3 ore fa:Crosia, caso “Città Pulita”: Russo attacca la sindaca Aiello: «Si riscrive la storia per coprire i disastri del passato»
1 ora fa:Vaccarizzo celebra l'Arberia: cittadinanza onoraria a Gallo, nuova strada per la Sibaritide e festa del vino arbëreshë
3 ore fa:Co-Ro, il talento sale sul palco: successo per il V Gran Galà Musicale dell'Accademia Harmonika
2 ore fa:Corigliano-Rossano, auto si ribalta: paura su viale Mediterraneo
4 ore fa:Il Codex Purpureus Rossanensis celebra dieci anni dall’Unesco con un documentario-evento
51 minuti fa:Altro episodio di violenza nel carcere di Corigliano-Rossano, detenuto aggredisce un agente
1 ora fa:Corigliano-Rossano, dentro il Codex Purpureus ci sono tre primati che non tutti conoscono
2 ore fa:Gattuso riparte dalla Lazio: Co-Ro torna a sognare con Ringhio sulla panchina biancoceleste
4 ore fa:Incendi in Calabria, CISL e FAI CISL: «Senza nuovi forestali non c’è prevenzione efficace»
5 ore fa:Caldo, Coldiretti Calabria: «Bene le misure del Governo»

Il Polo Civico "allontana" De Magistris: «Il nostro candidato presidente è Carlo Tansi»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Noi fondatori del movimento civico Tesoro Calabria e noi candidati delle tre liste (al fine di eliminare decisamente dubbi ed equivoci ingeneratisi negli ultimi giorni in merito ai rapporti tra Tansi e De Magistris) vogliamo evidenziare con fermezza come l’unico candidato alla presidenza della Regione sia Carlo Tansi, poiché rappresenta sotto l'aspetto politico il nostro programma civico condiviso per cambiare la Calabria».

È quanto si legge in un comunicato stampa del “Polo Civico”, che sostiene la candidatura di Carlo Tansi alle prossime elezioni regionali in Calabria, che così continua: «In merito all'allargamento della coalizione civica e alla possibilità di aggregare altre liste a sostegno di Carlo Tansi Presidente (atteso che nell'unico incontro tenutosi il 19 gennaio u.s. tra Tansi e De Magistris non si è parlato né di candidature né di accordi e considerati i tempi stretti della campagna elettorale e le dichiarazioni che ha esternato sui media locali e nazionali) invitiamo il candidato De Magistris a essere chiaro e leale con i calabresi indicando pubblicamente, entro il 2 febbraio p.v., quante liste, quanti candidati e quali coalizioni civiche e politiche sostengono la sua candidatura».

«Noi a oggi - concludono - possiamo vantarci di avere già quattro liste pronte, 96 candidati, 9000 sottoscrittori delle liste e sondaggi nazionali che danno la nostra coalizione in straripante crescita di consensi. Ma soprattutto possiamo vantare un dettagliato programma di sviluppo della Calabria, costruito in mesi di lavoro multidisciplinare, consultabile sul sito carlotansipresidente.it».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.