7 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
7 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
6 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
11 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
12 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
5 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
10 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
12 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
14 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
13 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale

Pina Amarelli protagonista a Madrid alla Settimana Internazionale della Donna

1 minuti di lettura
Pina Amarelli immagine del brand storico Liquirizia Amarelli di Rossano è stata protagonista nei giorni scorsi a Madrid della SEMANA INTERNACIONAL DE LA MUJER. La Settimana Internazionale della Donna si è conclusa giovedì 9 marzo scorso. Pina Amarelli attraverso di essa l’immagine ed il brand prestigioso della Fabbrica e del Museo Storico della Liquirizia di ROSSANO, rappresentano insieme il simbolo dell'imprenditorialità. Che sa guardare al futuro valorizzando il passato e che può considerarsi, oltre l’essere uomo o donna, esempio di quella italianità. Che tanto successo continua a riscuotere nel mondo. È stato, questo, il messaggio contenuto nell’intervento dell’Ambasciatore d’Italia in Spagna, Stefano SANNINO. Intervenendo nel corso della SEMANA INTERNACIONAL DE LA MUJER conclusasi giovedì 9 marzo a MADRID. Evento al quale ha partecipato anche l’imprenditrice, nella sua qualità di membro del consiglio d’amministrazione de IL SOLE 24 ORE.
 PINA AMARELLI: LA DONNA NELLA GOVERNANCE DELLE AZIENDE
Protagoniste dell’evento sono state le donne impegnate nella giustizia, nella politica. Nell'imprenditoria e nella comunicazione. Pina Amarelli, in particolare, ha partecipato ad una tavola rotonda sul ruolo della donna nella governance delle aziende. Con particolare riferimento alla legge che in Italia norma le quote di genere nelle società quotate e partecipate. L’autorevole curriculum dell’imprenditrice, ricco di esperienze che vanno dalla secolare azienda familiare di liquirizia. Pura più famosa al mondo nella Città del Codex al CdA del sesto gruppo bancario italiano. Un curriculum  indicato come esempio di realizzazione al femminile. Particolare interesse ha suscitato la sua presenza nel CdA del più importante quotidiano economico italiano, IL SOLE 24ORE, argomento sul quale la AMARELLI è stata destinataria di numerose interviste al termine del convegno.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.