41 minuti fa:Con un drone tentano di far "atterrare" 20 cellulari nel Carcere di Ciminata
3 minuti fa:A Civita il convegno “Mitigazione del rischio idrogeologico nei piccoli bacini calabresi”
14 ore fa:Rimpasto di Giunta a Mandatoriccio: entrano Corvo e Spataro
14 ore fa:Sparatoria a Co-Ro, Cavallo (Unarma): «Il coordinamento tra Carabinieri e Polizia è stato un connubio vincente»
13 ore fa:La proposta radicale di disarmare il porto di Corigliano-Rossano sbarca a Venezia
12 ore fa:Stasi plaude al lavoro delle Forze dell'ordine ed alla risposta immediata rispetto ai recenti episodi
13 ore fa:Donna originaria di Paludi uccisa a colpi d'ascia in Salento
12 ore fa:Siccità, in arrivo in Calabria più di 10milioni di euro. Falanga (FdI): «Una risposta concreta dal Governo»
15 ore fa:Tis, Crosia aderisce alla piattaforma ma per Aiello «non è la soluzione concreta alla stabilizzazione»
1 ora fa:Scambi culturali e radici identitarie, una delegazione di Sindaci Arbëreshe di Calabria va in Kosovo

Stabilizzazione Lsu-Lpu, Ciminelli invita i colleghi dell'Alto Jonio all'incontro con Orsomarso

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - Il sindaco di Amendolara, Antonello Ciminelli, dando seguito alle numerose iniziative intraprese a sostegno di una stabilizzazione concreta degli ex Lavoratori Socialmente Utili e di Pubblica Utilità (come, in ultimo, la partecipata manifestazione di giovedì 25 marzo nei pressi della Ss 106 proprio ad Amendolara) ha contattato in queste ore l'assessore al Lavoro della Regione Calabria, Fausto Orsomarso.

L'assessore Orsomarso condividendo le giuste motivazioni a fondamento di queste rivendicazioni si è reso disponibile ad un incontro con tutti i sindaci, i rappresentanti sindacali ed una delegazione di lavoratori, presso la Cittadella Regionale di Catanzaro, lunedì 29 marzo alle ore 10. La partecipazione, naturalmente, sarà concordata e gestita nel rispetto delle vigenti disposizioni anti Coronavirus.

Ciminelli nel ringraziare i colleghi sindaci, i lavoratori, i sindacati e le forze dell'ordine per la partecipazione all'ultimo sit-in di protesta, invita tutti i primi cittadini dell'Alto Jonio e i sindacati Cgil-Cisl-Uil a presenziare all'incontro con l'assessore regionale Orsomarso, confermando a stretto a giro la loro presenza.

La lettera/invito del primo cittadino di Amendolara è stata recapitata ai sindaci di Alessandria del Carretto, San Lorenzo Bellizzi, Rocca Imperiale, Plataci, Francavilla Marittima, Castroregio, Cassano allo Ionio, Roseto Capo Spulico, Trebisacce, Montegiordano, Oriolo, Albidona, Canna, Cerchiara di Calabria, Villapiana, Nocara oltre che ai suddetti sindacati.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.