8 ore fa: Sanità, Campana (Europa Verde/AVS): «Occhiuto vota sì all'autonomia differenziata e tradisce la Calabria»
4 ore fa:Caduto dal balcone a Pasqua, è tornato a casa il piccolo Carlos in un quartiere in festa
5 ore fa:Villapiana, il predissesto è realtà: l'ex sindaco Ventimiglia aveva visto lungo
9 ore fa:Compagna, i commercianti alzano la voce: “Così si uccide il centro storico di Corigliano”
8 ore fa:All’Unical due giornate dedicate alle relazioni internazionali
7 ore fa:Ad Oriolo l'evento ufficiale della Giornata Nazionale del Made in Italy
6 ore fa:Autonomia differenziata, arriva l’affondo di Rosellina Madeo
6 ore fa:Memoria e diritti umani: a Saracena un docufilm su Filippo Di Benedetto
7 ore fa:Eco Schools, la sostenibilità entra in scena al Teatro Metropol
5 ore fa:Al Metropol di Co-Ro va in scena la commedia Mi separo 2

Percorso Niliano firmato protocollo intesa

1 minuti di lettura
Un protocollo d’intesa per la promozione della costituzione del Percorso Niliano con le Città di Grottaferrata (RM), Gaeta (LT) e San’Elia Fiumerapido (FR). Per Contribuire a tracciare quello che da Corigliano Rossano conduce a Grottaferrata, attraversando i luoghi toccati da San Nilo nel suo peregrinare. È stato firmato ieri (domenica 16), a Gaeta, da Stefano Mascaro, ultimo sindaco dell’originaria Città di Rossano, membro del comitato consultivo e delegato dal Commissario Prefettizio Domenico Bagnato, i Sindaci Luciano Andreotti di Grottaferrata (RM), Cosmo Mitrano di Gaeta (LT) e Fernando Cuozzo San’Elia Fiumerapido (FR).
LA FIRMA DEL DOCUMENTO FA SEGUITO ALLA SOTTOSCRIZIONE DI UN PROTOCOLLO TRA GROTTAFERRATA, ORSOMARSO E MONTESANO SULLA MARCELLANA. 
Sarà aperto successivamente all’adesione delle amministrazioni comunali di Montecassino, Bisignano, Bracigliano, Oria, Rofrano, San Giovanni a Piro, San Mauro La Bruca. Oltre a quello di promuovere, nell’ambito della valorizzazione anche locale del sapere storico, la conoscenza reciproca e lo scambio culturale e commerciale dei territori interessati, tra gli obiettivi del progetto che interessa le tre regioni Lazio, Campania e Calabria, vi è, tra le altre cose, quello di favorire lo sviluppo dell’auto imprenditorialità locale e la nascita di nuove imprese. Ambiente, paesaggio, storia, folclore, artigianato, enogastronomia. Promozione dei turismi a 360°. Faranno parte del processo di costruzione del percorso ideale, spirituale e fisico sulle tracce del Santo patrono della Città di Rossano, la rete dei musei, le istituzioni, il mondo dell’associazionismo e quello culturale.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.