura Occhiuto a governatore della Calabria: «Siamo soddisfatti»

1 minuti di lettura

CATANZARO: «È grande la soddisfazione per la scelta di un candidato di Forza Italia alla carica di governatore della Calabria».

È quanto ha affermato il capogruppo azzurro in Consiglio regionale, Antonio De Caprio, a poche ore dall’ufficialità.

«Negli ultimi anni – ha dichiarato De Caprio – Forza Italia è cresciuta molto in Calabria. Un partito che si è contraddistinto in termini di consensi, rispetto alle altre regioni italiane, incarnando quei principi liberali tanto cari al presidente, Silvio Berlusconi».

«Nella nostra regione – ha continuato Antonio De Caprio – la compagine è unita e coesa. Ha sempre lavorato tanto sia dal punto di vista politico che amministrativo, ottenendo grandi risultati».

«A tal riguardo – ha asserito il capogruppo di FI in assemblea legislativa - siamo contenti che la scelta del candidato governatore sia ricaduta sull’onorevole, Roberto Occhiuto, capogruppo forzista alla Camera dei deputati».

«Non è stata una sorpresa. Era da mesi che circolava il suo nome. Una guida per il partito. Una personalità brillante che ha saputo portare in Parlamento le istanze dei cittadini a livello nazionale e locale. A lui il nostro sostegno» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.