18 ore fa:Soget trasloca all’ex Ospedale: «Scelta superficiale dell’Esecutivo Stasi»
18 ore fa:Polo sportivo del Brillia, Straface: «Abbandonato al degrado»
13 ore fa:Il "passaggio" di Leone XIV da Rossano: «Ci affiancò nella fondazione del monastero»
15 ore fa:Treni ibridi in Calabria: all’appello mancano ancora i 6 Blues previsti per il 2024
19 ore fa:Fave, guanciale e pecorino crotonese: ecco come si emoziona il turista
15 ore fa:Flavio Stasi: «Servono risorse da storicizzare, non scaricabarili»
16 ore fa:Il Polo Arberesh di Lungo vince l'edizione per la Calabria del concorso 'latuaidedimpresa'
16 ore fa:«La stabilizzazione dei Tis non può essere a carico dei Comuni»
19 ore fa:Centri d'accoglienza in Calabria, la gestione «irrazionale colpisce anche i minori soli»
14 ore fa:Le Lampare Bjc si scagliano contro «Il capitolato che non c'è»

Patto Sociale aderisce a manifestazione salute

1 minuti di lettura

Anche il movimento politico Patto Sociale aderisce alla manifestazione a tutela del diritto alla salute. In programma sabato 1° aprile nell'area antistante lo stadio di Rossano Stefano Rizzo. "Quello che sta subendo ormai danni il territorio della Sibaritide - si legge nella nota - non è affatto un destino inesorabile ed invincibile. Ma il risultato catastrofico e diretto di precise scelte politiche calate dall’alto. Che di fatto hanno depotenziato quando non completamente cancellato servizi e diritti fondamentali delle popolazioni. Possiamo fermare questa depredazione sistematica di cittadinanza. E dobbiamo farlo senza divisioni né bandiere, dimostrando unità e coesione.

PATTO SOCIALE: ULTIMA VERA E GRANDE BATTAGLIA DI DEMOCRAZIA

L’appello rivolto a tutti è quello di scendere in piazza. Commenti e lamentele affidate soltanto ai social network lasciano il tempo che trovano. Servono mobilitazione e partecipazione reale. Dobbiamo esserci e far sentire forte la nostra reazione rispetto alla Regione Calabria ed alle determinazioni del commissario straordinario Massimo Scura. Rivendicare più servizi, risorse, mezzi e uomini per assicurare a tutti cure efficaci ed efficienti in strutture non fatiscenti è una battaglia, forse l’ultima vera e grande battaglia di democrazia, di civiltà e di diritto – concludono – che quest’area della provincia di Cosenza deve dimostrare di voler sostenere e vincere, senza se e senza ma, per avviarsi a riconquistare con consapevolezza, dignità e visione del proprio futuro tutto quanto le è stato ingiustamente sottratto in questi anni.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.