11 ore fa:AIGA visita la Casa Circondariale di Castrovillari: istruzione e lavoro come strumenti di riscatto
6 ore fa:Autismo, la Giunta approva le linee guida per i Centri polivalenti. Straface: «Svolta in Calabria»
9 ore fa:Sanità nel caos: «Politica ingerente sul punto nascite di Corigliano Rossano»
7 ore fa:Turismo esperienziale: Saracena accoglie le guide ufficiali del Pollino
9 ore fa:Open Day Anffas Corigliano-Rossano, una giornata per celebrare l’inclusione
8 ore fa:SS106 Sibari-Coserie, il TAR respinge il ricorso: cantieri salvi e opera confermata
10 ore fa:Co-Ro, dallo spoke due casi di epatite A trasferiti a Catanzaro: nessun focolaio nel territorio
8 ore fa:Morano Calabro accoglie i nati del 2025 con una festa dedicata
10 ore fa: Caloveto, viabilità: il Sindaco incontra il nuovo presidente della Provincia Faragalli
11 ore fa:Crosia, “Cuore e parola”: al Circolo Zanotti Bianco la cultura incontra la fede

Corigliano-Rossano convoca il prossimo consiglio comunale per il 2 febbraio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO - È stato convocato, in modalità mista, per il 2 febbraio 2021, ore 16, il Consiglio Comunale di Corigliano Rossano. Sette i punti all'ordine del giorno tra cui: lo studio di microzonizzazione sismica ed analisi della condizione limite per l'emergenza (CLE), i deliberati comparto ittico ed agricolo; fiume Crati dopo due anni dall'alluvione; risorse montane della città di Corigliano-Rossano, Diritto all'istruzione.

A farlo sapere è  il Presidente del Consiglio Marinella Grillo. Il DPCM 18 ottobre 2020 indica la modalità "a distanza" per lo svolgimento delle riunioni nell'ambito della Pubblica Amministrazione, chiarendo in una successiva Circolare diretta Prefettura di intendere con tale dicitura i sistemi di interazione da accesso remoto.

Che le misure di cui sopra trovano la propria ratio nel prevedibile rigurgito del contagio da COVID-19, la cui curva presenta preoccupanti segnali di crescita proprio in coincidenza con la stagione invernale, notoriamente più confacente al proliferarsi del contagio;

«Dato atto che la diretta streaming audio-video garantisce la pubblicità della seduta consiliare, assicurando la piena partecipazione del pubblico mediante accesso al seguente link: http://consigli.cloud/coriglianorossano. È consentita la presenza nella Sala Consiliare di Piazza Santi Anargiri da parte di quei consiglieri comunali che optassero per tale modalità di partecipazione, purché lo richiedano entro il primo febbraio 2021, ore 12 al fine di consentire l'adozione delle misure anti COVID-19»

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.