13 ore fa:Criminalità a Co-Ro, Rapani chiede intervento esercito e attacca Stasi: «Città lasciata senza guida»
10 ore fa:Parco del Pollino: presentato corso triennale di Educazione al Turismo Ambientale ed Escursionistico
9 ore fa:Cassano all’Ionio, al via l’ammodernamento della rete idrica: investimento da 2 milioni contro le perdite
10 ore fa:Sotto un balcone, al gelo nel 2026: la povertà invisibile che interroga Schiavonea
12 ore fa:Tumori e amianto, a Cassano troppi decessi. «Serve un Piano Comunale Amianto»
13 ore fa:Garofalo chiede che il dottor Foscaldi possa prestare servizio al Poliambulatorio di Cassano
11 ore fa:Neve in Sila: riaprono le piste di Lorica, Camigliatello lavora a pieno ritmo
14 ore fa:Sila-Mare, Pirillo: «Abbiamo chiesto risposte chiare, tempi certi e responsabilità condivise»
12 ore fa:Amarelli continua a restituire alla Calabria un ruolo da protagonista, dentro e fuori i suoi confini
14 ore fa:Tari alta, Sapia: «Il problema non è il Comune: è il sistema»

Castrovillari, Fratelli d’Italia: «Alle regionali bisogna esprimere un candidato del nostro territorio»

1 minuti di lettura

Sono giorni di fermento nella sezione castrovillarese di Fratelli d’Italia. Nei scorsi giorni si è anche discusso della prossima scadenza elettorale in Calabria e delle prospettive politiche del Pollino.  Nei vari confronti coordinati dal Commissario Abbenante, alla presenza dell’Assessore Fausto Orsomarso e del Coordinatore Provinciale Luigi Lirangi, si è posto l’accento sulla rappresentanza territoriale.

«Negli anni – si legge in una nota diffusa nel tardo pomeriggio di ieri - molti sono stati i candidati che, oggettivamente, con la loro presenza hanno finito per agevolare logiche che con il nostro territorio poco o nulla hanno avuto a che fare. È evidente che, perlomeno per quanto riguarda Fratelli d’Italia, questo modus operandi potrebbe continuare ad indebolire la possibilità di avere un rappresentante espressione non solo di Castrovillari ma dell’intera area del Pollino».

I meloniani ritengono che le prossime consultazioni regionali possano essere un’occasione storica per FdI: «avere finalmente un’espressione territoriale che possa supportare l’ottimo lavoro svolto dalla giunta regionale in carica, ponendosi come catalizzatore di istanze e richieste di un intera comunità».

Infine, la proposta: «Per tutti questi motivi nei prossimi giorni avanzeremo formale richiesta al Coordinatore Regionale Wanda Ferro di valutare la possibilità per il nostro territorio di individuare ed esprimere un rappresentante inclusivo, capace di aggregare intorno alla sua esperienza e credibilità i tanti settori della società; una personalità autorevole e competente che sappia interpretare un nuovo legame con il territorio anche dal punto di vista sentimentale e popolare».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.