23 minuti fa:U Lavuredde ed il giro delle Sette Chiese: passione e mistero nei riti popolari del Giovedì Santo
2 ore fa:Il PD farà una lista a sostegno di Stasi ma rimane l'enigma del simbolo
17 ore fa:Al Majorana rinasce la tradizione con la produzione del sapone all'olio extravergine d'oliva
5 ore fa:Caloveto celebra la Settimana Santa insieme alle scuole della comunità
18 ore fa:Confconsumatori Calabria, il 5 aprile parte il primo evento “Educazione al consumo sostenibile”
18 ore fa:Autonomia differenziata, il gruppo del Pd ottiene la discussione per il prossimo Consiglio Regionale
17 ore fa:Pauroso incidente sulla SS534: coinvolte due auto e un tir
53 minuti fa:Riorganizzazione ospedaliera, nella Calabria del nord-est spirano venti fortissimi di protesta: «Siamo arrivati al capolinea»
1 ora fa:il Pi.Ca.Lab museum di Castrovillari in mostra al “Pensa Tu”, il festival della scienza e delle curiosità
1 ora fa:Co-Ro pulita fa la lista dei disastri della Regione e la presenta a Occhiuto e Straface

A Cassano Jonio si organizza il fronte pro Luigi De Magistris

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Si è incontrato domenica per la prima volta il comitato elettorale pro De Magistris di Cassano. Un folto gruppo di cittadini si è riunito presso l’anfiteatro Ponte del Treno per uno scambio di opinioni sulle imminenti elezioni regionali e sulla candidatura alla carica di presidente della Regione Calabria di Luigi De Magistris, attualmente sindaco di Napoli.

Ampio ed articolato il dibattito tra i presenti, che in massa hanno invocato un reale cambiamento per la Calabria e per l’intero Sud che può arrivare solo con la rottura dei vecchi schemi del passato e con una guida autorevole, come quella di De Magistris, che sta mostrando doti di ottimo amministratore in qualità di sindaco di Napoli dove, tra l’altro, si è contraddistinto con il suo impegno verso il mondo della cultura, dei saperi, del lavoro e del terzo settore riuscendo a dare al mondo intero una nuova immagine della città, incrementando tra le altre cose i flussi turistici in maniera notevole .

Pertanto, su decisione unanime, si è deciso di costituire in città un comitato elettorale a favore della candidatura di De Magistris, con lo scopo di crescere sempre di più promuovendo iniziative pubbliche ma anche e soprattutto per stilare una piattaforma di problematiche ed eventuali proposte risolutive del nostro territorio, da sottoporre all’attenzione di De Magistris stesso.

Il gruppo, che si incontrerà sia in videoconferenza che fisicamente in una sede fisica ubicata in via Paolo Borsellino a Lauropoli, si è pertanto dato appuntamento nei prossimi giorni per la realizzazione di questa piattaforma e per l’organizzazione di iniziative sul territorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.