15 ore fa:Biovalle del Nicà, il progetto prende forma: un modello di sviluppo tra ambiente, storia e identità locali
16 ore fa:Il Polo Magnolia porta i bambini allo stadio: progetto educativo su sport e rispetto delle regole
44 minuti fa:Don Chisciotte arriva al Metropol: sul grande schermo anche il talento di Giuseppe Pallone
16 ore fa:A Co-Ro "Conoscere lo spettro autistico": l’inclusione si impara crescendo insieme
1 ora fa:Sequestro di oltre un chilo di cocaina colombiana e armi a Ciglio della Torre, lunedì la convalida
18 ore fa:La Vignetta dell'Eco
15 ore fa:Acqua contaminata ad Altomonte: l'ordinanza arriva dopo 5 giorni. Si teme rischio sanitario
1 ora fa:Stabilimento balneare distrutto dalle fiamme a Marina di Sibari
19 ore fa:Sanità, allarme PNRR: ritardi e fondi persi, Baldino: «Calabria caso emblematico»
17 ore fa:Altomonte, brunch del 1° maggio con prodotti a km0: evento per promuovere turismo e tradizione gastronomica

Noi con l’Italia confermano l’apprezzamento per Occhiuto

1 minuti di lettura

COSENZA - Il Coordinamento regionale di Noi con l’Italia esprime grande apprezzamento per la scelta operata dai leader nazionali del Centro-destra nell’individuare il candidato a Presidente della Regione Calabria nella persona dell’On. Roberto Occhiuto, attuale Capogruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati, parlamentare ed, oltretutto, «portatore di grande esperienza politica ed istituzionale svolta, tra l’altro, quale Vicepresidente del Consiglio regionale della Calabria e Consigliere comunale della città capoluogo di Cosenza».  

«‘Noi con l’Italia’ è convinta che con Occhiuto la Calabria sarà in grado di individuare nuove forme di gestione della cosa pubblica, utilizzando appieno le nuove risorse nazionali e del recovery found, per realizzare concretamente un forte sviluppo legato alle potenzialità del territorio calabrese, come: Turismo, Agricoltura, Ambiente, Infrastrutture, Patrimonio Artistico e Culturale. Tutti settori necessari per determinare una piena occupazione indispensabile per affrancare la Calabria dai pesanti condizionamenti delle consorterie ndraghitiste. Sviluppo che deve necessariamente incardinarsi in una nuova visione strategica che dovrà vedere la Calabria come regione centrale e protagonista dell’intera Area mediterranea. Area che assumerà un ruolo sempre più importante nell’ambito europeo e nello scacchiere internazionale. ‘Noi con l’Italia’ sarà al fianco ed insieme all’On. Occhiuto, come già sostenuto nell’incontro tenutosi giorno 11 u.s. dall’On. Maurizio Lupi presidente nazionale del partito, nelle battaglie che lo caratterizzeranno per il successo della competizione elettorale, presentando proprie liste con persone libere e rappresentative, appartenenti al mondo delle imprese, delle professioni e del volontariato, convinti che con lui la Calabria crescerà».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.