7 ore fa:Alluvione Crati, l’Arcivescovo Aloise e la Caritas vicini alle famiglie colpite
6 ore fa:Emergenza Crati, c'è anche Webuild: uomini e mezzi sul campo e mense aperte
4 ore fa:Emergenza Crati, raccolta di aiuti a Cassano: servono indumenti per bambini
5 ore fa:Città di Corigliano Rossano, tre punti d’oro: Fuscaldo battuto e salvezza nel mirino
6 ore fa:Destino beffardo, muore mentre cerca di raggiungere il Pronto soccorso in auto
5 ore fa:Sospeso il Carnevale a Cassano, stop agli eventi per l’alluvione del Crati
7 ore fa:Crati, la pioggia da sola non giustifica il disastro: occhi puntati sulla gestione della Diga di Tarsia
4 ore fa:Carnevale a Caloveto: le aree interne tornano protagoniste
6 ore fa:La lunga notte del Crati, tra le persone soccorse anche due neonati
5 ore fa:Pubblicato il bando del Trofeo Calabria Experience Creator 2026: premiazione a Corigliano-Rossano

Castrovillari, Fratelli d’Italia: «Alle regionali bisogna esprimere un candidato del nostro territorio»

1 minuti di lettura

Sono giorni di fermento nella sezione castrovillarese di Fratelli d’Italia. Nei scorsi giorni si è anche discusso della prossima scadenza elettorale in Calabria e delle prospettive politiche del Pollino.  Nei vari confronti coordinati dal Commissario Abbenante, alla presenza dell’Assessore Fausto Orsomarso e del Coordinatore Provinciale Luigi Lirangi, si è posto l’accento sulla rappresentanza territoriale.

«Negli anni – si legge in una nota diffusa nel tardo pomeriggio di ieri - molti sono stati i candidati che, oggettivamente, con la loro presenza hanno finito per agevolare logiche che con il nostro territorio poco o nulla hanno avuto a che fare. È evidente che, perlomeno per quanto riguarda Fratelli d’Italia, questo modus operandi potrebbe continuare ad indebolire la possibilità di avere un rappresentante espressione non solo di Castrovillari ma dell’intera area del Pollino».

I meloniani ritengono che le prossime consultazioni regionali possano essere un’occasione storica per FdI: «avere finalmente un’espressione territoriale che possa supportare l’ottimo lavoro svolto dalla giunta regionale in carica, ponendosi come catalizzatore di istanze e richieste di un intera comunità».

Infine, la proposta: «Per tutti questi motivi nei prossimi giorni avanzeremo formale richiesta al Coordinatore Regionale Wanda Ferro di valutare la possibilità per il nostro territorio di individuare ed esprimere un rappresentante inclusivo, capace di aggregare intorno alla sua esperienza e credibilità i tanti settori della società; una personalità autorevole e competente che sappia interpretare un nuovo legame con il territorio anche dal punto di vista sentimentale e popolare».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.