1 ora fa:Orgoglio ad Altomonte, Luigi Campolongo è il nuovo preparatore atletico del Basket Club Bolzano
16 ore fa:A Caloveto arriva Il Cavaliere Identitario: alla scoperta del Ranu Rattatu, sapore antico del borgo
18 minuti fa:Quel giorno in cui decisero che la Calabria del nord-est doveva crederci davvero
17 ore fa:Parte la VI Edizione di ViviTeatro: il sipario si alza al rinnovato Auditorium Santa Gemma di Cariati
4 ore fa:Amendolara, in arrivo mezzo milione di euro per completare il lungomare
16 ore fa:Tamponamento sul ponte del Crati: traffico paralizzato sulla vecchia SS106
1 ora fa:Mandatoriccio saluta Don Maurizio Biondino: 13 anni di guida spirituale e umana
43 minuti fa:A scuola senz'acqua, al Polo Liceale di Rossano è l'ora della protesta
16 ore fa:Polo liceale di Rossano senz’acqua da mesi: gli studenti proclamano sciopero
16 ore fa:Un muro di omertà dietro l'uccisione di Mansif Youness

Bevacqua (Pd): «Dal centrodestra collezione di flop. Andiamo al voto al più presto!»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Questo centro destra e questa Giunta regionale confermano, ogni giorno di più, la loro inconsistenza e improvvisazione: ogni tentativo di azione messo in campo per l'emergenza Covid ne è, purtroppo, impietosa testimonianza».

È quanto afferma il Capogruppo Pd in Consiglio regionale, Mimmo Bevacqua, il quale così prosegue: «Sono sufficienti pochi esempi eclatanti: le tristi vicende legate al numero delle terapie intensive e dei Covid Hotel; l'insuccesso delle misure destinate al mondo imprenditoriale, da "Riparti Calabria" ai voucher "InCalabria" e "StaiInCalabria"; la incompleta risposta agli studenti fuori sede, dopo oltre sei mesi dal bando loro dedicato».

«A ciò dobbiamo aggiungere – continua - la totale sordità della Giunta davanti alle tante proposte dal Pd in tutti questi mesi, tra cui quella relativa al South Smart Working, recentemente rilanciata, che potrebbe a trattenere in Calabria tante preziose risorse umane ed economiche. Il disastro del Piano Vaccini, che vede ultima la nostra Regione per dosi somministrate, sancisce in maniera inequivocabile il fallimento in termini organizzativi e strutturali di questo governo regionale, nel dare risposta alle emergenze ed ai sacrosanti diritti dei calabresi».

«In queste condizioni – conclude Bevacqua – andare al voto al più presto possibile diventa vitale: per i calabresi e per la tenuta stessa del tessuto socio-economico della nostra terra».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.