6 minuti fa:Il TAR Calabria annulla la decadenza del Lido “La Balera”: censurato l’operato del Comune di Co-Ro
4 ore fa:Auto vola nella scarpata in località Santa Croce: pakistano in gravissime condizioni
4 ore fa:Officina Meccanica Golluscio tra le imprese storiche premiate dalla Camera di Commercio di Cosenza
2 ore fa:Con Amarelli l’immagine della Calabria continua ad essere promossa e valorizzata oltre i confini regionali
1 ora fa:Cane in autostrada provoca incidente: ANAS condannata a risarcire i danni
3 ore fa:Maria Salimbeni è la nuova presidente del Consorzio Clementine di Calabria Igp
1 ora fa:Elezioni comunali, clima incandescente a San Lorenzo del Vallo
2 ore fa:Fondi Pac, Coldiretti Calabria dice no alla "maxi-sforbiciata"
3 ore fa:Basta una nuvola e la Sila Mare chiude al traffico. «Inaccettabile»
36 minuti fa:Schiavonea, traffico e disagi senza fine: «Così non si può lavorare»

"Cambiamo’’ scrive al suo leader Toti: «Interventi a favore della Sibaritide e di Corigliano-Rossano»

1 minuti di lettura

‘’Cambiamo’’, il Movimento guidato da Giovanni Toti, continua a rafforzare la sua presenza sul territorio della provincia di Cosenza: il coordinatore provinciale, Giovanni Antoniotti ha nominato, infatti, Danilo Beltramo, specialista nella formazione, coordinatore del Comune di Rende.

Ma è il senatore Francesco Bevilacqua a chiedere al presidente di ‘’Cambiamo’’ Giovanni Toti di porre la Calabria al centro dell’impegno politico-parlamentare del Movimento, facendo riferimento ad una serie di proposte, prima tra tutte, una legge speciale per la Calabria che abbia il duplice scopo: riassetto idrogeologico del territorio ed investimenti per uno sviluppo sostenibile.  

«Auspichiamo – ha detto il Coordinatore regionale – un impegno particolare di tutti i parlamentari vicini e aderenti a ‘’Cambiamo’’, per garantire ai calabresi che il piano di rilancio della Calabria, a partire dalla Legge speciale, sarà monitorato in Parlamento sino varo di appositi provvedimenti legislativi e sarà oggetto di iniziative parlamentari sin dalla manovra di bilancio».

 Il coordinatore della provincia di Cosenza, Giovanni Antoniotti, in riferimento all’impegno dei parlamentari di ‘’Cambiamo’’ a favore della Calabria, ha sollecitato interventi, nell’ambito della manovra economica in discussione, a favore dell’Alto Ionio cosentino dove, con non poche difficoltà, si sta affermando la prima esperienza di un nuovo Comune, Corigliano-Rossano, la terza Città per numeri di abitanti, della Calabria, nato dalla fusione dei due enti locali.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.