10 ore fa:Cariati, stamani l'occupazione "simbolica" del cantiere per il nuovo Pronto Soccorso
15 ore fa:«Si può cambiare». La lettera degli studenti dell'Istituto Troccoli di Cassano a Mattarella
8 ore fa:Giornata mondiale della migrazione degli uccelli, evento di "osservazione" nella "MaB Sila - biosphere reserve"
12 ore fa:Festa del lavoro?! Qui non abbiamo nulla da festeggiare
15 ore fa:A proposito della Notte Nazionale del Liceo Classico 2024 al San Nilo
13 ore fa:A Co-Ro il convegno "In the blue skies of autism"
11 ore fa:Un prezioso mosaico che racconta la Calabria: il dono di Confindustria Cosenza a Mattarella
14 ore fa:Anche quest'anno l'Unical assegna le borse al 100% degli idonei
9 ore fa:Salario minimo e "No" all'autonomia differenziata: il messaggio dei Giovani Dem di Co-Ro
10 ore fa:La Giunta regionale approva lo statuto di Arpal

Passaporto degli innamorati: Santelli risponde a De Luca e Conte diventa Don Rodrigo

1 minuti di lettura
Il Presidente della Regione Calabria Jole Santelli risponde al sindaco di Messina Cateno De Luca. La motivazione è romantica, ovvero un passaporto per gli innamorati per consentire loro di raggiungere la rispettiva metà al di là dello Stretto (leggi qui l’articolo). «Accetto di buon grado il suo simbolico mazzolin di fiori e non posso che apprezzare il suo simpatico "bigliettino" di accompagnamento. È vero, oggi i fidanzati calabresi sono impossibilitati a raggiungere i propri compagni siciliani e viceversa. I loro amori contrastati non possono certo essere accostati alla storia di Renzo e Lucia, ma è fuor di dubbio che io e lei ci troviamo oggi nella scomoda e non richiesta posizione degli azzeccagarbugli obbligati a trovare soluzioni rapide e, soprattutto, legittime, a una situazione senza precedenti. Ragion per cui, pur ringraziandola per il gradito dono virtuale di cui ha voluto onorarmi e per l'originalità della sua proposta, devo ricordarle che l'eventuale istituzione del "passaporto degli innamorati" dipende esclusivamente dal governo guidato da Giuseppe don Rodrigo Conte».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.