12 ore fa:Crosia, lettera anonima contro la sindaca Aiello. La prima cittadina: «Inventati fatti personali per ferire»
10 ore fa:Provinciale Lauropoli-Sibari: incontro operativo tra Comune e Sirjo
12 ore fa:Tavernise rompe un altro argine: nella maggioranza Stasi si apre una nuova crepa
11 ore fa:Domani la Pallavolo Rossano gioca in casa contro la Craticam Volley Academy
13 ore fa:Transizione digitale, Co-Ro aderisce all'Ansc: digitalizzati gli atti dello Stato civile
7 ore fa:Addio a Cataldo Perri, la Calabria perde l'ultimo romantico della Tarantella
14 ore fa:Lungro fa il tifo per Antonio Senise: il giovane concittadino debutta a MasterChef
11 ore fa:Turismo, più di 100 attori del territorio a Campotenese per un esercizio di co-progettazione
14 ore fa:San Demetrio, Madeo insignito del titolo di “Grande Ufficiale” dell’Ordine di Skanderbeg
13 ore fa:Violenze a Schiavonea, Straface: «La Regione è a lavoro per affrontare fragilità e rafforzare l'integrazione»

Castrovillari, Fratelli d’Italia: «Alle regionali bisogna esprimere un candidato del nostro territorio»

1 minuti di lettura

Sono giorni di fermento nella sezione castrovillarese di Fratelli d’Italia. Nei scorsi giorni si è anche discusso della prossima scadenza elettorale in Calabria e delle prospettive politiche del Pollino.  Nei vari confronti coordinati dal Commissario Abbenante, alla presenza dell’Assessore Fausto Orsomarso e del Coordinatore Provinciale Luigi Lirangi, si è posto l’accento sulla rappresentanza territoriale.

«Negli anni – si legge in una nota diffusa nel tardo pomeriggio di ieri - molti sono stati i candidati che, oggettivamente, con la loro presenza hanno finito per agevolare logiche che con il nostro territorio poco o nulla hanno avuto a che fare. È evidente che, perlomeno per quanto riguarda Fratelli d’Italia, questo modus operandi potrebbe continuare ad indebolire la possibilità di avere un rappresentante espressione non solo di Castrovillari ma dell’intera area del Pollino».

I meloniani ritengono che le prossime consultazioni regionali possano essere un’occasione storica per FdI: «avere finalmente un’espressione territoriale che possa supportare l’ottimo lavoro svolto dalla giunta regionale in carica, ponendosi come catalizzatore di istanze e richieste di un intera comunità».

Infine, la proposta: «Per tutti questi motivi nei prossimi giorni avanzeremo formale richiesta al Coordinatore Regionale Wanda Ferro di valutare la possibilità per il nostro territorio di individuare ed esprimere un rappresentante inclusivo, capace di aggregare intorno alla sua esperienza e credibilità i tanti settori della società; una personalità autorevole e competente che sappia interpretare un nuovo legame con il territorio anche dal punto di vista sentimentale e popolare».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.