13 ore fa:Gratteri, Gomez e Tridico a Co-Ro per l'evento "Solidarietà e legalità contro le mafie"
13 ore fa:Camigliatello, il Caciocavallo Silano DOP protagonista dell'evento "Musica e Formaggi"
14 ore fa:Parchi Marini lanciano un progetto pilota per un circuito di servizi turistici sostenibili
12 ore fa:Colonnine di carburante dismesse nell'ex caserma. «Un pericolo per falde acquifere e salute pubblica»
15 ore fa:Il Complesso della Riforma ospiterà il "Summer Campus 2025" del Conservatorio Giacomantonio
16 ore fa:Passaggio del collare al Rotary Club Rossano Bisantium: Pasquale Di Vico è il nuovo Presidente
15 ore fa:Cassano, Garofalo lancia l’allarme: «A rischio il servizio di radiologia»
12 ore fa:Amendolara ricorda Gabriele Basile con una notte dedicata allo sport
11 ore fa:Odissea 2000, dopo Sal Da Vinci arriva Luk3 a regalare emozioni nel parco dei record
14 ore fa:Lavia, Cisl: «Ottimizzare e migliorare il sistema di depurazione calabrese è priorità assoluta»

Corigliano-Rossano: la minoranza chiede un Consiglio Comunale monotematico sulla pesca

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - I consiglieri Comunali di Opposizione, congiuntamente, il 3 dicembre hanno chiesto la convocazione di un Consiglio Comunale monotematico sul comparto ittico della grande e piccola pesca della nostra Città.

«Un indotto – scrivono - che ha fatto la storia della nostra Città all'interno dell'intera Regione Calabria, che supera abbondantemente i 4.500.000 €, che fornisce ancora oggi reddito a numerose famiglie, nonostante i numerosi e drastici cambiamenti, che ha subito una mortificazione negli anni precedenti, danneggiato anche dalla pandemia del Covid-19, non può essere ignorato dal nostro Consiglio Comunale».

I temi trattati, si legge nel comunicato diffuso questa mattina, saranno numerosi: «ovviamente – sottolineano -  non si può non partire dall'annosa questione Meris, che da anni si sta trascinando sulle spalle dei nostri cittadini, per passare a discutere delle numerose misure da intraprendere nel supporto della piccola pesca. Riteniamo che una proposta di deliberato concreta, che impegni tutta l'Amministrazione verso il supporto del settore Ittico, debba essere sottoposto a tutti i consiglieri comunali della Città di Corigliano-Rossano nella speranza che la Giunta ne colga l'importanza lavorando con azioni amministrative concrete».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.