3 ore fa:Corigliano-Rossano, Cilento denuncia con una lettera aperta lo stato di abbandono del teatro Valente
15 minuti fa:Crosia, in arrivo circa 3 milioni di euro per lavori di messa in sicurezza
50 minuti fa:Crosia, la poesia della piccola Rosyse incanta Codogno nella giornata dedicata alle vittime del Covid-19
2 ore fa:Corigliano-Rossano, il Pathirion è stato “il luogo del cuore” calabrese più votato
4 ore fa:Risolto il giallo tamponi al “Giannettasio”. I reagenti erano finiti a Palermo! Da stamani laboratorio nuovamente ok
44 minuti fa:Scala Coeli, il circolo Nicà chiede al Capitano Ultimo di intervenire sulla discarica
4 ore fa:Cosenza, Cgil consegna in comodato d’uso gratuito libri di testo all’istituto Ipsia “Marconi”
3 ore fa:Arcea, erogati altri 16 milioni di pagamenti tra Psr e Domanda unica
1 ora fa:Cosenza, i Sindacati intervengono su sanità e trasporti: «Ecco le priorità»
19 minuti fa:Filcams Cgil: «la Regione Calabria convochi gli stati generali del turismo»

Il Polo Civico "allontana" De Magistris: «Il nostro candidato presidente è Carlo Tansi»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Noi fondatori del movimento civico Tesoro Calabria e noi candidati delle tre liste (al fine di eliminare decisamente dubbi ed equivoci ingeneratisi negli ultimi giorni in merito ai rapporti tra Tansi e De Magistris) vogliamo evidenziare con fermezza come l’unico candidato alla presidenza della Regione sia Carlo Tansi, poiché rappresenta sotto l'aspetto politico il nostro programma civico condiviso per cambiare la Calabria».

È quanto si legge in un comunicato stampa del “Polo Civico”, che sostiene la candidatura di Carlo Tansi alle prossime elezioni regionali in Calabria, che così continua: «In merito all'allargamento della coalizione civica e alla possibilità di aggregare altre liste a sostegno di Carlo Tansi Presidente (atteso che nell'unico incontro tenutosi il 19 gennaio u.s. tra Tansi e De Magistris non si è parlato né di candidature né di accordi e considerati i tempi stretti della campagna elettorale e le dichiarazioni che ha esternato sui media locali e nazionali) invitiamo il candidato De Magistris a essere chiaro e leale con i calabresi indicando pubblicamente, entro il 2 febbraio p.v., quante liste, quanti candidati e quali coalizioni civiche e politiche sostengono la sua candidatura».

«Noi a oggi - concludono - possiamo vantarci di avere già quattro liste pronte, 96 candidati, 9000 sottoscrittori delle liste e sondaggi nazionali che danno la nostra coalizione in straripante crescita di consensi. Ma soprattutto possiamo vantare un dettagliato programma di sviluppo della Calabria, costruito in mesi di lavoro multidisciplinare, consultabile sul sito carlotansipresidente.it».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.