15 ore fa:A Tarsia quattro e-bike per contrastare la sedentarietà
18 ore fa:I Giovani Dem plaudono alla proposta di legge di Madeo: «Combattiamo l’inverno demografico»
17 ore fa:Mimose nelle scuole e riqualificazione urbana: Castrovillari si prepara alla Festa dell'Albero 2025
1 ora fa:Sede Liceo, gli Amici del Classico sollevano la cortina difensiva: «Il San Nilo non si tocca»
4 minuti fa:All'Unical il convegno “I Giuristi di Domani”, per orientare gli studenti alla professione dopo la laurea
34 minuti fa:Diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, oggi Co-Ro illumina il Castello Ducale e la Torre dell'Orologio di blu
18 ore fa:Consultorio di Cariati ancora chiuso perché manca l'ostetrica: «Inaccettabile. Basta promesse»
16 ore fa:Anche Rossano cambia volto: via Nazionale diventa una “piazza lunga”
17 ore fa:Alla Cittadella dei Ragazzi di Co-Ro "Va in scena il Dolore – Donne palestinesi si raccontano"
16 ore fa:Corigliano Calcio, stop in Coppa Calabria: ora testa al campionato e alla “rivincita” contro la Soccer

«Irto è il candidato migliore, De Magistris privo di contenuti» secondo Bruno Bossio (Pd)

1 minuti di lettura

ROMA – «Irto è il candidato migliore, De Magistris è privo di contenuti».

È quanto dichiara Enza Bruno Bossio del Partito Democratico che, quanto al ruolo che potrà avere il M5S, spiega: «Mi pare che il M5S, anche in seguito alla vicenda del governo Draghi, stia andando verso una ricomposizione, per cui io spero che quella che per me è la parte migliore del Movimento, che fra l'altro sono anche tanti colleghi con i quali stiamo lavorando insieme prima con il governo Conte e adesso in questa nuova fase, possa convergere sulla proposta Irto. Anzi, sono convinta che lo faranno».

«Naturalmente – aggiunge - dobbiamo avere il tempo di riconvocare il tavolo in modo che ognuno possa esprimere la sua posizione, ma per me se quella parte del M5S che possiamo chiamare 'riformista', che ha capito che la protesta per la protesta e il giustizialismo non servono a niente e che serve rimboccarsi le maniche e affrontare i problemi della regione, ecco, quella parte non può che trovare in Nicola Irto la proposta migliore anche per loro».

Infine, sull'ipotesi che le candidature di De Magistris e Irto possano finire per favorire il centrodestra, Bossio chiosa: «Premesso che ancora il centrodestra la sua proposta ufficiale non l'ha fatta, bisognerà vedere se davvero sarà unito, visto che attualmente a livello parlamentare unito non è. In ogni caso, quando ci sarà la proposta del centrodestra, faremo le nostre valutazioni. Ma ognuno gioca la sua partita. Sono certa che noi abbiamo fatto bene ad avviare intorno ad Irto, candidato giovane, forte e credibile, un'aggregazione politica e soprattutto di contenuti. Perché la cosa importante per la Calabria non è sentirsi ogni volta elencare i problemi, ma risolverli».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.