3 ore fa:Trebisacce brinda al Sud: 20 cantine e otto regioni protagoniste del 13° Wine Festival Art
9 ore fa:Da Vienna al Quirinale fino a Piazza Steri: il violino di Manuela Mosca torna a suonare nel cuore di Rossano
5 ore fa:Schiavonea, la musica torna nei vicoli: Borgo Jazz pronto ad animare il borgo marinaro per due notti
7 ore fa:Lungro riaccende la memoria della miniera: tre giorni di musica, teatro e arte per il Salgemma Festival
7 ore fa:La Calabria pronta a promuoversi nel mondo, ma tra i progetti turistici finanziabili Sibari resta fuori
7 ore fa:Amendolara, donna uccisa nella notte: il compagno è in fuga
8 ore fa:Cariati, la Calabria che resta dentro anche quando si parte: Talarico racconta il suo “Giovane incompiuto”
22 ore fa:Cantinella, incendio devasta tetto e impianto fotovoltaico: bruciati quasi 70 pannelli
4 ore fa:Amendolara, arrestato a Bari il compagno della 46enne uccisa: tentava di fuggire in Albania
6 ore fa:Cropalati vince la scommessa Ricciardi: Piazza Sant’Antonio esplode di pubblico e il borgo diventa attrattore

Stabilizzazione Lsu-Lpu, Ciminelli invita i colleghi dell'Alto Jonio all'incontro con Orsomarso

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - Il sindaco di Amendolara, Antonello Ciminelli, dando seguito alle numerose iniziative intraprese a sostegno di una stabilizzazione concreta degli ex Lavoratori Socialmente Utili e di Pubblica Utilità (come, in ultimo, la partecipata manifestazione di giovedì 25 marzo nei pressi della Ss 106 proprio ad Amendolara) ha contattato in queste ore l'assessore al Lavoro della Regione Calabria, Fausto Orsomarso.

L'assessore Orsomarso condividendo le giuste motivazioni a fondamento di queste rivendicazioni si è reso disponibile ad un incontro con tutti i sindaci, i rappresentanti sindacali ed una delegazione di lavoratori, presso la Cittadella Regionale di Catanzaro, lunedì 29 marzo alle ore 10. La partecipazione, naturalmente, sarà concordata e gestita nel rispetto delle vigenti disposizioni anti Coronavirus.

Ciminelli nel ringraziare i colleghi sindaci, i lavoratori, i sindacati e le forze dell'ordine per la partecipazione all'ultimo sit-in di protesta, invita tutti i primi cittadini dell'Alto Jonio e i sindacati Cgil-Cisl-Uil a presenziare all'incontro con l'assessore regionale Orsomarso, confermando a stretto a giro la loro presenza.

La lettera/invito del primo cittadino di Amendolara è stata recapitata ai sindaci di Alessandria del Carretto, San Lorenzo Bellizzi, Rocca Imperiale, Plataci, Francavilla Marittima, Castroregio, Cassano allo Ionio, Roseto Capo Spulico, Trebisacce, Montegiordano, Oriolo, Albidona, Canna, Cerchiara di Calabria, Villapiana, Nocara oltre che ai suddetti sindacati.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.