17 ore fa:Schiavonea sceglie il dialogo: “Sicurezza e inclusione”. La piazza di oggi per rompere la paura
19 ore fa:Inclusione e legalità, il Comune rivendica le scelte sul Pendino: «Governiamo fenomeni complessi con responsabilità»
28 minuti fa:Castrovillari, anziano muore travolto da una frana: aperta un’inchiesta
2 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley, rimonta da capolista: a Messina finisce 3-1
58 minuti fa:Sottostazione elettrica a Sibari, il Comitato “Ritorno a Sibari” dice no al sito scelto da RFI
16 ore fa:Corigliano Calcio, vittoria di qualità: Juvenilia Roseto battuta 2-1
1 ora fa:Cassano, Civita e Mormanno nella Rete Turistica: nasce un percorso enogastronomico integrato
17 ore fa:Rossanese-Soriano finisce senza reti: pari che avvicina la salvezza
20 ore fa:Pesca della sardella, tra speranze tradite e crisi senza risposte
2 ore fa:Ospedale di Cariati, tra servizi riattivati e silenzi preoccupanti: il Consiglio chiama la Regione alle responsabilità

A Cassano Jonio si organizza il fronte pro Luigi De Magistris

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Si è incontrato domenica per la prima volta il comitato elettorale pro De Magistris di Cassano. Un folto gruppo di cittadini si è riunito presso l’anfiteatro Ponte del Treno per uno scambio di opinioni sulle imminenti elezioni regionali e sulla candidatura alla carica di presidente della Regione Calabria di Luigi De Magistris, attualmente sindaco di Napoli.

Ampio ed articolato il dibattito tra i presenti, che in massa hanno invocato un reale cambiamento per la Calabria e per l’intero Sud che può arrivare solo con la rottura dei vecchi schemi del passato e con una guida autorevole, come quella di De Magistris, che sta mostrando doti di ottimo amministratore in qualità di sindaco di Napoli dove, tra l’altro, si è contraddistinto con il suo impegno verso il mondo della cultura, dei saperi, del lavoro e del terzo settore riuscendo a dare al mondo intero una nuova immagine della città, incrementando tra le altre cose i flussi turistici in maniera notevole .

Pertanto, su decisione unanime, si è deciso di costituire in città un comitato elettorale a favore della candidatura di De Magistris, con lo scopo di crescere sempre di più promuovendo iniziative pubbliche ma anche e soprattutto per stilare una piattaforma di problematiche ed eventuali proposte risolutive del nostro territorio, da sottoporre all’attenzione di De Magistris stesso.

Il gruppo, che si incontrerà sia in videoconferenza che fisicamente in una sede fisica ubicata in via Paolo Borsellino a Lauropoli, si è pertanto dato appuntamento nei prossimi giorni per la realizzazione di questa piattaforma e per l’organizzazione di iniziative sul territorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.