8 ore fa:Caloveto, successo di pubblico per il presepe vivente: il borgo si anima nel giorno di Natale
6 ore fa:Natale in Strada a Rossano: tutto pronto per la II Edizione
9 ore fa:Premio “Custodi del Pollino”: riconoscimento al mormannese Roberto Pappaterra
4 ore fa:Telecardiologia e prevenzione, centinaia di esami gratuiti: così Amendolara tutela la salute dei cittadini
6 ore fa:Performer Cup, i talenti di Maros e CsDanza pronti per la gara con la Regione Calabria
7 ore fa:Sanità e sicurezza stradale, doppia mobilitazione: oggi proteste a Cassano Jonio e Castrovillari
3 ore fa:“La musica guarisce”: suoni, parole e testimonianze alla Cittadella dei Ragazzi
10 ore fa:Cadavere ritrovato sulla spiaggia di Cariati: indagini in corso
5 ore fa:CoRo, convocato il Consiglio Comunale: seduta lunedì 29 dicembre alle ore 17
5 ore fa:Cresce l'attesa a Co-Ro per l'ottava edizione della "Tombola in Rossanese"

Italia del Meridione nomina Stellato nella segreteria federale: delega allo sviluppo economico e territoriale

1 minuti di lettura

RENDE - Il Segretario Federale IdM Orlandino Greco ha provveduto a nominare, in seguito al Consiglio Federale dei giorni scorsi, Carlo Stellato nella Segreteria federale del Movimento, con la specifica delega di responsabile del Dipartimento sviluppo economico e territoriale.

«Carlo Stellato – si legge nel comunicato stampa del partito - avrà ampio mandato a dirigere un dipartimento di primaria importanza soprattutto per il meridione d’Italia, verso il quale il Movimento intende dispiegare tutte le sue energie e la forza delle proprie idee e del proprio radicamento territoriale. Il neoeletto è una personalità molto nota negli ambienti politici regionale come dirigente di lungo corso, oltre ad aver svolto per lunghi anni ruoli istituzionali importanti e prestigiosi nella sua città Rende nella quale ha ricoperto ruoli amministrativi di primo piano».

«È, inoltre, - continua - un imprenditore di grande successo anche oltre i confini calabresi, essendosi distinto sempre per la capacità di innovare e di ricercare nuove soluzioni imprenditoriali. La sua nomina si inserisce nel quadro di una sempre maggiore strutturazione del Movimento, non solo nelle cinque province calabresi ma anche in tutte le regioni meridionali e che prosegue da diversi anni e che si è intensificata già all’indomani delle passate elezioni regionali del 2020».

«L’investitura di Carlo Stellato nella Segreteria federale – aggiunge - assume un particolare significato, perché è la testimonianza che IdM ha inteso puntare, oltre che su una figura con consolidate qualità politiche e amministrative, anche su un apprezzato imprenditore che conosce bene il territorio e le sue dinamiche economiche e sociali e può offrire la sua esperienza per dare nuovo impulso alle politiche meridionaliste del Movimento».

Siamo certi - ha dichiarato il Segretario Federale di IdM Orlandino Greco - che Carlo Stellato, per le sue riconosciute qualità politiche e imprenditoriali, unita alla conoscenza del territorio e del tessuto economico, saprà dare un significativo contributo alla elaborazione delle proposte che Italia del Meridione intende mettere in campo. Oggi IdM è una forza politica che riesce ad essere particolarmente attrattiva perché è capace di parlare il linguaggio delle idee e della proposta mettendo, in particolare, al centro della propria iniziativa il Mezzogiorno e i territori».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.