4 ore fa:Crosia, caso “Città Pulita”: Russo attacca la sindaca Aiello: «Si riscrive la storia per coprire i disastri del passato»
2 ore fa:Vaccarizzo celebra l'Arberia: cittadinanza onoraria a Gallo, nuova strada per la Sibaritide e festa del vino arbëreshë
1 ora fa:Altro episodio di violenza nel carcere di Corigliano-Rossano, detenuto aggredisce un agente
5 ore fa:Caldo, Coldiretti Calabria: «Bene le misure del Governo»
3 ore fa:Co-Ro, il talento sale sul palco: successo per il V Gran Galà Musicale dell'Accademia Harmonika
3 ore fa:Corigliano-Rossano, auto si ribalta: paura su viale Mediterraneo
5 ore fa:Incendi in Calabria, CISL e FAI CISL: «Senza nuovi forestali non c’è prevenzione efficace»
4 ore fa:Il Codex Purpureus Rossanensis celebra dieci anni dall’Unesco con un documentario-evento
3 ore fa:Gattuso riparte dalla Lazio: Co-Ro torna a sognare con Ringhio sulla panchina biancoceleste
2 ore fa:Corigliano-Rossano, dentro il Codex Purpureus ci sono tre primati che non tutti conoscono

Patto Sociale aderisce a manifestazione salute

1 minuti di lettura

Anche il movimento politico Patto Sociale aderisce alla manifestazione a tutela del diritto alla salute. In programma sabato 1° aprile nell'area antistante lo stadio di Rossano Stefano Rizzo. "Quello che sta subendo ormai danni il territorio della Sibaritide - si legge nella nota - non è affatto un destino inesorabile ed invincibile. Ma il risultato catastrofico e diretto di precise scelte politiche calate dall’alto. Che di fatto hanno depotenziato quando non completamente cancellato servizi e diritti fondamentali delle popolazioni. Possiamo fermare questa depredazione sistematica di cittadinanza. E dobbiamo farlo senza divisioni né bandiere, dimostrando unità e coesione.

PATTO SOCIALE: ULTIMA VERA E GRANDE BATTAGLIA DI DEMOCRAZIA

L’appello rivolto a tutti è quello di scendere in piazza. Commenti e lamentele affidate soltanto ai social network lasciano il tempo che trovano. Servono mobilitazione e partecipazione reale. Dobbiamo esserci e far sentire forte la nostra reazione rispetto alla Regione Calabria ed alle determinazioni del commissario straordinario Massimo Scura. Rivendicare più servizi, risorse, mezzi e uomini per assicurare a tutti cure efficaci ed efficienti in strutture non fatiscenti è una battaglia, forse l’ultima vera e grande battaglia di democrazia, di civiltà e di diritto – concludono – che quest’area della provincia di Cosenza deve dimostrare di voler sostenere e vincere, senza se e senza ma, per avviarsi a riconquistare con consapevolezza, dignità e visione del proprio futuro tutto quanto le è stato ingiustamente sottratto in questi anni.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.