5 ore fa:Amendolara, un viaggio tra letteratura e vita con “Riabitare i classici”
8 ore fa:Castrovillari si racconta: una passeggiata tra storia, leggende e colori del mondo
6 ore fa:Ospedale di Castrovillari, De Gaio: «Emodinamica H24 e nuovo Pronto soccorso, servono risposte»
7 ore fa:Caso Bifano, il GIP si riserva: Scintu resta in attesa della decisione sulla convalida
6 ore fa:Laghi di Sibari, sicurezza e rilancio dopo l’alluvione: AssoLaghi incontra gli associati
10 ore fa:Musei d’impresa, la Calabria fa rete: «Da soli si conserva, insieme si costruisce»
9 ore fa:Trebisacce si prepara alla notte delle bellezze: torna la Finalissima di Miss Calabria
7 ore fa:Il grande Tennis a Rossano: al via la Clinic di Alto Rendimento con i tecnici Nociti e Ostuni
11 ore fa:Schiavonea a misura di bambino: giochi e laboratori gratuiti in Piazza Portofino
10 ore fa:Morano, l’arpa creativa di Adriano Sangineto risuona nel Chiostro San Bernardino

Provincia di Cosenza: le elezioni si terranno il 7 febbraio

1 minuti di lettura

COSENZA - Il presidente della Provincia di Cosenza, Franco Iacucci, ha appena firmato il decreto convocando per domenica 7 febbraio 2021 le elezioni per il rinnovo del Presidente della Provincia. Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 8.00 alle ore 20.00 presso il Seggio elettorale, e relative sottosezioni, allocati nella sede della Provincia di Cosenza in Piazza XV Marzo n.5 e nella sede distaccata sita in Corso Telesio n. 17.

Le elezioni provinciali sono elezioni di secondo livello e a votare saranno sindaci e consiglieri comunali dei 150 Comuni della Provincia di Cosenza.

Le elezioni si svolgeranno secondo le disposizioni contenute nella legge 7 aprile 2014, n. 56 “Disposizioni sulle città metropolitane, sulle province, sulle unioni e fusioni di comuni”.

Lo svolgimento della consultazione elettorale avverrà con l’applicazione delle misure di prevenzione da Sars-Cov 2, contenute nel protocollo sanitario e di sicurezza sottoscritto tra il Ministero dell’Interno e il Ministero della Salute, e correlate circolari. In conformità a dette disposizioni saranno costituite un numero di sezioni e sottosezioni adeguato al fine di evitare assembramenti di più elettori, che si presumono essere nel numero complessivo di circa 1.800. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.