2 ore fa:Reddito di Cittadinanza, Ferrara: «La Regione recuperi i ritardi»
2 ore fa:Castrovillari: pensione dipendenti: «Mancheranno le loro capacità»
36 minuti fa:Unical, tra i nuovi corsi Ingegneria per l'Ambiente e la Sicurezza del Territorio
1 ora fa:A Vaccarizzo la guardia medica cittadina cambia sede
2 ore fa:Terme, Guccione (PD): «attivare le risorse necessarie»
21 minuti fa:Bruno Bossio (Pd) chiede l’immediata riammissione del Cosenza Calcio in serie B: «Governo intervenga»
1 ora fa:Emergenza covid, in Calabria stabili le terapie intensive. Una vittima nella provincia di Cosenza
6 minuti fa:Incendio a Corigliano-Rossano lungo la provinciale 188
52 minuti fa:Calabria, prende il via il “Ri-parti con l’export” per la promozione e l’internalizzazione delle imprese
3 ore fa:Sanità calabrese nel caos, Belmonte: «Fermare urgentemente questa spirale»

Noi con l’Italia confermano l’apprezzamento per Occhiuto

1 minuti di lettura

COSENZA - Il Coordinamento regionale di Noi con l’Italia esprime grande apprezzamento per la scelta operata dai leader nazionali del Centro-destra nell’individuare il candidato a Presidente della Regione Calabria nella persona dell’On. Roberto Occhiuto, attuale Capogruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati, parlamentare ed, oltretutto, «portatore di grande esperienza politica ed istituzionale svolta, tra l’altro, quale Vicepresidente del Consiglio regionale della Calabria e Consigliere comunale della città capoluogo di Cosenza».  

«‘Noi con l’Italia’ è convinta che con Occhiuto la Calabria sarà in grado di individuare nuove forme di gestione della cosa pubblica, utilizzando appieno le nuove risorse nazionali e del recovery found, per realizzare concretamente un forte sviluppo legato alle potenzialità del territorio calabrese, come: Turismo, Agricoltura, Ambiente, Infrastrutture, Patrimonio Artistico e Culturale. Tutti settori necessari per determinare una piena occupazione indispensabile per affrancare la Calabria dai pesanti condizionamenti delle consorterie ndraghitiste. Sviluppo che deve necessariamente incardinarsi in una nuova visione strategica che dovrà vedere la Calabria come regione centrale e protagonista dell’intera Area mediterranea. Area che assumerà un ruolo sempre più importante nell’ambito europeo e nello scacchiere internazionale. ‘Noi con l’Italia’ sarà al fianco ed insieme all’On. Occhiuto, come già sostenuto nell’incontro tenutosi giorno 11 u.s. dall’On. Maurizio Lupi presidente nazionale del partito, nelle battaglie che lo caratterizzeranno per il successo della competizione elettorale, presentando proprie liste con persone libere e rappresentative, appartenenti al mondo delle imprese, delle professioni e del volontariato, convinti che con lui la Calabria crescerà».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.