6 ore fa:Acqua e viabilità, il sindaco di Caloveto alla Regione per due firme che cambiano il territorio
1 ora fa:Provinciale Lauropoli-Sibari: incontro operativo tra Comune e Sirjo
5 ore fa:San Demetrio, Madeo insignito del titolo di “Grande Ufficiale” dell’Ordine di Skanderbeg
4 ore fa:Transizione digitale, Co-Ro aderisce all'Ansc: digitalizzati gli atti dello Stato civile
3 ore fa:Tavernise rompe un altro argine: nella maggioranza Stasi si apre una nuova crepa
5 ore fa:Lungro fa il tifo per Antonio Senise: il giovane concittadino debutta a MasterChef
2 ore fa:Domani la Pallavolo Rossano gioca in casa contro la Craticam Volley Academy
3 ore fa:Crosia, lettera anonima contro la sindaca Aiello. La prima cittadina: «Inventati fatti personali per ferire»
2 ore fa:Turismo, più di 100 attori del territorio a Campotenese per un esercizio di co-progettazione
4 ore fa:Violenze a Schiavonea, Straface: «La Regione è a lavoro per affrontare fragilità e rafforzare l'integrazione»

Nuovi fondi per l'emergenza Covid, Orsomarso: «Giunta vicina ai calabresi»

1 minuti di lettura

«Ancora una volta la Giunta regionale dimostra di essere vicina ai calabresi e ai loro bisogni». È quanto dichiara l’assessore allo Sviluppo economico, Fausto Orsomarso, in merito alla delibera, approvata oggi dalla Giunta regionale, che destina più di 11 milioni alla Sacal, la società di gestione dei tre aeroporti calabresi (5 milioni), ai soggetti gestori di impianti sportivi (4 milioni), ai Comuni capoluogo di provincia e a quelli con popolazione superiore ai 50mila abitanti (500mila), alle attività economiche all’interno degli aeroporti e quelle ubicate negli edifici a servizio delle scuole secondarie di secondo grado della Regione (1,6 milioni).

«Questa nuova delibera – aggiunge Orsomarso – prevede un importante sostegno economico per le categorie che hanno maggiormente sofferto durante questa pandemia, fondi che si aggiungono alle altre risorse già stanziate negli ultimi mesi da questa Giunta. Si tratta di misure significative per platee ben definite, tra le quali quelle destinate alla Sacal, che permetteranno di garantire gli stipendi dei lavoratori dei tre aeroporti calabresi. Sono molto soddisfatto del lavoro che stiamo portando avanti per fronteggiare la crisi del mondo produttivo della nostra regione. Continueremo a lavorare per rispondere con tempismo ed efficacia alle esigenze di tutti i calabresi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.