8 ore fa:Arco Jonico, Mazza: «Basta inseguire il Tirreno, la vera forza è nell’identità dello Jonio»
7 ore fa:Tratta e sfruttamento degli esseri umani, Madeo presenta una proposta di legge regionale
6 ore fa:Oncologia a rischio nello spoke di Corigliano-Rossano, Scutellà presenta un’interrogazione regionale
9 ore fa:Sanità, Campana attacca: «Nomine fiduciarie e ospedali al collasso nella Sibaritide»
5 ore fa:Oncologia, Bosco denuncia i disagi dopo il trasferimento: «I malati non possono affrontare un percorso a ostacoli»
9 ore fa:Cassano, al Teatro Comunale va in scena “Cammelli a Barbiana”: il racconto poetico della vita di don Milani
10 ore fa:Discarica abusiva nei boschi di Co-Ro, nulla è cambiato: rifiuti ancora lì dopo mesi
6 ore fa:Al dottor Giovanni Bisignani il titolo di Primario Emerito di Cardiologia: il plauso dell'associazione "Un Cuore per Coro"
7 ore fa:Irrigazione, completata la condotta dello Straface: più acqua per le campagne tra Rocca Imperiale e Trebisacce
8 ore fa:Roseto Capo Spulico celebra la ciliegia e i sapori De.Co.: due giorni tra tradizione, gusto e valorizzazione del territorio

DemA Calabria appoggia De Magistris: «Una rivoluzione di popolo per riportare entusiasmo»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Dopo le tante interlocuzioni delle ultime settimane è arrivata la risposta che attendevamo, Luigi De Magistris ha confermato il proprio impegno personale a correre come candidato Presidente nelle prossime elezioni regionali di primavera». Così DemA Calabria saluta la decisione dell’attuale sindaco di Napoli a concorrere per lo scranno più alto di Palazzo Campanella.

«Una risposta – scrivono in una nota - che ci riempie di speranza e che incarna quello che molti calabresi stanno aspettando da anni: un cambiamento radicale che possa permeare la politica di valori e di buone pratiche e possa spazzare via completamente le logiche di sistema affaristiche e paramafiose che incrostano la Regione Calabria da tanto, troppo tempo».

DemA, dunque, annuncia la sua discesa in campo al fianco di De Magistris «perché siamo convinti che possa innescarsi un percorso virtuoso cui possano aderire quei tanti, troppi cittadini calabresi che ormai hanno perso la fiducia nella politica e nelle istituzioni».

Infine, descrivono così la scelta dell’ex magistrato: «Una rivoluzione di popolo, come è stata definita, capace di riportare nella gente quell'entusiasmo necessario a disarmare il sistema e a chiudere, si spera definitivamente, l'era del saccheggio sistematico della Calabria da parte delle vecchie classi dirigenti. Da oggi parte un cammino fatto di dialogo con i territori, con le forze sane, con tutti coloro che vogliono il cambiamento, anzi lo pretendono. Senza incertezze né tentennamenti demA Calabria lavorerà per costruire la vera alternativa in questa Regione insieme a Luigi De Magistris e insieme a tutti coloro che crederanno nella rivoluzione, l'unica possibile in questa terra devastata da decenni di malapolitica».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.