7 ore fa:Corigliano-Rossano, i commercianti ora alzano l'asticella: «Qui è a rischio la convivenza civile»
9 ore fa:Marina di Sibari, Articolo21 lancia l’allarme: «Servono pulizia e manutenzione programmate prima dell’estate»
6 ore fa:Fusione e Municipi, Lucisano (ri)attacca il PD: «Appecoramento politico a Stasi»
5 ore fa:Ferramonti al centro delle celebrazioni ufficiali e istituzionali del Giorno della Memoria in Calabria
10 ore fa:Policoro punta su sport e salute: firmato il protocollo d’intesa con Sport e Salute S.p.A.
7 ore fa:Giornata della Memoria, domani a Co-Ro due eventi alla Cittadella dei Ragazzi
8 ore fa:Co-Ro, Magnolia educa alla gentilezza fin dall'infanzia
10 ore fa:Schiavonea, l’allarme sicurezza della piazza di Schierarsi: «Situazione fuori controllo, servono interventi immediati»
8 ore fa:Insediata la Commissione Speciale di Vigilanza del Consiglio Regionale della Calabria
9 ore fa:Calabria Verde, Snalv Confsal denuncia: «Rsu zittita nella delegazione trattante»

Corigliano-Rossano: la minoranza chiede un Consiglio Comunale monotematico sulla pesca

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - I consiglieri Comunali di Opposizione, congiuntamente, il 3 dicembre hanno chiesto la convocazione di un Consiglio Comunale monotematico sul comparto ittico della grande e piccola pesca della nostra Città.

«Un indotto – scrivono - che ha fatto la storia della nostra Città all'interno dell'intera Regione Calabria, che supera abbondantemente i 4.500.000 €, che fornisce ancora oggi reddito a numerose famiglie, nonostante i numerosi e drastici cambiamenti, che ha subito una mortificazione negli anni precedenti, danneggiato anche dalla pandemia del Covid-19, non può essere ignorato dal nostro Consiglio Comunale».

I temi trattati, si legge nel comunicato diffuso questa mattina, saranno numerosi: «ovviamente – sottolineano -  non si può non partire dall'annosa questione Meris, che da anni si sta trascinando sulle spalle dei nostri cittadini, per passare a discutere delle numerose misure da intraprendere nel supporto della piccola pesca. Riteniamo che una proposta di deliberato concreta, che impegni tutta l'Amministrazione verso il supporto del settore Ittico, debba essere sottoposto a tutti i consiglieri comunali della Città di Corigliano-Rossano nella speranza che la Giunta ne colga l'importanza lavorando con azioni amministrative concrete».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.