13 ore fa:La battaglia elettorale per il futuro di Cassano è iniziata. Chi conquisterà la città delle Terme?
13 ore fa:A Paludi tutto pronto per i festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola
14 ore fa:Il Consorzio Olio di Calabria Igp pronto a conquistare TuttoFood Milano
14 ore fa:Berardino Sciunzi è il nuovo direttore del dipartimento di Matematica e Informatica dell'Unical
4 minuti fa:Al Majorana un convegno su Bullismo e Cyberbullismo per sensibilizzare la comunità educante
16 ore fa:Il primo maggio torna "La passeggiata ecologica" a Corigliano-Rossano
15 ore fa:Tari più bassa a Crosia, Aiello: «Frutto di un incessante lavoro»
16 ore fa:Ultimo ponte di primavera e bel tempo, in Calabria prosegue l'onda lunga in agriturismo
1 ora fa:Nuovo decreto su postazioni emergenza in aree periferiche: Graziano plaude al lavoro di Occhiuto
15 ore fa:Sabato a Cosenza un dibattito sul Premierato

«Irto è il candidato migliore, De Magistris privo di contenuti» secondo Bruno Bossio (Pd)

1 minuti di lettura

ROMA – «Irto è il candidato migliore, De Magistris è privo di contenuti».

È quanto dichiara Enza Bruno Bossio del Partito Democratico che, quanto al ruolo che potrà avere il M5S, spiega: «Mi pare che il M5S, anche in seguito alla vicenda del governo Draghi, stia andando verso una ricomposizione, per cui io spero che quella che per me è la parte migliore del Movimento, che fra l'altro sono anche tanti colleghi con i quali stiamo lavorando insieme prima con il governo Conte e adesso in questa nuova fase, possa convergere sulla proposta Irto. Anzi, sono convinta che lo faranno».

«Naturalmente – aggiunge - dobbiamo avere il tempo di riconvocare il tavolo in modo che ognuno possa esprimere la sua posizione, ma per me se quella parte del M5S che possiamo chiamare 'riformista', che ha capito che la protesta per la protesta e il giustizialismo non servono a niente e che serve rimboccarsi le maniche e affrontare i problemi della regione, ecco, quella parte non può che trovare in Nicola Irto la proposta migliore anche per loro».

Infine, sull'ipotesi che le candidature di De Magistris e Irto possano finire per favorire il centrodestra, Bossio chiosa: «Premesso che ancora il centrodestra la sua proposta ufficiale non l'ha fatta, bisognerà vedere se davvero sarà unito, visto che attualmente a livello parlamentare unito non è. In ogni caso, quando ci sarà la proposta del centrodestra, faremo le nostre valutazioni. Ma ognuno gioca la sua partita. Sono certa che noi abbiamo fatto bene ad avviare intorno ad Irto, candidato giovane, forte e credibile, un'aggregazione politica e soprattutto di contenuti. Perché la cosa importante per la Calabria non è sentirsi ogni volta elencare i problemi, ma risolverli».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.