1 ora fa:Cariati, Carnevale dei Bambini: festa e inclusione per le famiglie del SAI
29 minuti fa:Caloveto, Carnevale 2026: 14 coppie alla quadriglia e boom di presenze nella Valle del Trionto
44 minuti fa:Al via il corso Coldiretti-Unical sul marketing turistico rurale: iscrizioni già al completo
12 ore fa:Co-Ro, scontro su messa in sicurezza del Crati: Caputo rivendica i lavori, Stasi accusa ritardi sui fondi
10 ore fa:Gestione dei rifiuti dell'alluvione, Campana (AVS): «La Regione la usa come arma politica. È uno scandalo»
11 ore fa:Agrisolare, Omnia: adeguarsi subito per non perdere gli incentivi
10 ore fa:Sport, ritorno quarti Coppa Calabria: la Pallavolo Rossano sfida la Silan Volley
11 ore fa:Sibaritide, alluvione sul Crati: AIC avvia raccolta fondi per agricoltori e interventi urgenti
1 ora fa:Alluvioni nella Piana di Sibari: Lega Corigliano chiede moratoria su mutui e tasse per famiglie e imprese
12 ore fa:Statale 106, Trebisacce "si chiama" lo svincolo: oggi il sopralluogo tecnico

Graziano (Udc): «Soddisfatti della scelta di affidare a De Poli il coordinamento regionale del Partito»

1 minuti di lettura

CATANZARO – «Questo è un momento importante per il centro destra calabrese, che trova in Roberto Occhiuto il suo leader in vista delle regionali, ma anche per l’Udc Calabria pronta a rilanciare con maggiore entusiasmo e con rinnovata fiducia la sua attività politica in vista delle prossime competizioni elettorali».

È, questo, quanto dichiara il presidente del Gruppo Udc in Consiglio regionale, Giuseppe Graziano che così continua: «Siamo soddisfatti della scelta del segretario nazionale Lorenzo Cesa di affidare al senatore Antonio De Poli, presidente in carica dell’Unione di Centro, il coordinamento del Partito in Calabria. Questo significa avere le idee chiare sul cammino da percorrere ma soprattutto scandisce (qualora ce ne fosse stato bisogno) l’attenzione massima che i quadri dirigenziali nazionali hanno nei confronti della nostra regione».

«Ma quella di oggi – aggiunge - è una giornata importante per tutta la famiglia dell’Udc perché si chiude un periodo d’ansia e apprensione. Infatti, la decisione assunta dalla Procura di Catanzaro di stralciare la posizione dell’Onorevole Cesa nell’ambito dell’inchiesta “Basso Profilo”, conferma quanto pensavamo già all’indomani dell’operazione giudiziaria sull’innocenza del nostro Segretario nazionale».

«Siamo felicissimi e questo ci dà ancora più entusiasmo nel procedere spediti verso le elezioni regionali» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.