15 ore fa:Foreste vetuste del Pollino e sviluppo eco-sostenibile
29 minuti fa:Longobucco, il Comune perde 50mila euro di ristori Covid: bilancio 2025 in squilibrio
14 ore fa:Scutellà (M5S): «Meloni e Salvini smettano di vendere fumo ai cittadini»
16 ore fa:Il “Polo Aletti-Filangieri” di Trebisacce istituisce il nuovo corso di studi in Agraria, Agroalimentare e Agroindustria
2 ore fa:Morano Calabro si rifà il look: nuove installazioni artistiche e segnaletica per il borgo
17 ore fa:Nuovo incidente sulla Statale 106 a Cariati, continua l’allarme sicurezza sulla “Jonica”
9 minuti fa:Schiavonea, torna la storica Fiera di Novembre: 364 anni di tradizione tra stand, musica e street food
59 minuti fa:Oltre Sybaris: la Sibaritide torna protagonista a Paestum con una ricerca sui tumuli di Thurii
13 ore fa:Cassano Jonio entra nella Rete di servizi di facilitazione digitale
15 ore fa:«Abbiamo prodotto finti agrumi e finti braccianti»: l’amara verità di Mascaro sulla crisi delle clementine

Pesca, covid-19: confermate misure di sostegno al settore, superata la fase emergenziale

1 minuti di lettura

La nota stampa di oggi  (martedì 17 marzo) del direttore generale pesca marittima e acquacoltura Riccardo Rigillo del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali (MIPAAF), in una telefonata al vicesindaco Claudio Malavolta che nei giorni scorsi aveva scritto al Ministro Teresa Bellanova sollecitando interventi urgenti per limitare le conseguenze della pandemia sulle attività economiche già fortemente rallentate e/o sospese e le intuibili ricadute che il blocco della storica ed importante flotta peschereccia di Schiavonea avrà sulla comunità locale.

Emergenza Covid-19 (Coronavirus), una rivisitazione dei periodi attuali di fermo per la pesca, così come richiesto dall’Amministrazione Comunale nei giorni scorsi, sarà sicuramente presa in considerazione appena superata fase emergenziale in corso.

Nel ringraziare per la sollecita disponibilità dimostrata da parte del Ministero,l’assessore allo sviluppo economico della Città coglie l’occasione per confermare che, in questa fase, sono state adottate dal Governo misure straordinarie destinate a sostenere anche il settore del pesca di fatto bloccato in conseguenza dell’applicazione delle disposizioni di contenimento del contagio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.