13 ore fa:Schiavonea, la musica torna nei vicoli: Borgo Jazz pronto ad animare il borgo marinaro per due notti
11 ore fa:Trebisacce brinda al Sud: 20 cantine e otto regioni protagoniste del 13° Wine Festival Art
6 ore fa:Nuovo Sindacato Carabinieri, Cavallo referente regionale: restano centrali il Gruppo a Corigliano-Rossano e la Stazione di Schiavonea
13 ore fa:Amendolara, arrestato a Bari il compagno della 46enne uccisa: tentava di fuggire in Albania
15 ore fa:Amendolara, donna uccisa nella notte: il compagno è in fuga
14 ore fa:Cropalati vince la scommessa Ricciardi: Piazza Sant’Antonio esplode di pubblico e il borgo diventa attrattore
5 ore fa:Longobucco, incendio del 14 agosto. La ricostruzione: «Intervento rapido, nessun danno a persone e case»
7 ore fa:La Vignetta dell'Eco
15 ore fa:Lungro riaccende la memoria della miniera: tre giorni di musica, teatro e arte per il Salgemma Festival
7 ore fa:Dall'Alto Jonio al porto di Bari: le ore della fuga, mentre gli investigatori gli chiudevano la strada

Parco Nazionale Sila: il 3 e 4 marzo finale nazionale Criterium Interappenninico Sci di Fondo

1 minuti di lettura
Parco Nazionale Sila. Il 3 e 4 marzo prossimi si svolgerà la finale nazionale del Criterium Interappenninico Sci di Fondo. Dopo una settimana di pioggia è arrivata la tanto attesa "dama bianca" che ha ricoperto copiosa l'intero Altopiano della Sila. Quindi anche le piste del Centro Fondo Carlomagno saranno splendidamente preparate e pronte a ricevere le centinaia di atleti previsti alla finale nazionale del Criterium Interappenninico di Sci di Fondo, programmate per i prossimi 3 e 4 marzo, appunto dopo il rinvio dello scorso week end. La scelta di spostare le gare giunta come previsto a seguito del sopralluogo effettuato a metà della scorsa settimana, non era apparsa in nessun modo errata. Perchè le previsioni prima e le condizioni meteo dopo, avevano messo in allarme il Comitato Organizzatore, non c'era la sicurezza aveva sentenziato il Direttore di Gara Pino Mirarchi -  sarebbe arrivata la neve sabato e domenica esattamente come è stato. Ma non si poteva rischiare per gli atleti.
PARCO NAZIONALE SILA: PROGRAMMA A PARTIRE DALLE 15 DI SABATO 3 CON LA GIMKANA SPRINT
Nella giornata di oggi invece , verificato il manto nevoso di ottimo spessore e di buona qualità, tutto si è messo nuovamente in moto per organizzare le attese tappe finali del Circuito Nazionale. Che vedrà sulle piste silane atleti di tutto l'appennino italiano. Programma tecnico immutato che vedrà tutti impegnati Sabato pomeriggio a partire dalle 15 in una spettacolare gara Gimkana Sprint e poi Domenica il gran finale con le gare con partenza in linea, tutte a skating, lo spettacolare passo di pattinaggio che aggiungerà ulteriore adrenalina alla già coinvolgente gara in linea, tutti insieme a giocarsi la vittoria finale. Probabile qualche piccolo cambiamento invece per le cerimonie di premiazione. Che dovranno tenere conto anche della coincidenza con le elezioni politiche. Per cui sicuramente Domenica la premiazione sarà anticipata sul campo gara alle 12.00. Per accelerare i tempi di rientro e per sabato si sta definendo quello che era lo spettacolo di apertura. Previsto alle 18.30, che però potrebbe essere modificato. Del quale la Società ne darà comunicazione con i mezzi di informazione.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.