11 ore fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione
8 ore fa:Incidente alle porte di Vaccarizzo: coinvolto il Sindaco Pomillo, trasferito in ospedale
9 ore fa:Prospettive e programmi per Corigliano-Rossano
14 ore fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento
13 ore fa:Mormanno, finanziata la Compostiera di Comunità
11 ore fa:Corigliano Rossano, costituiti i Giovani Europeisti Verdi: Zubaio e Nigro eletti portavoce
16 ore fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
12 ore fa:Tumore al seno: il primo in Italia a testare un innovativo strumento è un chirurgo calabrese
12 ore fa:La Calabria del nord-est non è ancora pronta per la nuova frontiera delle Auto EV
13 ore fa:Lectio Magistralis di Mario Vicino a Castrovillari

Noi con l’Italia confermano l’apprezzamento per Occhiuto

1 minuti di lettura

COSENZA - Il Coordinamento regionale di Noi con l’Italia esprime grande apprezzamento per la scelta operata dai leader nazionali del Centro-destra nell’individuare il candidato a Presidente della Regione Calabria nella persona dell’On. Roberto Occhiuto, attuale Capogruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati, parlamentare ed, oltretutto, «portatore di grande esperienza politica ed istituzionale svolta, tra l’altro, quale Vicepresidente del Consiglio regionale della Calabria e Consigliere comunale della città capoluogo di Cosenza».  

«‘Noi con l’Italia’ è convinta che con Occhiuto la Calabria sarà in grado di individuare nuove forme di gestione della cosa pubblica, utilizzando appieno le nuove risorse nazionali e del recovery found, per realizzare concretamente un forte sviluppo legato alle potenzialità del territorio calabrese, come: Turismo, Agricoltura, Ambiente, Infrastrutture, Patrimonio Artistico e Culturale. Tutti settori necessari per determinare una piena occupazione indispensabile per affrancare la Calabria dai pesanti condizionamenti delle consorterie ndraghitiste. Sviluppo che deve necessariamente incardinarsi in una nuova visione strategica che dovrà vedere la Calabria come regione centrale e protagonista dell’intera Area mediterranea. Area che assumerà un ruolo sempre più importante nell’ambito europeo e nello scacchiere internazionale. ‘Noi con l’Italia’ sarà al fianco ed insieme all’On. Occhiuto, come già sostenuto nell’incontro tenutosi giorno 11 u.s. dall’On. Maurizio Lupi presidente nazionale del partito, nelle battaglie che lo caratterizzeranno per il successo della competizione elettorale, presentando proprie liste con persone libere e rappresentative, appartenenti al mondo delle imprese, delle professioni e del volontariato, convinti che con lui la Calabria crescerà».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.