4 ore fa:Castrovillari, droga scoperta nel carcere: rafforzata la sicurezza interna dell’istituto
3 ore fa:Il bello della pallavolo: rispetto, storia e ora la sfida della rimonta
4 ore fa:Cariati, la lotta per l'Ospedale tra i punti discussi nel Consiglio Comunale
21 minuti fa:Immigrazione irregolare, rafforzati i controlli: espulsioni e rimpatri
2 ore fa:Ripristino della SP 263 nel tratto Lungro-Acquaformosa, stanziati oltre 400 mila euro dalla Provincia
1 ora fa:Lungro, storia e mito di Sibari: sabato la presentazione del libro di Antonino Ballarati
4 ore fa:Trebisacce: via libera alla trasformazione del distaccamento dei Vigili del Fuoco da volontario a permanente
1 ora fa:«Per Fico in Campania la priorità è il salario minimo, in Calabria Occhiuto pensa alle poltrone»
3 ore fa:L’Unical si conferma ateneo d'eccellenza nel ranking Times Higher Education 2026
2 ore fa:Nasce il Comitato “SÌ Separa”: sostegno al SÌ al referendum sulla giustizia

Guccione (PD): «Si lavori per un Governo largo, al riparo da ogni ricatto»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «È un lavoro sicuramente da apprezzare quello portato avanti dal segretario del Pd, Nicola Zingaretti, e dal vicesegretario dem Andrea Orlando, per scongiurare l’irreparabile e non far pagare un duro prezzo all’Italia. Una crisi di governo inaspettata che arriva in un momento difficilissimo per il nostro Paese, sia per il contrasto alla pandemia, sia per l’emergenza sociale ed economica in atto. Non possiamo, però, perdere un’opportunità, rappresentata dagli oltre 200 miliardi di fondi europei disponibili per affrontare questa crisi e uscire dall’emergenza Covid-19».

È quanto dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico Carlo Guccione che così continua: «È il momento delle soluzioni e non delle ambizioni personali. L’obiettivo è quello di continuare sulla strada che era stata già intrapresa e dove si stavano realizzando importanti risultati, in particolare, per il Mezzogiorno. L’Italia ha a disposizione le risorse necessarie per un nuovo Piano Marshall».

«Ora più che mai – conclude il Consigliere - serve un Governo largo e al riparo da ogni ricatto. Bisogna evitare crisi al buio, ognuno deve fare la propria parte: l’obiettivo è un esecutivo forte che continui a lavorare e a portare l’Italia fuori dall’emergenza sanitaria ed economica più grande dall’ultima guerra mondiale».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.