22 minuti fa:Schiavonea ottiene la Bandiera Azzurra: premio FIDAL per sport e mobilità attiva
4 ore fa:Meteo Eco: nubi e piogge in arrivo tra sabato sera e domenica sulla Calabria del nord-est
3 ore fa:Statale 106, allarme sicurezza a Mandatoriccio: segnalato muro divelto e rischio caduta nel vuoto
5 ore fa:Disabile aggredito da un gruppo di stranieri in una città vuota. Il problema non sono i controlli ma le regole (inefficaci)
57 minuti fa:Terranova da Sibari celebra la prevenzione: visite senologiche e uova solidali per la ricerca
1 ora fa:San Demetrio Corone ospita La Biblioteca di Calliope: giovani lettori puri emozionano con la poesia
2 ore fa:Trebisacce, la Stazione dei Carabinieri diventa Tenenza: un riconoscimento al lavoro d’eccellenza dei militari
4 ore fa:Tutti a scuola a piedi o in bicicletta: così Morano Calabro promuove la mobilità sostenibile
2 ore fa:Co-Ro tra arte e musica: la Biblioteca F. Pometti ospita Angelo Arena
3 ore fa:Carnevale Identitario, premiata la creatività delle scuole: festa e maschere al Centro di Eccellenza

Guccione (PD): «Si lavori per un Governo largo, al riparo da ogni ricatto»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «È un lavoro sicuramente da apprezzare quello portato avanti dal segretario del Pd, Nicola Zingaretti, e dal vicesegretario dem Andrea Orlando, per scongiurare l’irreparabile e non far pagare un duro prezzo all’Italia. Una crisi di governo inaspettata che arriva in un momento difficilissimo per il nostro Paese, sia per il contrasto alla pandemia, sia per l’emergenza sociale ed economica in atto. Non possiamo, però, perdere un’opportunità, rappresentata dagli oltre 200 miliardi di fondi europei disponibili per affrontare questa crisi e uscire dall’emergenza Covid-19».

È quanto dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico Carlo Guccione che così continua: «È il momento delle soluzioni e non delle ambizioni personali. L’obiettivo è quello di continuare sulla strada che era stata già intrapresa e dove si stavano realizzando importanti risultati, in particolare, per il Mezzogiorno. L’Italia ha a disposizione le risorse necessarie per un nuovo Piano Marshall».

«Ora più che mai – conclude il Consigliere - serve un Governo largo e al riparo da ogni ricatto. Bisogna evitare crisi al buio, ognuno deve fare la propria parte: l’obiettivo è un esecutivo forte che continui a lavorare e a portare l’Italia fuori dall’emergenza sanitaria ed economica più grande dall’ultima guerra mondiale».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.