1 ora fa:La città corre tra sport, turismo e comunità: grande successo per la “Co.Ro. Half Marathon”
6 ore fa:L’Ulivo di Pietra
3 ore fa:L’Accademia Musicale Gustav Mahler inaugura l’anno accademico con un evento dedicato alla cultura della musica
8 ore fa:Ammodernamento del Palazzo di Città di Cassano: gli uffici comunali si trasferiscono nell’ex sede del Giudice di Pace
5 ore fa:Ecco il cronoprogramma della nuova SS106 Sibari-Corigliano-Rossano
7 ore fa:Villaggio Frassa accoglie il nuovo parroco: don Giuseppe Ruffo
4 ore fa:Regionali, riunione post voto del Pd di Co-Ro per «capire, ripartire e crescere»
2 ore fa:Food Express del Made in Italy, Abate: «Soddisfazione per un progetto che promuove il territorio»
23 minuti fa:Altomonte celebra la musica: in mostra la Collezione di Strumenti Musicali d’Epoca di Reginaldo Capparelli
19 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Paralimpiadi, la calabrese Giusy Versace ottava

1 minuti di lettura
La Paralimpiade di Rio prosegue per Giusy Versace con un ottavo posto nella finale dei 200 metri, con il tempo di 28”90. La velocista reggina, superate le semifinali il giorno precedente con il tempo di 28”13, in finale non ha saputo ripetere la sua performance, finendo lontana dalle prime tre: l’olandese Van Rhijn (26”16), la tedesca Bensusan (26”90) e la francese Le Fur (27”11). «Potevo fare meglio – ha dichiarato la Versace subito dopo la sua prova – ma oggi ho forse pagato un po’ lo sforzo delle semifinali di ieri. Volevo a tutti costi questa finale paralimpica, e solo essere qui è una soddisfazione enorme, con delle avversarie che sono più che altro amiche, visto che ci aiutiamo ed incitiamo l’una con l’altra. Questo non succede sempre, anche nel mondo paralimpico. Quella di Rio è un’esperienza che porterò sempre nel cuore, e tutti i messaggi di affetto che mi arrivano dimostrano che anche qui a Rio noi tutti stiamo facendo qualcosa di grande!». Adesso, appuntamento sabato alle 17.24 (ora italiana) con le semifinali dei 100 metri, nuova fatica Paralimpica di Giusy Versace. (fonte: corrieredellacalabria.it)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.