10 ore fa:Uomo di Crosia arrestato in provincia di Caserta con quasi tre chili e mezzo di droga: dal carcere, guadagna i domiciliari
7 ore fa:Disastro Crati, Papasso in Consiglio: «Qui qualcuno deve assumersi le responsabilità»
8 ore fa:Tarsia, spunta un video: paratoie abbassate prima della piena
11 ore fa:L’Unical porta all’Annunziata Ion e da Vinci Single Port: diagnosi precoce e chirurgia mininvasiva integrate
12 ore fa:Chiesta la proroga dello stato di emergenza sanitaria in Calabria: accelerano i lavori per il Nuovo Ospedale della Sibaritide
7 ore fa:Al Liceo Scienze Umane di Corigliano nasce l’“Agorà delle Scienze Umane” 
9 ore fa:Cosenza, Patto Sociale tra Questura e Osservatorio Nuove Povertà: prevenzione contro reclutamento criminale
10 ore fa:Co‑Ro, facsimile del Codex a Berlino: impulso alla promozione culturale e turistica
8 ore fa:Corigliano Rossano, Gran Finale della X Stagione Concertistica: un viaggio immortale tra cinema e musica
9 ore fa:Frascineto, raccolta differenziata all’84,5%: premio di Legambiente all’Ecoforum Calabria

Provincia di Cosenza: le elezioni si terranno il 7 febbraio

1 minuti di lettura

COSENZA - Il presidente della Provincia di Cosenza, Franco Iacucci, ha appena firmato il decreto convocando per domenica 7 febbraio 2021 le elezioni per il rinnovo del Presidente della Provincia. Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 8.00 alle ore 20.00 presso il Seggio elettorale, e relative sottosezioni, allocati nella sede della Provincia di Cosenza in Piazza XV Marzo n.5 e nella sede distaccata sita in Corso Telesio n. 17.

Le elezioni provinciali sono elezioni di secondo livello e a votare saranno sindaci e consiglieri comunali dei 150 Comuni della Provincia di Cosenza.

Le elezioni si svolgeranno secondo le disposizioni contenute nella legge 7 aprile 2014, n. 56 “Disposizioni sulle città metropolitane, sulle province, sulle unioni e fusioni di comuni”.

Lo svolgimento della consultazione elettorale avverrà con l’applicazione delle misure di prevenzione da Sars-Cov 2, contenute nel protocollo sanitario e di sicurezza sottoscritto tra il Ministero dell’Interno e il Ministero della Salute, e correlate circolari. In conformità a dette disposizioni saranno costituite un numero di sezioni e sottosezioni adeguato al fine di evitare assembramenti di più elettori, che si presumono essere nel numero complessivo di circa 1.800. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.