5 ore fa:Corigliano-Rossano, per l’8 marzo inaugurate tre “panchine rosse” contro la violenza sulle donne
9 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Graziano (Udc): «I lavori procedono spediti»
6 ore fa:Covid, nuovo boom di positivi a Corigliano-Rossano (+41) ma casi in aumento su tutta la Sibaritide-Pollino
8 ore fa:In Calabria oggi si superano i 200 casi. Il 10% dei tamponi è positivo al covid - TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO
6 ore fa:Le Vignette dell'Eco
6 ore fa:Lavoratore incatenato a Rossano, Ecoross chiarisce la posizione dell’azienda
6 ore fa:Bevacqua (Pd) critico sul piano che la Calabria ha presentato per il Recovery Fund
8 ore fa:Scuole chiuse, secondo Antoniotti «Spirlì vuole strafare»
9 ore fa:Sila-mare, le precisazioni della Cgil: «Bene il prosieguo dei lavori ma i lavoratori devono essere pagati»
5 ore fa:Castrovillari inaugura la storica locomotiva delle Ferrovie della Calabria. Ritorna un pezzo di storia

Gilberto Spadafora nuovo coordinatore dell’UDC di Cosenza

1 minuti di lettura

COSENZA – Gilberto Spadafora è il nuovo coordinatore cittadino di Cosenza. Il Consigliere comunale della città capoluogo entra a far parte dei ranghi dello scudo crociato con il delicato ruolo di ricostruire dalle fondamenta l'Unione di Centro in Città. Affermato avvocato, professionista apprezzato e politico equilibrato, Spadafora è già a lavoro per comporre il direttivo civico e pianificare tutte le azioni necessarie per giungere preparati, nei prossimi mesi, alla fase congressuale del partito.

È quanto fa sapere il commissario provinciale dell'UDC-Cosenza, Giuseppe Bitonti, che nella serata di ieri (lunedì 18 gennaio), in accordo con il segretario regionale Franco Talarico e sentito il vicesegretario regionale vicario nonché capogruppo del partito in Consiglio regionale, Giuseppe Graziano, ha conferito l'incarico a Gilberto Spadafora.

«La nomina di Spadafora – dice Bitonti – rappresenta una fase fondamentale per l'organizzazione de partito in provincia di Cosenza. Parte da qui la rifondazione dell'UDC nell'area urbana di Cosenza-Rende che nei prossimi giorni farà registrare anche nuovi ingressi proprio nella città universitaria. A nome di tutto il gruppo dirigente regionale – prosegue il commissario provinciale – ringrazio Gisberto Spadafora per aver voluto mettere a disposizione del partito la sua esperienza politica che lo vede impegnato, in questo momento, tra le fila della maggioranza consiliare a Palazzo dei Bruzi. Già in questi giorni dovremmo avere la composizione del direttivo civico di Cosenza che avvierà il suo lavoro di militanza, come sempre propositivo, nel territorio. Da parte nostra, invece, continuiamo a lavorare con tantissima passione e caparbietà – precisa Bitonti – per la costruzione di un partito che sta riscuotendo, attorno a sé, consensi, simpatie ed entusiasmo oltre ogni rosea aspettativa».

«Gisberto Spadafora - aggiunge il vicesegretario vicario dell'UDC-Calabria, Giuseppe Graziano – è sicuramente un valore aggiunto nelle prospettive del partito sia in provincia di Cosenza che in Calabria. Lavoreremo assieme per i tanti ed importanti appuntamenti elettorali che ci attendono da qui e per i prossimi mesi. A partire proprio dalle elezioni comunali che interesseranno il Comune di Cosenza dove l'UDC concorrerà con una propria lista con la consapevolezza di riportare, dopo anni di assenza, lo scudo crociato tra i banchi del Consiglio comunale».   

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.