1 ora fa:Ciclone Harry, sei mesi senza bollette: stop ai pagamenti nei Comuni colpiti
2 ore fa:Nasce Life TerrAmare: comunità e ambiente al centro della sfida europea sulle coste
3 ore fa:Cassano Jonio, proroga chiusura SP 169 Lauropoli–Sibari: strada chiusa fino al 28 febbraio
6 ore fa:Milano, BIT 2026: la Calabria punta sui parchi marini e sulla Secca di Amendolara
4 ore fa:Doppio appuntamento al Teatro Auditorium Unical: Lodo Guenzi interpreta Dario Fo, Emma Dante l’atrocità del femminicidio
2 ore fa:Nel carcere di Rossano si sente "Profumo di Libertà" grazie al panino identitario
3 ore fa:Maltempo, allagamenti e smottamenti a Saracena: primi danni stimati in 350 mila euro
4 ore fa:Sanità, il Movimento 5 Stelle si unisce alla mobilitazione di AVS a Corigliano-Rossano
5 ore fa:Corigliano-Rossano, sanità sotto accusa: sit-in AVS davanti agli ospedali Giannettasio e Compagna
5 ore fa:Altomonte, Capitolo d’Inverno degli Zafarani Cruschi: 40 confraternite e turismo destagionalizzato

A Cassano Jonio si organizza il fronte pro Luigi De Magistris

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Si è incontrato domenica per la prima volta il comitato elettorale pro De Magistris di Cassano. Un folto gruppo di cittadini si è riunito presso l’anfiteatro Ponte del Treno per uno scambio di opinioni sulle imminenti elezioni regionali e sulla candidatura alla carica di presidente della Regione Calabria di Luigi De Magistris, attualmente sindaco di Napoli.

Ampio ed articolato il dibattito tra i presenti, che in massa hanno invocato un reale cambiamento per la Calabria e per l’intero Sud che può arrivare solo con la rottura dei vecchi schemi del passato e con una guida autorevole, come quella di De Magistris, che sta mostrando doti di ottimo amministratore in qualità di sindaco di Napoli dove, tra l’altro, si è contraddistinto con il suo impegno verso il mondo della cultura, dei saperi, del lavoro e del terzo settore riuscendo a dare al mondo intero una nuova immagine della città, incrementando tra le altre cose i flussi turistici in maniera notevole .

Pertanto, su decisione unanime, si è deciso di costituire in città un comitato elettorale a favore della candidatura di De Magistris, con lo scopo di crescere sempre di più promuovendo iniziative pubbliche ma anche e soprattutto per stilare una piattaforma di problematiche ed eventuali proposte risolutive del nostro territorio, da sottoporre all’attenzione di De Magistris stesso.

Il gruppo, che si incontrerà sia in videoconferenza che fisicamente in una sede fisica ubicata in via Paolo Borsellino a Lauropoli, si è pertanto dato appuntamento nei prossimi giorni per la realizzazione di questa piattaforma e per l’organizzazione di iniziative sul territorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.