10 ore fa:Dalla Sila all’Aspromonte, fino al Pollino: tutto pronto per la decima edizione di Sila3Vette
8 ore fa:Corigliano-Rossano si spegne una serranda alla volta: la crisi sta divorando il territorio
11 ore fa:Linea fissa e Wi-Fi ko a Longobucco, l’allarme della Cisl: «Situazione non più tollerabile»
9 ore fa:La tutela dei consumatori «non è una battaglia episodica, ma una responsabilità permanente verso le comunità»
6 ore fa:Paura sulla Statale 106, violento scontro in località Boscarello: ci sono feriti
10 ore fa:Spesa dell’Ambito Territoriale Sociale di Trebisacce, Mundo: «Continuiamo a lavorare con rigore»
9 ore fa:Sicurezza sismica e innovazione, dall’Unical il “Metodo Durante” che conquista anche gli USA
7 ore fa:All'Auditorium Amarelli la presentazione del nuovo libro di Monsignor Luigi Renzo
8 ore fa:Alta Velocità, Rosellina Madeo (Pd): «La Regione difenda il nostro diritto alla mobilità»
7 ore fa:Gelata nella Sibaritide, il Sindaco Iacobini attiva le procedure per verificare stato di emergenza

«Irto è il candidato migliore, De Magistris privo di contenuti» secondo Bruno Bossio (Pd)

1 minuti di lettura

ROMA – «Irto è il candidato migliore, De Magistris è privo di contenuti».

È quanto dichiara Enza Bruno Bossio del Partito Democratico che, quanto al ruolo che potrà avere il M5S, spiega: «Mi pare che il M5S, anche in seguito alla vicenda del governo Draghi, stia andando verso una ricomposizione, per cui io spero che quella che per me è la parte migliore del Movimento, che fra l'altro sono anche tanti colleghi con i quali stiamo lavorando insieme prima con il governo Conte e adesso in questa nuova fase, possa convergere sulla proposta Irto. Anzi, sono convinta che lo faranno».

«Naturalmente – aggiunge - dobbiamo avere il tempo di riconvocare il tavolo in modo che ognuno possa esprimere la sua posizione, ma per me se quella parte del M5S che possiamo chiamare 'riformista', che ha capito che la protesta per la protesta e il giustizialismo non servono a niente e che serve rimboccarsi le maniche e affrontare i problemi della regione, ecco, quella parte non può che trovare in Nicola Irto la proposta migliore anche per loro».

Infine, sull'ipotesi che le candidature di De Magistris e Irto possano finire per favorire il centrodestra, Bossio chiosa: «Premesso che ancora il centrodestra la sua proposta ufficiale non l'ha fatta, bisognerà vedere se davvero sarà unito, visto che attualmente a livello parlamentare unito non è. In ogni caso, quando ci sarà la proposta del centrodestra, faremo le nostre valutazioni. Ma ognuno gioca la sua partita. Sono certa che noi abbiamo fatto bene ad avviare intorno ad Irto, candidato giovane, forte e credibile, un'aggregazione politica e soprattutto di contenuti. Perché la cosa importante per la Calabria non è sentirsi ogni volta elencare i problemi, ma risolverli».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.