3 ore fa:Villapiana, Forza Italia difende Gallo: «Nessuna minaccia, frasi estrapolate dal contesto»
4 ore fa:Treno della Sila ancora fermo, Ferrovie in Calabria rilancia: «Serve una collaborazione con Fondazione FS»
5 ore fa:Welfare, la Regione Calabria lancia il “Buono Servizio”: 9,5 milioni per famiglie fragili e inclusione sociale
4 ore fa:Cariati, Le Lampare attaccano sui tributi: «Cartelle pazze e conti di plastilina»
1 ora fa:Premio Harmonika, tre giorni di musica a Corigliano-Rossano con talenti da tutta Italia
57 minuti fa:Nel cuore della Sila riaffiora il Drago di Pino Savoia: una scultura monumentale davanti all’Abbazia florense
1 ora fa:Geronimo Stilton conquista Corigliano-Rossano: mille bambini tra libri, ambiente e antibullismo
2 ore fa:Torneo Coste dello Jonio, il calcio giovanile accende Cariati, Cirò Marina e Crucoli
2 ore fa:Il caso del piccolo Emmanuel: «Dopo il pellegrinaggio al Pettoruto ha iniziato a camminare»
2 ore fa:Senza glutine, Luca Tudda porta all’Unical la sua idea di ristorazione inclusiva

Patto Sociale aderisce a manifestazione salute

1 minuti di lettura

Anche il movimento politico Patto Sociale aderisce alla manifestazione a tutela del diritto alla salute. In programma sabato 1° aprile nell'area antistante lo stadio di Rossano Stefano Rizzo. "Quello che sta subendo ormai danni il territorio della Sibaritide - si legge nella nota - non è affatto un destino inesorabile ed invincibile. Ma il risultato catastrofico e diretto di precise scelte politiche calate dall’alto. Che di fatto hanno depotenziato quando non completamente cancellato servizi e diritti fondamentali delle popolazioni. Possiamo fermare questa depredazione sistematica di cittadinanza. E dobbiamo farlo senza divisioni né bandiere, dimostrando unità e coesione.

PATTO SOCIALE: ULTIMA VERA E GRANDE BATTAGLIA DI DEMOCRAZIA

L’appello rivolto a tutti è quello di scendere in piazza. Commenti e lamentele affidate soltanto ai social network lasciano il tempo che trovano. Servono mobilitazione e partecipazione reale. Dobbiamo esserci e far sentire forte la nostra reazione rispetto alla Regione Calabria ed alle determinazioni del commissario straordinario Massimo Scura. Rivendicare più servizi, risorse, mezzi e uomini per assicurare a tutti cure efficaci ed efficienti in strutture non fatiscenti è una battaglia, forse l’ultima vera e grande battaglia di democrazia, di civiltà e di diritto – concludono – che quest’area della provincia di Cosenza deve dimostrare di voler sostenere e vincere, senza se e senza ma, per avviarsi a riconquistare con consapevolezza, dignità e visione del proprio futuro tutto quanto le è stato ingiustamente sottratto in questi anni.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.