10 ore fa:Foreste vetuste del Pollino e sviluppo eco-sostenibile
13 ore fa:La festa non basta, servono infrastrutture per far diventare Sibari il cuore dell’agroalimentare del Sud
11 ore fa:Il “Polo Aletti-Filangieri” di Trebisacce istituisce il nuovo corso di studi in Agraria, Agroalimentare e Agroindustria
14 ore fa: Nova Volley Trebisacce pronta all’esordio casalingo in Serie C Femminile
9 ore fa:Scutellà (M5S): «Meloni e Salvini smettano di vendere fumo ai cittadini»
15 ore fa:Co-Ro ospiterà una tappa del Festival nazionale di danza diffusa "D. Off – SeArt"
11 ore fa:«Abbiamo prodotto finti agrumi e finti braccianti»: l’amara verità di Mascaro sulla crisi delle clementine
14 ore fa:Atti vandalici a Rossano, Uva: «Rinnovo la condanna alla violenza e ringrazio le Forze dell'Ordine»
9 ore fa:Cassano Jonio entra nella Rete di servizi di facilitazione digitale
12 ore fa:Nuovo incidente sulla Statale 106 a Cariati, continua l’allarme sicurezza sulla “Jonica”

Guccione (PD): «Si lavori per un Governo largo, al riparo da ogni ricatto»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «È un lavoro sicuramente da apprezzare quello portato avanti dal segretario del Pd, Nicola Zingaretti, e dal vicesegretario dem Andrea Orlando, per scongiurare l’irreparabile e non far pagare un duro prezzo all’Italia. Una crisi di governo inaspettata che arriva in un momento difficilissimo per il nostro Paese, sia per il contrasto alla pandemia, sia per l’emergenza sociale ed economica in atto. Non possiamo, però, perdere un’opportunità, rappresentata dagli oltre 200 miliardi di fondi europei disponibili per affrontare questa crisi e uscire dall’emergenza Covid-19».

È quanto dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico Carlo Guccione che così continua: «È il momento delle soluzioni e non delle ambizioni personali. L’obiettivo è quello di continuare sulla strada che era stata già intrapresa e dove si stavano realizzando importanti risultati, in particolare, per il Mezzogiorno. L’Italia ha a disposizione le risorse necessarie per un nuovo Piano Marshall».

«Ora più che mai – conclude il Consigliere - serve un Governo largo e al riparo da ogni ricatto. Bisogna evitare crisi al buio, ognuno deve fare la propria parte: l’obiettivo è un esecutivo forte che continui a lavorare e a portare l’Italia fuori dall’emergenza sanitaria ed economica più grande dall’ultima guerra mondiale».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.