14 ore fa:Il Consiglio comunale di Co-Ro «è stato declassato a riunione di condominio»
12 ore fa:A Crosia si scaldano i motori della campagna elettorale: Francesco Russo fa la prima mossa
12 ore fa:L'Associazione Dilettantistica Scacchi Co-Ro trionfa ottenendo la promozione in Serie B
13 ore fa:La Calabria punta su giovani e Sport: pratica sportiva gratuita per i ragazzi tra i 14 e 24 anni
16 ore fa:Donne e futuro in Calabria: tra Autonomia Differenziata, Europa e mutamenti politici e sociali
15 ore fa:"Imforma" ricorda Marcella, Baraldi: «Una ragazza speciale che è venuta a mancare troppo presto»
13 ore fa:Marina di Sibari, incendio devasta attività commerciale
11 ore fa:Ritrovato dalla Polizia un minore di 6 anni che si era smarrito per le vie di Castrovillari
11 ore fa:Nuovo Ospedale, trovati i soldi e pure l'accordo con il Concessionario: ok alla variante tecnico-sanitaria
14 ore fa:Secondo Antoniozzi (FdI) «se Occhiuto si candidasse oggi avrebbe più voti di ieri»

Bevacqua (Pd): «Dal centrodestra collezione di flop. Andiamo al voto al più presto!»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Questo centro destra e questa Giunta regionale confermano, ogni giorno di più, la loro inconsistenza e improvvisazione: ogni tentativo di azione messo in campo per l'emergenza Covid ne è, purtroppo, impietosa testimonianza».

È quanto afferma il Capogruppo Pd in Consiglio regionale, Mimmo Bevacqua, il quale così prosegue: «Sono sufficienti pochi esempi eclatanti: le tristi vicende legate al numero delle terapie intensive e dei Covid Hotel; l'insuccesso delle misure destinate al mondo imprenditoriale, da "Riparti Calabria" ai voucher "InCalabria" e "StaiInCalabria"; la incompleta risposta agli studenti fuori sede, dopo oltre sei mesi dal bando loro dedicato».

«A ciò dobbiamo aggiungere – continua - la totale sordità della Giunta davanti alle tante proposte dal Pd in tutti questi mesi, tra cui quella relativa al South Smart Working, recentemente rilanciata, che potrebbe a trattenere in Calabria tante preziose risorse umane ed economiche. Il disastro del Piano Vaccini, che vede ultima la nostra Regione per dosi somministrate, sancisce in maniera inequivocabile il fallimento in termini organizzativi e strutturali di questo governo regionale, nel dare risposta alle emergenze ed ai sacrosanti diritti dei calabresi».

«In queste condizioni – conclude Bevacqua – andare al voto al più presto possibile diventa vitale: per i calabresi e per la tenuta stessa del tessuto socio-economico della nostra terra».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.