17 ore fa:Agricoltura, scatta la mobilitazione: presidi anche a Sibari e Cariati dal 28 settembre
16 ore fa:Carcere di Rossano, maxi perquisizione fino a notte: trovati 40 grammi di cocaina e oggetti vietati
14 ore fa:La Rossanese rimonta la Virtus Rosarno e centra la seconda vittoria casalinga
3 ore fa:Corigliano-Rossano, tre veicoli in fiamme in 24 ore: escalation di roghi tra lo Scalo e il Centro Storico
1 ora fa:Scontro auto-furgone all’alba: traffico in tilt sulla Statale 106 e a Rossano
16 ore fa:Eurobirdwatch 2026: a Tarsia e in Sila le aree per osservare le specie migratorie
14 ore fa:Corigliano, ciclista investito in contrada Caccia di Placido: trasportato in codice rosso a Rossano
15 ore fa:WTE di Assisi: la Calabria dei Parchi presente e premiata
18 ore fa:Masterplan dei porti, anche Crosia prova a riaprire il suo vecchio dossier: Russo rilancia il progetto da 60 milioni
7 minuti fa:L'UniCal presenta la squadra di volley che giocherà in Serie B

Stabilizzazione Lsu-Lpu, Ciminelli invita i colleghi dell'Alto Jonio all'incontro con Orsomarso

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - Il sindaco di Amendolara, Antonello Ciminelli, dando seguito alle numerose iniziative intraprese a sostegno di una stabilizzazione concreta degli ex Lavoratori Socialmente Utili e di Pubblica Utilità (come, in ultimo, la partecipata manifestazione di giovedì 25 marzo nei pressi della Ss 106 proprio ad Amendolara) ha contattato in queste ore l'assessore al Lavoro della Regione Calabria, Fausto Orsomarso.

L'assessore Orsomarso condividendo le giuste motivazioni a fondamento di queste rivendicazioni si è reso disponibile ad un incontro con tutti i sindaci, i rappresentanti sindacali ed una delegazione di lavoratori, presso la Cittadella Regionale di Catanzaro, lunedì 29 marzo alle ore 10. La partecipazione, naturalmente, sarà concordata e gestita nel rispetto delle vigenti disposizioni anti Coronavirus.

Ciminelli nel ringraziare i colleghi sindaci, i lavoratori, i sindacati e le forze dell'ordine per la partecipazione all'ultimo sit-in di protesta, invita tutti i primi cittadini dell'Alto Jonio e i sindacati Cgil-Cisl-Uil a presenziare all'incontro con l'assessore regionale Orsomarso, confermando a stretto a giro la loro presenza.

La lettera/invito del primo cittadino di Amendolara è stata recapitata ai sindaci di Alessandria del Carretto, San Lorenzo Bellizzi, Rocca Imperiale, Plataci, Francavilla Marittima, Castroregio, Cassano allo Ionio, Roseto Capo Spulico, Trebisacce, Montegiordano, Oriolo, Albidona, Canna, Cerchiara di Calabria, Villapiana, Nocara oltre che ai suddetti sindacati.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.