11 ore fa:Beach Pro Tour, due vittorie per Marchetto e Burgmann: pass per il Main Draw
9 ore fa:Da Corigliano a Venezia, presentato l’ultimo cortometraggio di Giovanni B. Algieri
8 ore fa:Dalla Calabria all’Africa: Pedro's forma donne in Togo e offre una nuova strada a Mohamed
12 ore fa:Anatomia Patologica, Scutellà: «Nessun depotenziamento di Co-Ro e Castrovillari»
10 ore fa:Frascineto cambia volto: parte il restyling per oltre mille pali della luce
9 ore fa:Caso Liceo di San Demetrio, Faragalli: «Tra dieci giorni tempi certi per il rientro»
8 ore fa:Sedici Nazioni sfilano al PalaBrillia: Co-Ro apre il suo Europeo di Taekwondo
12 ore fa:Cariati si ferma per Luigi Britti: domani lutto cittadino durante i funerali
11 ore fa:Vigili del Fuoco a Trebisacce, Laghi: «Il presidio è ancora fermo, i soccorsi arrivano dopo un’ora»
10 ore fa:A piedi nella notte verso i Santi Medici: San Cosmo Albanese rinnova la sua devozione

Piano spiaggia, oggi incontro con operatori

1 minuti di lettura

Piano spiaggia, la Giunta Municipale comunica che la delibera di giunta municipale alla quale si è fatto riferimento in alcuni articoli di stampa apparsi nei giorni scorsi è finalizzata ad accelerare le procedure di approvazione della variante a questo strumento (da cui dipende la nuova classificazione meno onerosa per gli operatori) mediante la dichiarazione di non necessità della Valutazione Ambientale Strategica (VAS). Ha ribadito inoltre che le questioni relative alla stagionalità o meno delle concessioni rientra nella competenza esclusiva della Regione ed è relativa a valutazioni di ordine ambientale. Lo stesso Consiglio Regionale calabrese ha in corso di esame una proposta di legge (del consigliere regionale Nicolò) che ha come obiettivo proprio quello di consentire che anche in Calabria, così come avviene in altre regioni d’Italia e d’Europa, gli stabilimenti balneari possano rimanere aperti tutto l’anno per favorire la destagionalizzazione del turismo.

PIANO SPIAGGIA, ZAGARESE INCONTRA GLI OPERATORI

Proseguono, intanto, gli incontri tematici con gli operatori turistici promossi dal vicesindaco ed assessore al turismo Aldo Zagarese. Finalizzati a garantire, con largo anticipo rispetto alla prossima stagione estiva 2017, ampio confronto e soluzioni concrete alle diverse questioni aperte nel settore. Facendo seguito ai due incontri svoltisi a partire dallo scorso 22 novembre su destagionalizzazione, problematiche relative al demanio e manutenzione del verde pubblico, si terrà oggi, martedì 13 dicembre, alle ore 15 in Sala Giunta a Palazzo di Città, un terzo confronto alla presenza dell’assessore e dei dirigenti dei settori di competenza, sul tema delle attività commerciali e della mobilità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.