5 ore fa:La terra trema ancora e fa paura ma i Comuni del nord-est non investono in Protezione civile
6 ore fa:Consegnati sette nuovi treni ibridi Intercity per collegare Calabria, Basilicata e Puglia
7 ore fa:Affidato ad Antonio Fazio il coordinamento provvisorio di Sinistra italiana a Corigliano-Rossano
8 ore fa:«Tornare in Calabria per le festività natalizie è un "lusso" per pochissimi»
7 ore fa:Anche Straface all'inaugurazione dell'anno scolastico del Carcere di Corigliano-Rossano
6 ore fa:Concessioni cimiteriali a Calopezzati, Amodeo chiede chiarimenti al Sindaco
9 ore fa:Il rossanese Valentino De Martino ha preso parte alla 40esima edizione della "Estra Firenze Marathon 2024"
5 ore fa:Exe Overflow 2024 anche una squadra di Corigliano-Rossano alla grande esercitazione dei Vigili del Fuoco
6 ore fa:Cariati, Le Lampare «Grave mancanza di trasparenza nel Comune»
8 ore fa:Succurro a Tirana: «Importante rimanere uniti nella diversità. Le tradizioni arbëreshë sono e resteranno parte della nostra storia»

Bevacqua (Pd): «Dal centrodestra collezione di flop. Andiamo al voto al più presto!»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Questo centro destra e questa Giunta regionale confermano, ogni giorno di più, la loro inconsistenza e improvvisazione: ogni tentativo di azione messo in campo per l'emergenza Covid ne è, purtroppo, impietosa testimonianza».

È quanto afferma il Capogruppo Pd in Consiglio regionale, Mimmo Bevacqua, il quale così prosegue: «Sono sufficienti pochi esempi eclatanti: le tristi vicende legate al numero delle terapie intensive e dei Covid Hotel; l'insuccesso delle misure destinate al mondo imprenditoriale, da "Riparti Calabria" ai voucher "InCalabria" e "StaiInCalabria"; la incompleta risposta agli studenti fuori sede, dopo oltre sei mesi dal bando loro dedicato».

«A ciò dobbiamo aggiungere – continua - la totale sordità della Giunta davanti alle tante proposte dal Pd in tutti questi mesi, tra cui quella relativa al South Smart Working, recentemente rilanciata, che potrebbe a trattenere in Calabria tante preziose risorse umane ed economiche. Il disastro del Piano Vaccini, che vede ultima la nostra Regione per dosi somministrate, sancisce in maniera inequivocabile il fallimento in termini organizzativi e strutturali di questo governo regionale, nel dare risposta alle emergenze ed ai sacrosanti diritti dei calabresi».

«In queste condizioni – conclude Bevacqua – andare al voto al più presto possibile diventa vitale: per i calabresi e per la tenuta stessa del tessuto socio-economico della nostra terra».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.