11 ore fa:Bimbimbici torna sul lungomare di Rossano: domani la pedalata per riscoprire la città senza motori
16 ore fa:Gaetano Aita, la voce che continua a vivere: premio alla memoria e proposta di intitolazione del Teatro comunale
15 ore fa:Nocara ottiene 1,5 milioni di euro: premiata la resistenza del borgo contro spopolamento e marginalità
16 ore fa:Grotte di Sant’Angelo, il Comune investe un milione ma dagli incassi non entra un euro: il caso che apre il dibattito
10 ore fa:Parte l'estate di Cariati: sold out per Brusco, al via il cartellone 2026 tra musica, mare e grandi eventi
12 ore fa:Cassano: Guerrieri e D’Agostino aderiscono al comitato Spazio Pubblico
13 ore fa:Mandatoriccio in festa per la vittoria del nuovo sindaco Cataldo Iozzi
14 ore fa:Vasto incendio a Trebisacce: in azione Vigili del Fuoco, Canadair ed elicottero regionale
10 ore fa:Sciopero nazionale UIL FP Vigili del Fuoco: «Difendiamo la dignità dei lavoratori e la sicurezza dei cittadini»
11 ore fa:Da roccaforte social-democratica a laboratorio sovranista: la metamorfosi politica del nord-est

Cassano all’Ionio, «L’Amministrazione è incapace ma la colpa è di Draghi»

1 minuti di lettura

CASSANO ALL'IONIO- Il movimento civico di centro trova strumenti le parole di chi crea allarme e poi si indebita tramite l'accesso al credito. Il caso, come lamentato, è quello dei mutui per costruire palazzine da calcio fuori dai centri abitati. Ma l’accusa di Guerrieri non finisce qui: «Lo slittamento di un mese del pagamento della Tari, per andare incontro alle famiglie italiane non mi pare debba destare così tanto clamore se non per becera propaganda. D'altronde, è la stessa attesa dei commercianti sui ristori, quando il comune ha dichiarato zona rossa e non ha ancora risarcito le Piva cassanesi, come invece ben hanno fatto gli altri comuni». 

L’esponente centrista continua: «Il Sindaco Papasso si lamenta nelle sue conferenze stampa di aver speso soldi durante la pandemia per il corpo dei vigili urbani, ma forse dimentica che proprio nel Decreto Sostegni, da lui bistrattato, vi è un sostanziale fondo nazionale che ristorerà i comuni sul personale della polizia locale durante il periodo pandemico? Si dimentica forse che anche parte dei mancati guadagni dalle imposte dei cittadini durante la pandemia saranno ristorate dallo stato? Mi chiedo se è colpa di Mario Draghi se a Cassano si continua ad andare avanti senza un politica seria. È inverosimile non poter più attaccare la Regione, e trovarsi un nuovo avversario, questa volta addirittura a Palazzo Chigi, e perché non presentare un'istanza anche all'Organizzazione delle Nazioni Unite vista la richiesta dei giorni scorsi dell'arrivo in città dell'esercito italiano?».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.