11 ore fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
13 ore fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati
16 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
14 ore fa:Dopo il fango, non sparite
13 ore fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato
17 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
16 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
12 ore fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi
17 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
12 ore fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta

Il Polo Civico "allontana" De Magistris: «Il nostro candidato presidente è Carlo Tansi»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Noi fondatori del movimento civico Tesoro Calabria e noi candidati delle tre liste (al fine di eliminare decisamente dubbi ed equivoci ingeneratisi negli ultimi giorni in merito ai rapporti tra Tansi e De Magistris) vogliamo evidenziare con fermezza come l’unico candidato alla presidenza della Regione sia Carlo Tansi, poiché rappresenta sotto l'aspetto politico il nostro programma civico condiviso per cambiare la Calabria».

È quanto si legge in un comunicato stampa del “Polo Civico”, che sostiene la candidatura di Carlo Tansi alle prossime elezioni regionali in Calabria, che così continua: «In merito all'allargamento della coalizione civica e alla possibilità di aggregare altre liste a sostegno di Carlo Tansi Presidente (atteso che nell'unico incontro tenutosi il 19 gennaio u.s. tra Tansi e De Magistris non si è parlato né di candidature né di accordi e considerati i tempi stretti della campagna elettorale e le dichiarazioni che ha esternato sui media locali e nazionali) invitiamo il candidato De Magistris a essere chiaro e leale con i calabresi indicando pubblicamente, entro il 2 febbraio p.v., quante liste, quanti candidati e quali coalizioni civiche e politiche sostengono la sua candidatura».

«Noi a oggi - concludono - possiamo vantarci di avere già quattro liste pronte, 96 candidati, 9000 sottoscrittori delle liste e sondaggi nazionali che danno la nostra coalizione in straripante crescita di consensi. Ma soprattutto possiamo vantare un dettagliato programma di sviluppo della Calabria, costruito in mesi di lavoro multidisciplinare, consultabile sul sito carlotansipresidente.it».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.