7 ore fa:Graziano: «Ospedali più sicuri e una sanità che cambia grazie al lavoro condiviso»
5 ore fa:Ospedale di Cariati, lavoratori delle pulizie: «Senza stipendio da mesi»
4 ore fa:Apre la “Casa dei Popoli” a Schiavonea: nasce il presidio dei diritti nel cuore della marina | VIDEO
3 ore fa:Dentro la montagna per Santa Barbara: 800 lavoratori celebrano la patrona dei minatori nella galleria del Megalotto 3
6 ore fa:Una città grandissima che ragiona... come un paesone
5 ore fa:San Lorenzo del Vallo, polemica sul Castello Alarcón: «Un buco nelle mura, una ferita alla storia»
4 ore fa:Tragedia a Villapiana: estratto vivo dall’auto in fiamme, muore poco dopo in ospedale
8 ore fa:Dissesto idrogeologico, si accelera sui cantieri: consolidamento e sicurezza per Santa Chiara e Pigna
4 ore fa:Una nuova alleanza educativa: a Co-Ro il convegno "Avrò cura del tuo sguardo"
6 ore fa:Corigliano Rossano e Fondazione Telethon insieme a Natale

Piscioneri (Cisl) «Solidarietà a ospiti e operatori delle case alloggio per anziani colpiti dal Covid»

1 minuti di lettura
  «Di fronte all’emergere di contagi da Covid-19 in alcune case alloggio per anziani, la Federazione Nazionale Pensionati CISL della Calabria – dichiara il Segretario Generale, Cosimo Piscioneri – esprime la solidarietà di tutta l’organizzazione sindacale nei confronti degli ospiti delle strutture e del personale che vi opera e, al tempo stesso, la preoccupazione per il rischio di assistere nuovamente a scene drammatiche già viste, purtroppo, nella prima fase della pandemia. La FNP CISL chiede, perciò, una vigile attenzione della Regione Calabria e delle ASP verso le residenze che accolgono persone fragili e in condizioni di non autosufficienza, le quali sono totalmente affidate alla cura degli operatori, evidenziando la necessità che siano rispettati tutti i protocolli di sicurezza per gli anziani e per chi li assiste. Una nuova emergenza RSA nel nostro territorio deve essere in ogni modo evitata. Per questo – conclude Piscioneri – occorrono prevenzione e tempestività negli interventi da mettere eventualmente in atto, al fine di contenere il più possibile la diffusione dei contagi e le conseguenze che ne potrebbero derivare per le persone coinvolte».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.