3 ore fa:La nuova SS 106 e le strategie per tenere fuori la criminalità dai cantieri: Fillea-Cgil invoca modello Sibari-Roseto
2 ore fa:Ai Parchi di Sibari e Amendolara oggi ingresso gratuito per la Festa della Repubblica
21 ore fa:Il M5S scende in piazza per i Referendum dell'8 e 9 giugno
1 ora fa:Appalto rifiuti Morano Calabro, il Tar dà ragione alla Eco.Fap Srl che si aggiudica il servizio
22 ore fa:Riapre la Taranto-Potenza: tornano i treni Intercity per Reggio Calabria
4 ore fa:Slalom del Pollino – Coppa Città di Morano Calabro: vince Gaetano Rechichi
3 ore fa:Episodi di pura e ingiustificata violenza tra i giovani: danneggiate due auto
21 ore fa:La politica domina insieme all'indifferenza mentre scoppia la bomba sulla depurazione
37 minuti fa:In Provincia la 2^ edizione del Concorso Letterario Nazionale di Narrativa breve Riccardo Sicilia
20 ore fa:Finisce tra gli applausi la stagione della Rossanese: in finale va il Real Normanna

Pediatria Corigliano Rossano: in arrivo due medici

1 minuti di lettura
L’unità operativa di Pediatria dello Spoke di Corigliano-Rossano sarà potenziata di due nuove figure mediche. Saranno trasferite e assegnate in modalità ordinaria e quindi definitiva al Reparto allo scopo di completare l’organico e superare la fase di emergenza di personale che si è palesata negli ultimi mesi. Si tratta di una disposizione del commissario ad interim dell’Asp di Cosenza, Giuseppe Zuccatelli, con efficacia immediata. A darne notizia è il Consigliere regionale Giuseppe Graziano che da tempo è attento sull’emergenza che sta interessando il presidio ospedaliero della Sibaritide rimanendo in continuo e costante contatto con i vertici aziendali dell’Asp di Cosenza. Il provvedimento del Commissario ad interim Zuccatelli è stato assunto in attesa che venga espletata la nuova fase concorsuale per la nomina e l’assegnazione di 2 Pediatri e 9 Ginecologi (4 a Paola-Cetraro, 3 a Castrovillari e 2 a Corigliano-Rossano). Inoltre saranno prorogati fino al 30 giugno 2020 i contratti di tutti i medici ed infermieri ospedalieri dell’Asp di Cosenza in scadenza al 29 febbraio.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.