3 ore fa:Domani Giovanni Donzelli in Calabria: tappa a Castrovillari per sostenere De Gaio
6 ore fa:Franco Russo (Unarma) sulla sicurezza: «Attenzione alle nuove aperture senza organico adeguato»
6 ore fa:Laghi di Sibari, Assolaghi approva i bilanci: più risorse per sicurezza e ripristino dopo l’esondazione del Crati
5 ore fa:PATIR 2026, Corigliano Rossano punta sulla cultura: “Città della scrittura”
2 ore fa:Cariati celebra Monsignor Aloise: gli auguri dell’Amministrazione per i 4 anni dalla consacrazione episcopale
4 ore fa:Treno della Sila fermo: Ferrovie in Calabria chiede chiarezza sul futuro della locomotiva storica
2 ore fa:Incendio in un’abitazione a Corigliano, anziana bloccata in casa: salvata dai vigili del fuoco
4 ore fa:Castrovillari ricorda Salvatore Bianco: una piazza per il pioniere di Televiva
3 ore fa:La tartaruga verde di Capo Trionto premia un mare che ci sta parlando
5 ore fa:Asp di Cosenza, Rapani: «Paura negli uffici, servono subito controlli»

Provincia di Cosenza: le elezioni si terranno il 7 febbraio

1 minuti di lettura

COSENZA - Il presidente della Provincia di Cosenza, Franco Iacucci, ha appena firmato il decreto convocando per domenica 7 febbraio 2021 le elezioni per il rinnovo del Presidente della Provincia. Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 8.00 alle ore 20.00 presso il Seggio elettorale, e relative sottosezioni, allocati nella sede della Provincia di Cosenza in Piazza XV Marzo n.5 e nella sede distaccata sita in Corso Telesio n. 17.

Le elezioni provinciali sono elezioni di secondo livello e a votare saranno sindaci e consiglieri comunali dei 150 Comuni della Provincia di Cosenza.

Le elezioni si svolgeranno secondo le disposizioni contenute nella legge 7 aprile 2014, n. 56 “Disposizioni sulle città metropolitane, sulle province, sulle unioni e fusioni di comuni”.

Lo svolgimento della consultazione elettorale avverrà con l’applicazione delle misure di prevenzione da Sars-Cov 2, contenute nel protocollo sanitario e di sicurezza sottoscritto tra il Ministero dell’Interno e il Ministero della Salute, e correlate circolari. In conformità a dette disposizioni saranno costituite un numero di sezioni e sottosezioni adeguato al fine di evitare assembramenti di più elettori, che si presumono essere nel numero complessivo di circa 1.800. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.