12 ore fa:Vertenza Sibaritide, la nostra storia non è una nota a margine
15 ore fa:Pacemaker senza fili: non più novità sperimentale, ma procedura consolidata nella nostra Provincia
13 ore fa:Al via a Co-Ro la 4^ edizione de "Il Festival dell'appartenenza - La Città dei luoghi"
19 minuti fa:Tutto pronto a San Nico per la festa in onore di San Gaetano Catanoso
12 ore fa:Sibari, addio al gradino killer: il marciapiede dell’Alta Velocità sarà rifatto
14 ore fa:Villapiana, Carabinieri sequestrano rifiuti nel Centro Raccolta comunale
1 ora fa:Gran finale a Cassano del format "Colori e profumi della tradizione enogastronomica della Sibaritide"
13 ore fa:Flc-Cgil Cosenza propone una spilla con la bandiera palestinese per dire NO allo "scolasticidio" in corso a Gaza
14 ore fa:Alessia Pasquariello e Gerardo Malagrinò sono rispettivamente i nuovi Miss e Mister Corigliano-Rossano
14 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Personale, ieri al Castello lezione di Ettore Jorio

1 minuti di lettura
Formazione del personale, ieri 11 gennaio si è tenuta presso il Salone degli Specchi del Castello Ducale di Corigliano, una lezione di quattro ore alla burocrazia comunale e sul tema del DUP, tenuta dal prof. Ettore Jorio. L'affollato pubblico, arricchito dalla presenza del sindaco, amministratori e consiglieri, ha assicurato una partecipazione attiva, interagendo con il docente in modo segnatamente costruttivo. Il tema trattato, organicamente previsto nel programma formativo convenuto con la Fondazione TrasPArenza, ha appassionato tutti, anche per i difficili risvolti che caratterizzano il particolare strumento programmatorio che la Giunta di Corigliano ha recentemente approvato in una dimensione di 419 pagine.
PERSONALE, PROSSIMAMENTE LEZIONE DEL RETTORE URICCHIO
Alla detta lezione ne seguiranno altre due: l’una che si terrà il prossimo 17 gennaio, sempre sul tema del DUP, seguita dall'altra del 24 gennaio successivo che riguarderà gli adempimenti tecnici-operativi della fusione di Comuni. Ad un tale programma, seguirà una lezione che sarà tenuta, il 28 gennaio 2017, dal Magnifico Rettore di Bari, prof. Antonio Uricchio, sul tema della fiscalità locale, in quanto tale estesa anche agli amministratori dei Comuni interessati. A ben vedere, un calendario di tutto rispetto, che sta offrendo all'organico comunale e agli amministratori della Città di Corigliano l'occasione per acquisire i maggiori saperi utili ai loro rispettivi adempimenti istituzionali.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.