18 ore fa:Nuova sede della Polizia Provinciale a Corigliano-Rossano, arriva la soddisfazione di Turano
19 ore fa:2 Giugno, il sindaco Labonia a Cosenza: «Dalle donne della Repubblica la forza per raggiungere le aree interne e i piccoli comuni»
16 ore fa:Corigliano-Rossano celebra gli ottant’anni della Repubblica e del voto delle donne
14 ore fa:Piazza Cassano a Teatro, successo straordinario per il debutto dal vivo del podcast di Alessandro Lione
19 ore fa:Strage di Amendolara, il dolore dei braccianti invisibili: «Non bastano più rabbia e cordoglio»
16 ore fa:Strage di Amendolara, il grido del vescovo Savino: «È morta l’umanità, non restiamo in silenzio»
15 ore fa:Strage Amendolara, Straface: «Serve una riflessione sulla dignità del lavoro e le condizioni dei migranti»
20 ore fa:Gallo inaugura la biblioteca a Caloveto: la Calabria non è più Cenerentola
17 ore fa:Tragedia Amendolara, Baldino: «Fatto sconvolgente, servono verità e giustizia»
14 ore fa:Strage di Amendolara, Perciaccante: «Barbarie che ferisce il territorio»

Calabria, giovedì 8 aprile Irto incontrerà i “Giovani Calabresi”

1 minuti di lettura

CATANZARO – È in programma il prossimo giovedì 8 aprile l'assemblea pubblica dei Giovani Calabresi con Nicola Irto, candidato alla Presidenza della Regione Calabria. L'iniziativa si svolgerà in videoconferenza sulla piattaforma web Zoom e accenderà i riflettori sugli indirizzi programmatici e sulle proposte che il movimento giovanile intende avanzare a sostegno del progetto politico guidato da Irto.

«La Calabria è la terra in cui viviamo - si legge in una nota diffusa dallo stesso movimento dei Giovani Calabresi - e per questo motivo vorremmo fornire un contributo concreto, in termini di idee, progetti e proposte, per realizzare un cambiamento autentico, creando nel contempo le condizioni favorevoli per costruire qui il nostro futuro. Siamo felici che Nicola Irto, dopo aver letto la nostra lettera sottoscritta da 500 ragazzi, abbia deciso di partecipare e ascoltare le proposte che con entusiasmo cercheremo di elaborare per costruire un nuovo programma per la Calabria».

«Sarà un appuntamento aperto al contributo delle nuove generazioni di calabresi, - conclude la nota - in cui racconteremo le nostre esperienze, le nostre proposte, i nostri sogni».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.