25 minuti fa:A Morano Calabro proseguono gli appuntamenti della kermesse “Muranum… prosa e note”
2 ore fa:Domani all'Unical un incontro sulla figura di Papa Francesco
1 ora fa:«Mi candido per costruire un’alternativa credibile, radicata e plurale»
4 ore fa:Amendolara approva la proposta di candidatura della Sibaritide a Capitale della Cultura 2028
1 ora fa:Fratellanza e radici arbëreshe, Bajram Begaj atteso nella Calabria del nord-est
6 ore fa:Provincia di Cosenza e Coni insieme per promuovere lo sport tra i giovani e nelle scuole
15 ore fa:Consegnate ufficialmente le Bandiere Blu agli stabilimenti balneari della Città
2 ore fa:Anche Cassano chiede a gran voce la piattaforma dell'elisoccorso
5 ore fa:La “Veste a cinta” e la “Pacchiana” di Cariati al Festival del Costume tradizionale calabrese
15 minuti fa:Non ci resta che promuovere il Bello

Cariati Unita: «Rivogliamo il nostro Ospedale. Non vogliamo più sentir parlare di casa della salute»

1 minuti di lettura

CARIATI - «Come movimento civico Cariati Unita ribadiamo, ancora una volta, insieme a tutto il territorio libero e disinteressato, che rivogliamo il Nostro Ospedale e non vogliamo più sentir parlare di casa della salute».

È quanto affermano gli esponenti di “Cariati Unita” in una nota stampa che così continua: «Dopo le gravissime dichiarazioni dei giorni scorsi sul futuro dell’ospedale di Cariati rilasciate dal presidente facente funzioni della Regione Calabria, Nino Spirlì, chiediamo al sindaco di Cariati di concordare con lo stesso presidente Spirlì la convocazione di un Consiglio comunale aperto nel quale lo stesso possa riferire ai Cariatesi ed a tutti i cittadini del territorio chi ha richiesto per la nostra struttura sanitaria l’attivazione di una casa della salute».

«È inaccettabile – aggiungono - che ancora oggi si proponga per Cariati la casa della salute disattendendo completamente la volontà di un intero territorio che, in modo del tutto disinteressato, sta lottando per riottenere dopo 11 anni il proprio ospedale. Così come è inaccettabile che un presidente della regione riferisca di situazioni poco chiare che avverrebbero all’interno della struttura sanitaria di Cariati senza, però, che lo stesso dica con chiarezza quali sono queste situazioni e, soprattutto, da chi le avrebbe apprese».

«Chiarezza che, mai come ora, in considerazione della redazione del piano sanitario regionale 2021-2023 da parte del commissario Longo e della stessa regione, è necessaria e fondamentale per far ricomprendere nuovamente Cariati nella rete ospedaliera regionale per acuti» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.