3 ore fa:Torna a riunirsi l'assemblea dei donatori Aido
8 minuti fa:Saracena pronta a mostrare il paramento pittorico Santa Maria Ara Coeli
17 ore fa:Scuola di Via Nizza a Co-Ro: il Movimento del Territorio chiede l'intervento del Prefetto
2 ore fa:Rifiuti stoccati illegalmente e poi dati alle fiamme, nel mirino anche Cassano e Villapiana
5 ore fa:Saracena, l'opposizione: «Si dia soluzione al problema del medico di base»
3 ore fa:Tarsia ricorda l'anelito di libertà dei giovani di Ferramonti
1 ora fa:Presentato a San Cosmo Albanese il progetto associativo “I Figli di Arya”
1 ora fa:Eseguita l'autopsia sul corpicino di Elia, oggi i funerali a Trebisacce
4 ore fa:Papasso: «Occhiuto censuri l’operato di Forza Italia Cassano»
38 minuti fa:L'istituto Aletti-Filangieri di Trebisacce incontra gli esperti dell'Ingv

Calabria Verde: «Nessun rischio per l’avvio della campagna antincendi»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Non rispondono al vero le notizie, diffuse a mezzo stampa, in ordine al rischio di un possibile stop della campagna antincendi boschiva».

Lo dice il Commissario straordinario di Calabria Verde, Giuseppe Oliva.

«Ai fini di una corretta informazione – afferma Oliva – è doveroso fornire informazioni e precisazioni utili ad inquadrare e definire l’esatta realtà dei fatti».

Dal generale al particolare: «Qualche giorno fa ci si accusava di non aver predisposto per tempo gli atti di gara per l’affidamento del servizio antincendi aereo. Già in quella occasione facevamo presente essere stati approvati gli atti in questione, con due distinte delibere, l’una dell’8 aprile, l’altra del 13 maggio scorsi. Oggi quel cammino compie ulteriori passi avanti con l’avvio, proprio in data odierna, da parte della Stazione Unica Appaltante, della procedura aperta per l’affidamento del servizio che, è bene precisare una volta ancora, continuerà comunque ad essere svolto e garantito dall’attuale gestore, anche nelle more del completamento dell’iter, come previsto nel Piano antincendi 2021».

Aggiunge Oliva: «Anche la fornitura dei dispositivi di protezione individuale agli operatori sarà ovviamente assicurata, contestualmente all’entrata a regime del servizio: a tal fine Calabria Verde ha già adottato delibera di autorizzazione a contrarre per la fornitura di quanto occorrente, così colmando un vuoto di oltre 5 anni».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.