5 ore fa:“Insieme per la Città”: nasce un nuovo movimento sociale e culturale per il rilancio del territorio
8 ore fa:Fondi Pac, Coldiretti Calabria dice no alla "maxi-sforbiciata"
6 ore fa: «La pace si può imparare a scuola?» al Liceo di Rossano arriva l’esperienza educativa di Rondine cittadella della pace
5 ore fa:Chiusura Sila-Mare, "Per la Rinascita di Longobucco" chiede lumi e attacca: «Amministrazione assente»
9 ore fa:Con Amarelli l’immagine della Calabria continua ad essere promossa e valorizzata oltre i confini regionali
7 ore fa:Schiavonea, traffico e disagi senza fine: «Così non si può lavorare»
7 ore fa:Cane in autostrada provoca incidente: ANAS condannata a risarcire i danni
6 ore fa:Il TAR Calabria annulla la decadenza del Lido “La Balera”: censurato l’operato del Comune di Co-Ro
5 ore fa:Cariati, gli studenti dello Scientifico hanno realizzato una sonda che verrà lanciata nella stratosfera
8 ore fa:Elezioni comunali, clima incandescente a San Lorenzo del Vallo

Stabilizzazione Lsu-Lpu, Ciminelli invita i colleghi dell'Alto Jonio all'incontro con Orsomarso

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - Il sindaco di Amendolara, Antonello Ciminelli, dando seguito alle numerose iniziative intraprese a sostegno di una stabilizzazione concreta degli ex Lavoratori Socialmente Utili e di Pubblica Utilità (come, in ultimo, la partecipata manifestazione di giovedì 25 marzo nei pressi della Ss 106 proprio ad Amendolara) ha contattato in queste ore l'assessore al Lavoro della Regione Calabria, Fausto Orsomarso.

L'assessore Orsomarso condividendo le giuste motivazioni a fondamento di queste rivendicazioni si è reso disponibile ad un incontro con tutti i sindaci, i rappresentanti sindacali ed una delegazione di lavoratori, presso la Cittadella Regionale di Catanzaro, lunedì 29 marzo alle ore 10. La partecipazione, naturalmente, sarà concordata e gestita nel rispetto delle vigenti disposizioni anti Coronavirus.

Ciminelli nel ringraziare i colleghi sindaci, i lavoratori, i sindacati e le forze dell'ordine per la partecipazione all'ultimo sit-in di protesta, invita tutti i primi cittadini dell'Alto Jonio e i sindacati Cgil-Cisl-Uil a presenziare all'incontro con l'assessore regionale Orsomarso, confermando a stretto a giro la loro presenza.

La lettera/invito del primo cittadino di Amendolara è stata recapitata ai sindaci di Alessandria del Carretto, San Lorenzo Bellizzi, Rocca Imperiale, Plataci, Francavilla Marittima, Castroregio, Cassano allo Ionio, Roseto Capo Spulico, Trebisacce, Montegiordano, Oriolo, Albidona, Canna, Cerchiara di Calabria, Villapiana, Nocara oltre che ai suddetti sindacati.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.