12 ore fa:Cariati, stamani l'occupazione "simbolica" del cantiere per il nuovo Pronto Soccorso
10 ore fa:Giornata mondiale della migrazione degli uccelli, evento di "osservazione" nella "MaB Sila - biosphere reserve"
14 ore fa:Festa del lavoro?! Qui non abbiamo nulla da festeggiare
12 ore fa:La Giunta regionale approva lo statuto di Arpal
17 ore fa:A proposito della Notte Nazionale del Liceo Classico 2024 al San Nilo
16 ore fa:Anche quest'anno l'Unical assegna le borse al 100% degli idonei
11 ore fa:Salario minimo e "No" all'autonomia differenziata: il messaggio dei Giovani Dem di Co-Ro
13 ore fa:Un prezioso mosaico che racconta la Calabria: il dono di Confindustria Cosenza a Mattarella
15 ore fa:A Co-Ro il convegno "In the blue skies of autism"
17 ore fa:«Si può cambiare». La lettera degli studenti dell'Istituto Troccoli di Cassano a Mattarella

Pericolo a Corigliano Rossano: c'è chi elude i controlli per evitare la quarantena

1 minuti di lettura
La fobia del Coronavirus sta assumendo risvolti a tratti raccapriccianti. Ci sono arrivate numerose segnalazioni che ci informano di cittadini di Corigliano Rossano che, provenendo dalle famigerate zone rosse, cercano di eludere - anche riuscendoci - gli stretti protocolli per evitare la quarantena. Molti, infatti, in questo caos che si è creato utilizzano scali di città come Roma, Firenze e Napoli per tornare a casa e non essere così colpiti dall’ordinanza. A ciò si aggiungono coloro che sono in città precedentemente dalla decisione governativa. Molti studenti fuori sede sottovalutano l’importanza dell’isolamento preventivo. Una situazione ormai fuori controllo su cui Regioni e Comuni devono raccapezzarsi. Ma come? Sarebbe utile inoltrare anche la sede lavorativa o di studio delle persone che arrivano dalle zone fuori pericolo. Come ripetuto ieri, c’è bisogno di responsabilità che, purtroppo, da parte di qualche sparuto incosciente, - ignorante delle più basilari norme di civiltà - sta mancando pericolosamente.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.