4 ore fa:A Cantinella riemerge un muro di oltre 2000 anni: l'ennesima scoperta che potrebbe riscrivere la storia della Sibaritide
5 ore fa:Ricercatrice dell'Unical tra i vincitori del Premio Bernardo Nobile
3 ore fa:Vivere il mare senza barriere, a Crosia “Tutti a bordo” della barca Eleos
4 ore fa:Trebisacce, tutto pronto per il 3BeeComicS: domani l'inaugurazione
2 ore fa:“Una vita da social” fa tappa a Corigliano-Rossano
8 ore fa:Cariati, Le Lampare: «Erosione fuori controllo e silenzi istituzionali. Serve un piano immediato»
6 ore fa:Sicurezza, situazione fuori controllo al Carcere di Rossano: «Intervenga subito il Sottosegretario Delmastro»
5 ore fa:Più di 2000 presenze a "Dance no limits", l'evento riceve il plauso del Ministro alle disabilità Locatelli
6 ore fa:Parco archeologico di Sibari, nuove scoperte al Teatro antico riscrivono la storia della Magna Graecia
3 ore fa:Addetti delle pulizie delle strutture sanitarie senza stipendio, Laghi: «Asp e Regione vigilino sulla vertenza»

Pietrapaola, Confcommercio incontra il sindaco e gli imprenditori locali

1 minuti di lettura
Il presidente dell’Associazione Territoriale Confcommercio di Cariati, Domenico Nigro Imperiale ha incontrato oggi in una riunione pubblica il sindaco del comune di Pietrapaola, Luciano Pugliese, per discutere ed affrontare i problemi che riguardano i commercianti, lo sviluppo turistico e l’economia locale. Presente all’incontro anche il vicesindaco, Anna Pizzuti e molti imprenditori della città. Nel corso dell’incontro, che ha visto una viva partecipazione dei presenti, Domenico Nigro Imperiale si è fatto portavoce delle esigenze e delle istanze delle attività imprenditoriali cittadine. Particolarmente sentita la discussione dell’ordinanza comunale sugli orari per l’intrattenimento musicale nei locali pubblici, considerata dai più troppo restrittiva. Secondo molti limiterebbe le opportunità rappresentate dai flussi turistici estivi. Il sindaco Luciano Pugliese, si è mostrato particolarmente sensibile alle istanze delle imprese, dimostrandosi disposto ad affrontare e discutere le proposte e i progetti messi sul tavolo. "E' stato un incontro positivo - ha dichiarato Nigro Imperiale - perché ci ha permesso di esternare le nostre esigenze sulle quali c'è stata particolare attenzione da parte del sindaco. L’avvio di un confronto è un passo importante per tutelare e rappresentare le imprese del territorio”. L’incontro, valutato proficuo da parte di tutti i partecipanti, si è concluso con la volontà di fissarne altri nel corso dei quali discutere e confrontarsi per poter individuare soluzioni pratiche ed operative più adeguate.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.