37 minuti fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
3 ore fa:Stasera a Co-Ro l'incontro con il deputato Angelo Bonelli
4 ore fa:«È tempo che a Corigliano-Rossano si inizi seriamente a parlare di Capoluogo»
7 minuti fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
1 ora fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
3 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
2 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
1 ora fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
4 ore fa:Incetta di premi per i partecipanti al torneo FITP del Tennis Club Atletico Rossanese
2 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»

Pietro Algieri nominato vice coordinatore regionale dei circoli “Alfonso Fimiani”

1 minuti di lettura
L’avvocato trentenne coriglianese, specializzando in diritto amministrativo. E autore di diversi articoli in materia di appalti pubblici, Pietro Algieri, è stato nominato Coordinatore della provincia di Cosenza. Nonché vice coordinatore regionale dei Circoli dell’Ambiente “Alfonso Fimiani”. La notizia è stata diffusa dal presidente regionale dell’associazione, Francesco Tetro. Il quale nel salutare positivamente questa nomina sostiene che è necessario implementare l’organigramma. Ed accrescere le attività dei Circoli dell’Ambiente nella nostra regione. “Non posso che fare un enorme in bocca al lupo al nuovo arrivato – ha detto Tetro.
PIETRO ALGIERI: AVVENTURA DEI CIRCOLI DELL'AMBIENTE
Ad Algieri chiedo, essendo certo che la sua risposta sarà positiva, il massimo impegno per contribuire alla causa dei Circoli nella nostra regione. Da quando è iniziata l’avventura dei Circoli dell’Ambiente, l’associazione è cresciuta. Grazie ad un buon lavoro di una squadra – ha osservato ancora Tetro - un team che ha incessantemente inseguito il sogno di importare in Italia il modello dell’ambientalismo ragionevole”. Pietro Algieri in una dichiarazione ha voluto ringraziare il presidente Tetro: «Sono felice che mi abbia voluto con sé. Non lo deluderò. La nostra regione è dolce e amara allo stesso tempo. Da un lato una natura meravigliosa dall’altro una forte carenza di servizi. Il mio impegno sarà immediato per tentare di ridurre sempre di più la distanza tra questi due aspetti».  (fonte: La Provincia di Cosenza)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.