10 ore fa:Roseto Capo Spulico, al via i lavori nell'Ufficio Postale per il progetto "Polis"
9 ore fa:Impresa storica per il Tennis Club San Paolo di Co-Ro: conquista la D2
6 ore fa:Corigliano-Rossano, pensionato denuncia l’INPS: «36 anni di lavoro e pensione decurtata»
8 ore fa:Insediato il nuovo consiglio dell'Ordine dei Geologi della Calabria: ecco i nomi
8 ore fa:Cassano, nuova fase per ArticoloVentuno: massima attenzione ai temi locali
6 ore fa:Avvio anno scolastico a Cariati, Minò: «La sicurezza è la priorità assoluta»
5 ore fa:Il Duo Claude Hauri e Daniel Moos incanteranno La Città della Musica
7 ore fa:A San Basile inaugurata la Panchina Gialla, simbolo della lotta al bullismo
7 ore fa:Ritorna “Spazio Mamma” alla Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi “Carmine De Luca”
9 ore fa:Martilotti chiede al prossimo presidente della Regione il varo del "Piano pesca straordinario"

Calabria, giovedì 8 aprile Irto incontrerà i “Giovani Calabresi”

1 minuti di lettura

CATANZARO – È in programma il prossimo giovedì 8 aprile l'assemblea pubblica dei Giovani Calabresi con Nicola Irto, candidato alla Presidenza della Regione Calabria. L'iniziativa si svolgerà in videoconferenza sulla piattaforma web Zoom e accenderà i riflettori sugli indirizzi programmatici e sulle proposte che il movimento giovanile intende avanzare a sostegno del progetto politico guidato da Irto.

«La Calabria è la terra in cui viviamo - si legge in una nota diffusa dallo stesso movimento dei Giovani Calabresi - e per questo motivo vorremmo fornire un contributo concreto, in termini di idee, progetti e proposte, per realizzare un cambiamento autentico, creando nel contempo le condizioni favorevoli per costruire qui il nostro futuro. Siamo felici che Nicola Irto, dopo aver letto la nostra lettera sottoscritta da 500 ragazzi, abbia deciso di partecipare e ascoltare le proposte che con entusiasmo cercheremo di elaborare per costruire un nuovo programma per la Calabria».

«Sarà un appuntamento aperto al contributo delle nuove generazioni di calabresi, - conclude la nota - in cui racconteremo le nostre esperienze, le nostre proposte, i nostri sogni».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.