3 ore fa:"Il Risorto" torna a emozionare Rossano: un musical itinerante nel centro storico
4 ore fa:Parco del Pollino, Lirangi accelera sull’efficienza amministrativa: «Via all’abbattimento dell’arretrato»
3 ore fa:Tre professionisti di Corigliano-Rossano ai vertici dell'Ordine degli Architetti di Cosenza
2 ore fa:High Wellness South Italy continua dopo il successo in Sila delle residenze montane d'artista
39 minuti fa:I giovani a sostegno di Gaudiano si scagliano contro la nomina di Bloise a commissario del Parco della Sila
4 ore fa:Mormanno, Santa Severina vince il Palio Nazionale delle Botti
1 ora fa:Garante per l'infanzia e l'adolescenza, al via il corso per tutor di minori stranieri non accompagnati
1 ora fa:La Festa della Bandiera divide gli italo-albanesi: «Operazione affaristica»
2 ore fa:L'amministrazione di Trebisacce adotta nuove misure per contrastare l'abusivismo edilizio
9 minuti fa:Co-Ro, le associazioni del territorio denunciano «situazioni al limite del degrado in citt»

Pietro Algieri nominato vice coordinatore regionale dei circoli “Alfonso Fimiani”

1 minuti di lettura
L’avvocato trentenne coriglianese, specializzando in diritto amministrativo. E autore di diversi articoli in materia di appalti pubblici, Pietro Algieri, è stato nominato Coordinatore della provincia di Cosenza. Nonché vice coordinatore regionale dei Circoli dell’Ambiente “Alfonso Fimiani”. La notizia è stata diffusa dal presidente regionale dell’associazione, Francesco Tetro. Il quale nel salutare positivamente questa nomina sostiene che è necessario implementare l’organigramma. Ed accrescere le attività dei Circoli dell’Ambiente nella nostra regione. “Non posso che fare un enorme in bocca al lupo al nuovo arrivato – ha detto Tetro.
PIETRO ALGIERI: AVVENTURA DEI CIRCOLI DELL'AMBIENTE
Ad Algieri chiedo, essendo certo che la sua risposta sarà positiva, il massimo impegno per contribuire alla causa dei Circoli nella nostra regione. Da quando è iniziata l’avventura dei Circoli dell’Ambiente, l’associazione è cresciuta. Grazie ad un buon lavoro di una squadra – ha osservato ancora Tetro - un team che ha incessantemente inseguito il sogno di importare in Italia il modello dell’ambientalismo ragionevole”. Pietro Algieri in una dichiarazione ha voluto ringraziare il presidente Tetro: «Sono felice che mi abbia voluto con sé. Non lo deluderò. La nostra regione è dolce e amara allo stesso tempo. Da un lato una natura meravigliosa dall’altro una forte carenza di servizi. Il mio impegno sarà immediato per tentare di ridurre sempre di più la distanza tra questi due aspetti».  (fonte: La Provincia di Cosenza)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.