12 ore fa:Chiedeva soldi ogni mese a un professionista: arrestato 63enne per estorsione
12 ore fa:PNRR, sopralluoghi nei cantieri scolastici di Corigliano-Rossano
13 ore fa:Fiume Crati, il PSI di Cassano torna all’attacco: «Troppe omissioni, servono verità e responsabilità»
7 ore fa:Incidente mortale a Trebisacce: due vittime e almeno due feriti
10 ore fa:Fermo pesca: pratiche sbloccate, Rapani: «Accelerazione dei pagamenti per le marinerie»
13 ore fa:Castrovillari al voto: la psicoanalisi dei tre candidati (anzi 4) dopo il primo confronto TV
11 ore fa:Oggi la presentazione della lista "La Villapiana Che Vogliamo" per Paolo Montalti sindaco
9 ore fa:Sorpreso mentre sfondava una vetrina a Rossano Scalo: arrestato dalla Polizia Stradale
10 ore fa:Il santuario di Delfi tra mito e origini: dove nasce il destino di Thurii e Sybaris
11 ore fa:San Lorenzo del Vallo, Marranghello apre la campagna elettorale

Il Polo Civico "allontana" De Magistris: «Il nostro candidato presidente è Carlo Tansi»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Noi fondatori del movimento civico Tesoro Calabria e noi candidati delle tre liste (al fine di eliminare decisamente dubbi ed equivoci ingeneratisi negli ultimi giorni in merito ai rapporti tra Tansi e De Magistris) vogliamo evidenziare con fermezza come l’unico candidato alla presidenza della Regione sia Carlo Tansi, poiché rappresenta sotto l'aspetto politico il nostro programma civico condiviso per cambiare la Calabria».

È quanto si legge in un comunicato stampa del “Polo Civico”, che sostiene la candidatura di Carlo Tansi alle prossime elezioni regionali in Calabria, che così continua: «In merito all'allargamento della coalizione civica e alla possibilità di aggregare altre liste a sostegno di Carlo Tansi Presidente (atteso che nell'unico incontro tenutosi il 19 gennaio u.s. tra Tansi e De Magistris non si è parlato né di candidature né di accordi e considerati i tempi stretti della campagna elettorale e le dichiarazioni che ha esternato sui media locali e nazionali) invitiamo il candidato De Magistris a essere chiaro e leale con i calabresi indicando pubblicamente, entro il 2 febbraio p.v., quante liste, quanti candidati e quali coalizioni civiche e politiche sostengono la sua candidatura».

«Noi a oggi - concludono - possiamo vantarci di avere già quattro liste pronte, 96 candidati, 9000 sottoscrittori delle liste e sondaggi nazionali che danno la nostra coalizione in straripante crescita di consensi. Ma soprattutto possiamo vantare un dettagliato programma di sviluppo della Calabria, costruito in mesi di lavoro multidisciplinare, consultabile sul sito carlotansipresidente.it».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.