33 minuti fa:Riscoprire Vaccarizzo di notte: tra storie, aneddoti e leggende
3 ore fa:Incidente sulla Statale 106, auto finisce fuoristrada
1 ora fa:Mercato Dilettanti: il punto sulle squadre della Sibaritide-Pollino
4 ore fa:Turbativa d’asta, nota imprenditrice a giudizio: assolta perché il fatto non sussiste
5 ore fa:Brillare di luce e bellezza naturale, Salvatore Garbato svela il trucco per l'estate 2025
19 ore fa:Regionali, Alemanno "riparte" da Corigliano-Rossano per sostenere Occhiuto
4 ore fa:Sparatoria a Sant'Angelo, i fratelli Pacenza vanno ai domiciliari
2 ore fa:Castrovillari, sventato un furto in una casa privata
18 ore fa:Straface attacca l’opposizione: «Non sanno leggere lo Statuto, da Fantozzi al miope Filini»
13 minuti fa:Follia a Co-Ro, lite per non aver rispettato la fila sfocia in rissa: ragazzo accoltellato

Consiglio comunale Civita, fra i punti del giorno previste aliquote Imu e Irpef

1 minuti di lettura

CIVITA - Torna a riunirsi il consiglio comunale di Civita. Il presidente del consiglio, Antonluca De Salvo, ha convocato, in sessione ordinaria e in prima convocazione, presso l’aula consiliare del Comune, per martedì, 27 aprile, alle 18, una nuova seduta di consiglio comunale.

La seconda convocazione, qualora l’adunanza andasse deserta, è prevista per il giorno successivo, 28 aprile, sempre alle 18. Sei i punti all’ordine del giorno. Si inizierà con l’approvazione dei verbali della seduta precedente.

Al secondo e al terzo punto il consiglio comunale sarà chiamato a determinarsi sulle aliquote Imu e sull’addizionale comunale all’Irpef per l’anno in corso. Al quarto punto è prevista la discussione e l’approvazione del regolamento per la disciplina del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico e di esposizione pubblicitaria e del canone mercatale.  

Si proseguirà con il punto riguardante la discussione in merito all’area mercatale. La seduta di consiglio comunale si concluderà con la discussione in merito alla richiesta, avanzata dalla consigliere di maggioranza, Rossella Iuele, di trasmettere in diretta streaming le sedute del consiglio comunale. La riunione del civico consesso non prevede l’accesso al pubblico in osservanza delle misure restrittive di contenimento della diffusione del virus Covid – 19.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.