1 ora fa:Corigliano-Rossano capitale della musica giovanile: oltre 2.000 studenti protagonisti del Concorso Internazionale della Sibaritide
14 ore fa:Consorzio unico di bonifica, approvata in Commissione la modifica alla legge 39. Greco: «Una vergogna»
53 minuti fa:La CISL Cosenza riparte dai territori: grande partecipazione a San Demetrio Corone per il percorso provinciale di ascolto
11 ore fa:Tarsia, workshop di macrofotografia alla Foce del Crati: studenti e appassionati nelle Riserve naturali
15 ore fa:Fine vita, Scutellà sostiene la campagna “Liberi Subito Calabria”: «Battaglia di civiltà»
23 minuti fa:Al via la quarta edizione di UnicalFesta e Unical Games: un mese di cinema, musica, sport e cultura
12 ore fa:La Sezione AIA di Rossano conferisce la Presidenza Onoraria a Paolo Fontanella
14 ore fa:Castrovillari, visita guidata alla casa natale di suor Semplice Berardi
13 ore fa:Ballottaggio a Castrovillari, il centrodestra propone un confronto pubblico tra i candidati al Consiglio comunal
13 ore fa:Commercio ambulante, svolta alla CLAAI di Corigliano: nasce il “Patto di Rilancio”

Patto Sociale aderisce a manifestazione salute

1 minuti di lettura

Anche il movimento politico Patto Sociale aderisce alla manifestazione a tutela del diritto alla salute. In programma sabato 1° aprile nell'area antistante lo stadio di Rossano Stefano Rizzo. "Quello che sta subendo ormai danni il territorio della Sibaritide - si legge nella nota - non è affatto un destino inesorabile ed invincibile. Ma il risultato catastrofico e diretto di precise scelte politiche calate dall’alto. Che di fatto hanno depotenziato quando non completamente cancellato servizi e diritti fondamentali delle popolazioni. Possiamo fermare questa depredazione sistematica di cittadinanza. E dobbiamo farlo senza divisioni né bandiere, dimostrando unità e coesione.

PATTO SOCIALE: ULTIMA VERA E GRANDE BATTAGLIA DI DEMOCRAZIA

L’appello rivolto a tutti è quello di scendere in piazza. Commenti e lamentele affidate soltanto ai social network lasciano il tempo che trovano. Servono mobilitazione e partecipazione reale. Dobbiamo esserci e far sentire forte la nostra reazione rispetto alla Regione Calabria ed alle determinazioni del commissario straordinario Massimo Scura. Rivendicare più servizi, risorse, mezzi e uomini per assicurare a tutti cure efficaci ed efficienti in strutture non fatiscenti è una battaglia, forse l’ultima vera e grande battaglia di democrazia, di civiltà e di diritto – concludono – che quest’area della provincia di Cosenza deve dimostrare di voler sostenere e vincere, senza se e senza ma, per avviarsi a riconquistare con consapevolezza, dignità e visione del proprio futuro tutto quanto le è stato ingiustamente sottratto in questi anni.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.