3 ore fa:Laino Borgo: la sindaca Russo chiede il ripristino urgente dell'Atm Postale
1 ora fa:Tutto pronto per il Carnevale di Calopezzati 2026 con Zoe Live Band in concerto
7 minuti fa:Sacerdote sotto processo, la Curia di Rossano-Cariati: «Profondo rammarico e vicinanza alla vittima»
4 ore fa:«Valorizzare la Cipolla Bianca di Castrovillari significa promuovere cultura, agricoltura e identità calabrese»
57 minuti fa:12enne apolide senza passaporto: negato viaggio a Londra, la madre scrive a Mattarella
27 minuti fa:Co-Ro, il 19 febbraio Consiglio Comunale convocato in seduta di Question Time
2 ore fa:Rottamazione tributi a Cariati, Le Lampare: «Chiediamo aiuti mirati e conti in ordine»
3 ore fa:Corigliano-Rossano, sanità jonica sotto accusa. Mazza: «A rischio i servizi per il nuovo ospedale»
1 ora fa:“Oltre i veli del Silenzio” di Umberto Romano arriva nelle librerie Feltrinelli e su Amazon
4 ore fa:Quarti di finale Coppa Calabria: Pallavolo Rossano sfida Silan Volley

Corigliano-Rossano, si è costituito il gruppo consiliare Avanguardia Libera. Sarà guidato da Raffaele Vulcano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - A poco più di un anno dalla nascita del Movimento Politico "Avanguardia Libera", «frutto dell’intuizione di Marco Graziano e Raffaele Vulcano» e della passione e fermento di un gruppo di giovani per la Politica e l’impegno civico, «abbiamo il piacere e l’onore di annunciare anche la costituzione del Gruppo Politico di AL in seno alla civica assise».

È quanto si legge nella nota stampa diramata dal gruppo che già al suo esordio non le manda certo a dire, a nuovi e vecchi... nemici.

«A seguito del Consiglio Comunale di martedi scorso, il consigliere comunale Raffaele Vulcano, pur sotto un discutibile quanto inopportuno “fuoco amico”, ha dichiarato la volontà di costituire, in seno al detto civico consesso, il Gruppo Politico di Avanguardia Libera quale, per l’appunto, forza politica di opposizione dura, intransigente ma nello stesso tempo attenta ai soli interessi del territorio e dei cittadini nel solco nella più autentica tradizione moderata e liberale».

Al gruppo di Avanguardia Libera nelle sue varie componenti ed al Consigliere Vulcano arrivano da parte degli iscritti al movimento «le più fervide congratulazioni ed i migliori auguri di buon lavoro».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.