2 ore fa:Porto di Corigliano, nuovi servizi per pescatori e diportisti: sabato l'inaugurazione dei Cantieri Feraco
1 ora fa:San Nilo messaggero di pace: il Rotary dedica un convegno al santo e alla sua eredità
2 ore fa:Parità di genere, iGreco ottiene la certificazione per ridurre il divario salariale
5 minuti fa:Calabria vista dal mare, Holiday and Sail chiude il primo test con oltre 400 ospiti
3 ore fa:Enrico Parisi a SOIL Date: «I giovani agricoltori vogliono essere protagonisti del presente e del futuro»
1 ora fa:Calopezzati, Teresa Anastasio lascia il PD e aderisce a Casa Riformista: sarà commissaria cittadina
35 minuti fa:Saracena stabilizza altri tre Tis, Russo: «Investiamo sul lavoro per rafforzare il Comune»
12 ore fa:Ortopedia a Castrovillari, il 25 ottobre arriva il sistema di aerazione per la sala operatoria
3 ore fa:Mare in Movimento, centinaia di studenti a lezione di blue economy sul litorale di Corigliano-Rossano
12 ore fa:Giovanni Munno tra i cinque vincitori del Premio UniversiPA 2026

Gilberto Spadafora nuovo coordinatore dell’UDC di Cosenza

1 minuti di lettura

COSENZA – Gilberto Spadafora è il nuovo coordinatore cittadino di Cosenza. Il Consigliere comunale della città capoluogo entra a far parte dei ranghi dello scudo crociato con il delicato ruolo di ricostruire dalle fondamenta l'Unione di Centro in Città. Affermato avvocato, professionista apprezzato e politico equilibrato, Spadafora è già a lavoro per comporre il direttivo civico e pianificare tutte le azioni necessarie per giungere preparati, nei prossimi mesi, alla fase congressuale del partito.

È quanto fa sapere il commissario provinciale dell'UDC-Cosenza, Giuseppe Bitonti, che nella serata di ieri (lunedì 18 gennaio), in accordo con il segretario regionale Franco Talarico e sentito il vicesegretario regionale vicario nonché capogruppo del partito in Consiglio regionale, Giuseppe Graziano, ha conferito l'incarico a Gilberto Spadafora.

«La nomina di Spadafora – dice Bitonti – rappresenta una fase fondamentale per l'organizzazione de partito in provincia di Cosenza. Parte da qui la rifondazione dell'UDC nell'area urbana di Cosenza-Rende che nei prossimi giorni farà registrare anche nuovi ingressi proprio nella città universitaria. A nome di tutto il gruppo dirigente regionale – prosegue il commissario provinciale – ringrazio Gisberto Spadafora per aver voluto mettere a disposizione del partito la sua esperienza politica che lo vede impegnato, in questo momento, tra le fila della maggioranza consiliare a Palazzo dei Bruzi. Già in questi giorni dovremmo avere la composizione del direttivo civico di Cosenza che avvierà il suo lavoro di militanza, come sempre propositivo, nel territorio. Da parte nostra, invece, continuiamo a lavorare con tantissima passione e caparbietà – precisa Bitonti – per la costruzione di un partito che sta riscuotendo, attorno a sé, consensi, simpatie ed entusiasmo oltre ogni rosea aspettativa».

«Gisberto Spadafora - aggiunge il vicesegretario vicario dell'UDC-Calabria, Giuseppe Graziano – è sicuramente un valore aggiunto nelle prospettive del partito sia in provincia di Cosenza che in Calabria. Lavoreremo assieme per i tanti ed importanti appuntamenti elettorali che ci attendono da qui e per i prossimi mesi. A partire proprio dalle elezioni comunali che interesseranno il Comune di Cosenza dove l'UDC concorrerà con una propria lista con la consapevolezza di riportare, dopo anni di assenza, lo scudo crociato tra i banchi del Consiglio comunale».   

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.